Non è un momento facile per la satira in Italia. Figurarsi a Cerignola dove il grigiore della politica e dei suoi interpreti l’hanno sempre fatta da padroni. Proprio per sfondare questo muro il giovane gruppo redazionale de “Lanotiziaweb.it” ha deciso di inaugurare da sabato prossimo e per tutti i sabati una rubrica dall’eloquente titolo “Nuntereggaepiù” curata da Satyricon. Pillole di satira locale e nazionale nella speranza che tra un sorriso e una riflessione quel grigio cielo diventi “un cielo sempre più blu”. L’auspicio è che i vostri commenti (nei limiti del rispetto della persona) e i vostri suggerimenti rendano più frizzante l’esperimento. Siamo sicuri che almeno in questo campo la “cerignolanità” farà da maestra.

19 COMMENTI

  1. dopo le notizie copiarono anche le rubriche.
    anche il titolo e redattore della nuova rubrica, nuntereggaepiù e satyricon: copiati altrove. un po’ di fantasia, no?

  2. Salve Duce, nonostante lei dovrebbe essere la luce, questa volta mi sa che la lanterna si è spenta. Non siamo abituati a rispondere alle provacazioni sterili degli anonimi ma, visto che si tratta di una cosa che deve partire e lei crede di poter già giudicare qualcosa che non ha ancora letto, mi sento di doverle dire che sta errando. Il fatto che altri siti o blog, testate locali o nazionali, abbiano avviato rubriche satiriche non significa che l’idea sia di proprietà di questo o quell’organo di informazione. L’idea ci è stata proposta da un giornalista esterno al nostro Staff e ci è sembrata un’ottima idea. Ne abbiamo parlato e, oltre ad aver accolto la proposta, abbiamo anche inglobato nel nostro gruppo questo validissimo elemento che fa il giornalista di professione. Crediamo che l’idea sia valida e che chi la promuove e la curerà è un elemento di sicuro affidamento. Le chiacchiere stanno a zero. Le chiedo soltanto di non giudicare, se le è possibile, qualcosa che non ha ancora letto.
    Aggiungo, infine, che questo sito web non ha MAI, e dico MAI, copiato nulla da altri e, qualora ha attinto notizie utili da altri organi d’informazione, ha sempre citato la FONTE. Nella vita bisogna aver rispetto per il lavoro degli altri, soprattutto se fatto lealmente e nel rispetto della dignità umana. Disse il grande Nicola Zingarelli: “l’uomo sta sotto il cappello”, evidentemente lei non usa questo capo d’abbigliamento!
    Cordialmente…Vito Balzano, Responsabile de Lanotiziaweb.it

  3. Tranquillo Satyricon, non copieremo le battute da Marchiodoc come non abbiamo mai copiato alcuna informazione da Marchiodoc o da altri similari. Ci basta avere i commenti dei benpensanti e tuttologi della nostra città, che fanno spola tra un sito e l’altro per scrivere sciocchezze in anonimato, forse perchè si vergognano loro stessi di quello che scrivono!
    Ad ogni modo se sei interessato vieni a leggere altrimenti ti rispondo come una pubblicità che circola in questi giorni in tv: libero di scegliere!
    In fede, Vito Balzano.

  4. invece di plaudire al fatto che si scherzi su certi argomenti hanna t’ne’ semb da dec.

  5. CARI RAGAZZI DELLA NOTIZIAWEB NON DATE RETTA A CETI PERSONAGGI.
    I DATI PARLANO CHIARO E NON LO DICO IO, SIETE IL SITO PIU’ SEGUITO DELLA CITTA’ E ANCHE QUELLO PIU’ SERIO.
    SBAGLIATE PURE A RISPONDERE A CERTI TIPI.
    LORO VENGONO QUI A SCRIVERE, SE CREDONO DAVVERO CHE SI COPIA PERCHE’ NON FREQUENTANO L’ORIGINALE?

    ANDATE AVANTI COSI’, IN GIRO SI SENTE PARLARE SEMPRE MEGLIO DI VOI E SEMPRE DA PIU’ GENTE

    BRAVI
    E MI DOVETE UN CAFFE’

  6. C’è sempre qualcuno che ha da ridire 🙂
    Ringraziate per il servizio gratuito e se proprio volete fare delle critiche, fatele costruttive! E se proprio non vi piace, non leggete! No?
    Questo ed altri blog/siti sono il mio quotidiano locale, unico mezzo d’informazione che mi permette ancora di essere informato sulla mia città natale.
    Grazie ragazzi 🙂

  7. Come fate a sapere i dati odierni di loblog marchiodoc e loscreanzato per dire che siete i più letti? dovete per forza autoelogiarvi?
    l’unico dato oggettivo è che siete i più copioni…………………………

  8. Caro satyricon…notiamo che vuoi ad ogni costo fare delle polemiche pretestuose…come si può ben vedere il commento poco sopra è a firma IL MORALIZZATORE,quindi non proviene da noi nè tantomeno abbiamo “prezzolato”qualcuno per venire a scrivere certe cose…”vox populi,vox dei” dicevano i latini,vuoi forse anche proibire ad altri di commentare diversamente dal tuo solito??Ribadiamo il concetto espresso:nessuno ti obbliga a seguirci,sei libero di scegliere dov’è meglio per te informarti…buona giornata!!!

  9. ma io mi domando…questa gente che afferma così a gran voce che LA NOTIZIA WEB è UN SITO DI COPIONI perchè non evita di vistare, leggere, informarsi qui?
    Io davvero non capisco, invece di apprezzare dei giovani volenterosi che si impegnano per offrire un BUON SERVIZIO…
    BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSì 🙂

  10. satyricon sembri una vecchia zitellona!!!!pesante da morire.Se non ti piace questo sito cambia no?Ragazzi de La notizia web continuate cosi!

  11. DUCE,geloso,invidioso ragazzi dello staff continuate cosi,siete i migliori….fate parlare quei pirla che hanno sempre da ridire

  12. Non capisco questa guerra tra “poveri”. Ben venga la pluralità di informazione, anche se spesso non professionale. Cerignola sta scoprendo quello che in altre realtà è una cosa normale. Oggi finalmente si possono leggere tante voci diverse e non sempre la stessa, spesso quasi annoiata. Non facciamo tutto alla cerignolana con i ‘se lo fa lui…lo posso fare io’, ‘quello mi copia’ ‘sono tutti invidiosi’, ‘io posso farlo meglio’. Un consiglio, non richiesto, a tutti: leggete, informatevi, comprate i quotidiani…solo così sarete liberi; liberi di scegliere il vostro preferito( e così evitare quelli che vi infastidiscono)e liberi di farvi una vostra idea.
    Ragazzi de la ‘Lanotiziaweb’ non preoccupatevi, criticare a Cerignola è sport cittadino.

  13. Proviamo a chiarire ulteriormente…
    Per noi la pluralità d’informazione è costruttiva.
    Vediamo citare troppo spesso una presunta competizione con marchiodoc che NON ESISTE. NON SIAMO IN COMPETIZIONE CON NESSUNO.
    Nello specifico, con il responsabile di Marchiodoc.it, Michele Cirulli, esiste da anni un ottimo rapporto di amicizia.
    Inoltre se non lo avete notato, sul nostro sito è presente il link a Marchiodoc, dimostrazione dell’autenticità del rapporto.
    Grazie ancora, anche a chi ci critica.

Comments are closed.