Dopo l’esordio in trasferta, vincente per 77-66 contro la Diamond Foggia e la beffa di domenica scorsa nell’esordio casalingo contro il Bulls Bari per 66-70 (perdendo di soli quattro punti), la terza giornata di campionato propone per la formazione ofantina la trasferta di Lucera in un derby che si preannuncia assai ostico, anche perchè i padroni di casa vogliono fare bella figura davanti al proprio pubblico e sino ad ora hanno un bilancio di 2 vittorie, l’ultima contro la Cus Foggia in trasferta per 68-53.

Occorre subito riprendere in mano la situazione per la squadra cestistica, che avrà sicuramente dalla sua parte il fatto di non dover disperdere quanto di buono si è visto all’esordio casalingo, seppur finito in modo beffardo.

Nel resto della giornata, attenzione alle due capoliste Molfetta e Altamura, impegnate in due incontri da non sottovalutare. I molfettesi contro il Bari, gli altamurani in traferta a Foggia contro il Diamond, l’altra formazione del capoluogo. Il Vieste sarà di scena a Terlizzi. Le altre gare del turno saranno il derby stracittadino Bulls Bari-Arx Bari e Don Bosco Bari-Pallacanestro Corato.