Settimana densa sia a livello nazionale che locale. Dal caso Ruby al concorso per vigili: buona lettura a chi all’allegria preferisce l’ironia.

– Rimandata la lapidazione di Sakineh. Ahmadinejad commenta così: «Per adesso ci mettiamo una pietra sopra».
– Michele Misseri rivela: «Sabrina ha ucciso Sarah». Sembrerebbe che il ruolo dell’orco sia limitato all’occultamento del cadavere. Va addirittura accertato se l’omicidio è avvenuto davvero in garage. Statti ‘mo a montare e a rimontare il plastico di Vespa.
– Il Forum delle associazioni familiari aveva parlato di “imbarazzo” per la presenza di Berlusconi alla Conferenza dopo la vicenda Ruby. Certo che questi il concetto di “famiglia allargata” non lo conoscono proprio.
– Nonostante gli ultimi contrasti Franco Metta è l’avvocato che ha scagionato Giannatempo. Svelata la strategia processuale poi risultata vincente. Si tratterebbe del “gratta e vinci”.
– Irregolarità nel concorso per l’assunzione dei vigili urbani. Ancora una volta Metta annuncia ricorsi. La sua si che è un’ opposizione sempre “vigile”.
– Susanna Camusso è la prima segretaria donna della Cgil. Giannatempo l’ha subito invitata a Cerignola, patria di Di Vittorio. Noi si che ce ne intendiamo di rappresentanza femminile nelle istituzioni.
– Furto all’Interporto. Giuseppe Civita insieme ad alcuni complici stava cercando di portare via cavi di rame. Dovrà pagare un risarcimento danni di 7mila euro a Ofanto Sviluppo. E poi dicono che ‘sta società non fa utili…
– La Cicogna annuncia: «Grandissima novità dal prossimo Consiglio. L’avv. Metta sarà in diretta su facebook per commentare i lavori del Consiglio». Serpeggiano indiscrezioni sulla prossima proposta dei cicognini: su F3 e Interporto televoto da casa.
– Caso censimento agricolo, l’assessore competente prende posizione: «Verificheremo l’iter e qualora ce ne fosse bisogno daremo adeguate spiegazioni». Eccolo trovato, il “palladino” della giustizia.
– Domenica 7 novembre si terrà la gara podistica intitolata “Corri Cerignola”. Neo laureati e giovani disoccupati sembra stiano preparando un’altra concomitante manifestazione. Titolo: “Corri da Cerignola”.

  • Licius

    mbè mbè…stiamo migliorando!

  • PATRIZIO MAGGIO

    La Cicogna annuncia: «Grandissima novità dal prossimo Consiglio. L’avv. Metta sarà in diretta su facebook per commentare i lavori del Consiglio». Serpeggiano indiscrezioni sulla prossima proposta dei cicognini: su F3 e Interporto televoto da casa.
    NON E’ UN IDEA MALVAGIA CI SI PUO’ ORGANIZZARE.
    TRA CHI SEGUE LA VOSTRA DIRETTA SCRITTA E LA NOSTRA IN VIDEO.

  • Genoveffo

    Bravo Satyricon, la tua è vera satira!
    Simpaticissima questa:
    Domenica 7 novembre si terrà la gara podistica intitolata “Corri Cerignola”. Neo laureati e giovani disoccupati sembra stiano preparando un’altra concomitante manifestazione. Titolo: “Corri da Cerignola”.