Quest’anno per la settantunesima edizione di Miss Italia sono in gara cinque pugliesi, tra cui due dalla Capitanata. Il più importante concorso di bellezza italiano, che ha fatto la fortuna di numerose attrici come Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Martina Colombari, Cristina Chiabotto, è stato già vinto in passato da una ragazza della nostra terra, Manila Nazzaro, Miss Italia 1999. Stasera, Raiuno trasmetterà la prima serata della competizione. Lunedì 13 settembre dovrà essere incoronata la più bella tra le 60 finaliste in gara.

Con il numero 6 gareggia Anna Rita Granatiero, manfredoniana, vent’anni. Hostess e barista, vorrebbe diventare attrice. Partecipa con la fascia Miss Wella Professionals Puglia. L’altra ragazza è la numero 40. Ha vinto le selezioni regionali Miss Liabel Puglia. Si chiama Annapia Caterina Di Giglio, 21 anni, nata e cresciuta a Cerignola.

Quest’anno in gara ci sono 60 ragazze e non più 100 come in passato. Dovrebbe essere più facile avere una pugliese sul podio, speriamo.

CONDIVIDI