Lunedì 4 ottobre 2010, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione del  Centro di Connettività Sociale dell’Associazione Superamento Handicap di Cerignola, situato in Via  Milano n. 2, all’interno di locali del Centro di Riabilitazione Motoria.
Il Centro di Connettività consentirà la conoscenza, la diffusione e l’utilizzo degli strumenti informatici e delle tecnologie assistite per le persone con disabilità e per i loro familiari.
La finalità è quella di ridurre il rischio di esclusione sociale e di facilitare l’accesso ai servizi  di e-government delle Pubbliche Amministrazioni e ai servizi on line del Terzo Settore, nonché favorire occasioni di confronto e di relazione fra gli utenti.
Il Centro è nato grazie al bando della Regione Puglia “Sistemi Avanzati per la Connettività Sociale”, aggiudicato da Superamento Handicap con un progetto intitolato “Dalla dis-abilità alla e-@bilità”, inoltre prevede la promozione di diverse attività: informazione, documentazione,  al fine di facilitare una efficace integrazione delle persone con disabilità; attraverso lo stesso progetto, l’associazione ha potuto realizzare il sito internet www.superamentohandicap.it