Anche stasera, come di consueto ormai, saremo presenti nella Sala Consiliare del Comune di Cerignola per seguire in tempo reale il Consiglio Comunale. Ora della prima convocazione fissata per le 19.00, sperando che, almeno questa volta, si possa partire in perfetto orario dato la grande mole di lavoro per i Consiglieri. Infatti, tanti sono i punti all’ordine del giorno, e di seguito li riportiamo. Gli aggiornamenti, che eccezionalmente riporteremo ogni due ore circa, verranno visualizzati in un nuovo articolo che comparirà ad inizio consiglio. Sperando di fare a tutti i nostri lettori cosa gradita, vi auguriamo una buona giornata e una serena serata in nostra compagnia.

1        Comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco.

2        Approvazione verbale seduta precedente. (03/09) Art. 67 del Regolamento del Consiglio Comunale.

3        Interrogazioni.

4        Mozione del consigliere comunale Franco Metta.

5        Discussione sulle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Art. 46, comma 3, D.lgs. 267/2000. (2^ convocazione)

6        Dibattito generale sulle linee generali di gestione politico amministrative su discarica Forcone – Cafiero (ai sensi dell’art. 27, comma 1 del Regolamento del Consiglio comunale).

7        Dibattito generale e approvazione O.d.G. sulle linee generali di gestione politico-amministrative relative alla realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili – da impianto di termovalorizzazione sito in agro di Manfredonia. (Art. 27, comma 1 del Regolamento del Consiglio comunale).

8        Dibattito generale e approvazione O.d.G. sulle linee generali di gestione politico amministrative relative alle problematiche inerenti la sanità nel nostro territorio e problematiche inerenti l’ambiente.

9        Analisi e provvedimenti in merito alla sicurezza del Cimitero Comunale.

10    Adesione alla campagna mondiale contro la morte tramite lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani.

N.B. Gli accapi nn. 6 – 7 8 e 9 verranno trattati in seduta aperta.

CONDIVIDI
  • Beppe Di -munno

    Fatemi
    capire. Voi pubblicate i verbali del comitato quando non avete niente da scrivere e poi scrivete un post su un consiglio comunale
    ufficialmente su inceneritore, discarica e salute pubblica (aumento dei casi di tumore), in cui si parlerà del NULLA, senza scrivere che il ComSpont organizza un sit-in alla
    stessa ora sotto al Comune? ‎”Nulla” come ricorsi al T.A.R. per cui non si hanno nemmeno la più pallida idea di dove reperire i documenti necessari per presentare l’istanza, “NUlla” come trasformare l’incenetore in centrale a biomassa, “Nulla” come l’inceneritore è una fonte di sviluppo per ridare respiro all’agricoltura grazie agli incenentivi su coltivazione per alimentazione animale, “Nulla” come la colpa è di Tizio e Caio.

  • Staff

    Noi abbiamo sempre dato voce al comitato.
    Del sit-in non sapevamo nulla.
    Prima di parlare ti sei premurato di controllare se qualcuno ci ha mandato un comunicato, una mail, un piccione viaggiatore, un segnale di fumo o altro?
    Vabbè che le notizie bisogna cercarsele….ma due parole su sta cosa ce le potevate mandare. Oltretutto prima ricevevamo puntualmente i vostri verbali, ora non più.
    Ci deve essere un difetto di comunicazione.

    Tuttavia sappiate che siamo sempre disposti a dar voce al comitato, visto che la tematica è di interesse collettivo.
    Saluti

  • PATRIZIO MAGGIO

    IL FATTO CHE QUESTA SERA SI DISCUTA DEL NULLA….BHE IO NON SONO DACCORDO, INTANTO QUESTA SERA SI CAPIRA’ IN CONSIGLIO COMUNALE CHI E’ PRO E CHI E’ CONTRO L’INCENERITORE, POI CHIEDEREMO DI TIRARE FUORI TUTTE LE CARTE(SE LE TENGONO) OPPURE DI FARE RICHIESTA DI TUTTI I DOCUMENTI CHE DEVONO ESSERE PUBBLICI,LI DEVE CONSULTARE IL POLITICO MA LI DEVE CONSULTARE ANCHE GIUSEPPE, PERCHE’ PURE LUI COME CITTADINO HA DIRITTO DI FARE LE SUE RIMOSTRANZE E LE SUE ATTIVITA’.
    PER QUANTO RIGURADA IL SIT IN E’ UNA BUONA IDEA, COSI FACCIAMO CAPIRE A STI STR….IL NOSTRO DISAPPUNTO.
    LA CITTA’ NON SI PIEGA FACILMENTE CI STA LA CICOGNA,CI STANNO I MOVIMENTI DI TRESSANTI E DI CERIGNOLA MA ANCHE TANTA GENTE CHE E’ STANCA DI PERDERE AFFETTI PER MALATTIE INCURABILI.

  • Juann

    Ragazzi mi sembra di capire che non hanno ricevuto niente quelli del sito, quindi forse dovete muovervi meglio in questo senso ragazzi…
    Comunque state facendo davvero un buon lavoro, e sfruttate i canali d’informazione per farvi conoscere e far capire il male che c’è in giro.

  • Beppe Di -munno

    Intanto, precisiamo che il comitato non ha nulla a che vedere nè coi partiti nè coi movimenti politici. La Cicogna è vero ha fatto richiesta al Comune della documentazione relativa all’erigendo inceneritore ventilando la possibilità di un ricorso al T.A.R.
    Allora mi si spieghi perché questa documentazione non è mai stata ritirata nè da Metta nè da qualsiasi altro consigliere comunale.

  • PATRIZIO MAGGIO

    E NON CI STA NESSUNA DOCUMENTAZIONE SUL COMUNE

  • ok

    ma quando uscite su striscia

    • PATRIZIO MAGGIO

      a ottobre.

  • per staff

    Staff scusate se approffitto di questo spazio, ma date voce al fatto che gli europarlamnetari italiani hanno votato si alla vivisezione. su facbook ci sono molti cerignolani contro questi politicanti