On-line dal 23 luglio, oggi, a due mesi di distanza, tiriamo le somme e facciamo un bilancio della situazione. Più di 250 notizie, tra cui le interviste esclusive a Mikelangelo Loconte e all’on. Tatarella. Numerosi scoop su Cerignola. Primi in Capitanata a dare la notizia del terremoto che ci ha procurato circa 1300 condivisioni dell’articolo su facebook, oltre a 3000 visite circa in poche ore e ad accessi al sito da tutta Italia (il tutto è documentato da ShinyStat®).

Su “l’Attacco” del 18 settembre siamo stati citati come uno dei siti di informazione della città, seppur con qualche imprecisione “tipica”. Crediamo in realtà di essere soltanto una delle tante voci dell’informazione, che, se plurale, può solo far bene alla città.

Tornando ai numeri. Collezioniamo una media di 450 visite giornaliere, con picchi di 1200 visite – escluso il giorno del terremoto – e giorni con “sole” 300 visite. Dal 21 agosto ad oggi (poco più di un mese), oltre 14.0oo visite totali con 35.000 pagine (di articoli) visitate. 1800 amici su facebook e numerosi commenti e “mi piace” sullo stesso social network.

Questo è quanto ha fatto un “sito” con uno staff di 5 persone, tra cui un giornalista – a breve direttore responsabile – e un pubblicista. Attualmente stiamo provvedendo ad incrementare lo Staff con nuovi ragazzi motivati ad impegnarsi per fare informazione.

I numeri invece sono merito di chi giornalmente ci legge. Qualcuno dice che siamo il sito più seguito, ma non ci importa questo primato…ci piace pensare che la gente possa semplicemente esser lieta di leggerci e, come consuetudine tra vecchi amici, lieta di venirci a trovare (sul web).

Vito Balzano
Responsabile Web
de lanotiziaweb.it

CONDIVIDI
  • Andate avanti ragazzi! Complimenti per i risultati. Ci siete preziosi. Ad maiora…….

  • sibillino

    complimenti a tutto lo Staff…