Giornata di ricerche in cui vengono battuti nuovi territori, nello specifico il pezzo di agro che va dalla località S. Maria dei Manzi all’incrocio, “detto”, della Lupara. Il gruppo di ricerca, divisosi in due squadre, con l’ausilio delle unità cinofili, ha perlustrato rispettivamente la zona nord e la zona a sud del pezzo di territorio individuato. Visitati capannoni, vasconi, canali di recupero delle acque piovane, molti dei quali non riportati sulle carte in dotazione al corpo forestale. Proviamo a fare il punto della situazione dopo tre giorni di ricerche, condensando gli avvenimenti.

Ricostruzione del percorso. Oltre 48 ore di vuoto. Sono due gli avvistamenti rilevanti e confermati. Il lunedì 31 Gennaio l’uomo acquistava, in compagnia delle gemelline, i biglietti di imbarco da Marsiglia per la Corsica. Dopo un vuoto lungo circa 48 ore, si arriva all’avvistamento di M. Schepp in un ristorante di Vietri (nei pressi di Salerno), giovedì mattina, questa volta però solo. La sera, come ormai sappiamo, il tragico epilogo. Le indagini ora si concentrano proprio su quel buio che si frappone tra i due eventi su citati. Bisogna capire cosa ha fatto in quelle ore l’uomo, e dove può aver portato le bambine. Inoltre, aspetto non secondario, aveva prelevato, sempre a Marsiglia, 7.500 euro. Al momento del recupero del corpo aveva solo 100 euro indosso.

Conclusioni ore 20.00 Difficile comprendere l’evolversi della vicenda e delle indagini. Non ci sono state rilevazioni importanti nelle ricerche effettuate stamattina e subito dopo pranzo. Nel pomeriggio, dopo tre giorni di ricerche, nuovo vertice in Commissariato per capire come agire nella giornata di domani. Non è trapelato nulla al momento. Non si comprende se gli inquirenti siano orientati verso una ripresa delle operazioni domani mattina o se, piuttosto, ci si concentrerà sul percorso dell’uomo e su dove possa esser stato nelle ore tra l’imbarco di Marsiglia e l’avvistamento a Vietri. La stazione resterà sotto sorveglianza per tutta la notte da una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia. Vi terremo aggiornati costantemente sugli sviluppi del caso.