Notte Bianca il 18, dopo il rinvio dell’11 settembre per pioggia. Solo che questa volta non è più White Noise ad organizzare. Compare a sorpresa la Pro Loco, come si legge nel comunicato stampa del Comune di Cerignola datato 16 settembre. 

Si terrà sabato 18 la Notte Bianca inizialmente in programma lo scorso fine settimana e poi rinviata a causa delle cattive condizioni atmosferiche. “Una manifestazione a cui non abbiamo voluto assolutamente rinunciare – afferma il sindaco Antonio Giannatempo – vista la capacità di attrazione che eventi come questo possono esercitare sui cittadini”. Ricchissimo il programma delle iniziative, organizzate dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco, che si terranno contemporaneamente in Corso Aldo Moro, Corso Roma e Corso Garibaldi. Si partirà alle 21, in Corso Aldo Moro, all’altezza del distributore Agip, con i saluti del Sindaco, Antonio Giannatempo, dell’Assessore alla Cultura, Marco Merlicco, e di un rappresentante dell’Amministrazione Provinciale di Foggia. Ai saluti delle istituzioni farà seguito l’esibizione degli Off The Wall, cover band di Michael Jackson formata da Vincenzo Lorusso (voce e coreografie), Francesco Larovere (chitarra e voce), Domenico Cirulli (tastiere e piano), Sabino Giovine (basso), e Michele Giannasso (batteria).

Ci sarà poi spazio per uno spettacolo di magia di Pietro Totaro e per un’ altra esibizione musicale, che vedrà protagonista la giovanissima interprete Carolina Delli Falcone, che canterà cinque brani composti da celebri artiste italiane.

Sempre in Corso Aldo Moro, ma qualche metro più in là, ci saranno giochi di gruppo, animazione e balli di gruppo per i bambini, che potranno anche divertirsi con i maxi gonfiabili. L’organizzazione è della ludoteca Peter Pan. All’incrocio tra Corso Aldo Moro e viale XX Settembre, gli amanti de Le Vibrazioni potranno godersi lo spettacolo degli Insolita, cover band cerignolana del gruppo milanese, composta da. Michele Giordano, voce; Stefano Di Francesco , chitarra, Nicola Straniero, chitarra , Paolo Grisorio, batteria,  e Yuri Perchinunno, al basso. Di fronte alla Villa comunale, ancora le operatrici della ludoteca Peter Pan organizzeranno balli di gruppo e animazione per bambini.  L’ area ospiterà ance un mercatino dell’usato. In Piazza della Repubblica, attività di animazione e gonfiabili per i bambini con la ludoteca “Il Gatto e la Volpe”.

Musica all’incrocio tra Corso Roma e viale Di Vittorio, con il Gianluca Damiano Trio, formato, oltre dallo stesso Damiano, pianista, dal percussionista Francesco Delvecchio

e dal vocalist Ruah, e che proporrà jazz in una cornice alquanto particolare: verrà infatti allestito un salottino, per gustare più comodamente le note di questi artisti. Sempre in Corso Roma, ma all’altezza del Banco di Napoli, spazio ad un altro trio, gli Evergreen, formato da Michele Losito, Pasquale Antoniciello e Matteo Giammarusto, che proporranno alcuni tra i brani più celebri della storia della musica leggera italiana, e che per l’occasione si avvarranno della presenza della vocalist Francesca Dimiccoli.  All’organizzazione di questa esibizione hanno contribuito in modo determinante alcuni esercizi commerciali ubicati proprio in quella zona. Sarà invece Piazza Duomo ad ospitare la “Notte Bianca del Bambino”, una sorta di parco-giochi per bambini in dimensioni ridotte; spazio anche allo sport, con le esibizioni degli atleti di alcune società sportive cerignolane. In Corso Aldo Moro, poi, all’incrocio con viale Roosevelt, dj set con Francesco Caffa, musica house e dance per i più giovani. In Piazza Matteotti è prevista un’altra esibizione musicale. In Corso Garibaldi, all’altezza del vecchio municipio, l’esibizione dei C.U.T. trio che propone rock e formato dal vocalist e chitarrista Luciano Fragasso, il bassista Luigi Dalessandro e il batterista Pierluigi Pugliese. Poco più in là, la Pro Loco allestirà un angolo di degustazione delle eccellenze alimentari del nostro territorio e proietterà immagini delle recenti manifestazioni del Settembre Mascagnano, raffiguranti sia momenti della rappresentazione dell’opera lirica “Silvano” in Piazza Duomo che della mostra fotografica sul grande compositore livornese. Saranno poi anche esposte le opere pittoriche di alcuni di Cerignola. In Corso Aldo Moro, Corso Roma e Corso Garibaldi, inoltre, si esibiranno artisti di strada e gli Sbandieratori del Borgo Antico, e sfileranno modelli d’epoca della mitica Vespa, iniziativa curata dal Vespa Club di Cerignola. In Piazza Matteotti, infine, saranno presenti stand del seguitissimo portale on line Cerignola.it, del Rotaract e dei Leo Club, le organizzazioni giovanili del Rotary e dei Lions, che offriranno ai cittadini materiale informativo sulle attività svolte e in itinere.

CONDIVIDI
  • raga

    Raga chi mi chiarisce la situazione? Staff insomma ha organizzato la Wite Nose o no?

  • Staff

    E’ quello che ci chiediamo anche noi visto che sul comunicato ufficiale del Comune non vi è più l’associazione!
    Appena avremo notizie ufficiali diverse le pubblicheremo…Ciao