Domani, Venerdì 3 Settembre alle ore 21 nella villa comunale di Cerignola, all’interno della Festa Democratica, verrà presentata la prima edizione di INDIEgesto – art, un evento artistico pensato per provare a dare una sterzata culturale ad una città appisolata e vittima dei recenti episodi di cronaca. Ad organizzare la serata, un gruppo informale di ragazzi amanti della cultura e in particolare di quella alternativa che ha sempre meno spazio all’interno delle programmazioni istituzionali.

Il programma della serata prevede l’espressione artistica in diverse forme.  Si susseguiranno sul palco, band indipendenti, giovani autori locali che leggeranno i propri brani e le proprie poesie e infine verranno proiettati dei cortometraggi di giovani registi.

L’obiettivo del festival è duplice,  vuole da un lato offrire la possibilità di esprimersi liberamente, mostrando l’esistenza di una realtà artistico creativa pulsante a Cerignola, e allo stesso tempo costituire uno stimolo ad avvicinarsi all’arte, in tutte le sue dimensioni, per dimostrare che esiste un modo diverso di raccontare la propria idea di mondo.