Sul palco del Mercadante sarà di scena “Sogno di una notte di mezza estate”, capolavoro del celebre drammaturgo inglese. Protagonisti gli attori della Factory Compagnia Transadriatica, diretti da Tonio De Nitto. Biglietti in vendita domani sera dalle 21 alle 22.30 presso il botteghino del teatro.

Shakespeare protagonista al Mercadante. Domenica 13 febbraio, infatti, sul palco del teatro cerignolano verrà rappresentato “Sogno di una notte di mezza estate” dalla Factory Compagnia Transadriatica, tratto dall’omonima opera dell’autore inglese, per l’adattamento teatrale e la regia di Tonio De Nitto.  Protagonisti dello spettacolo Angela De Gaetano; Chiara De Pascalis; Enrico Di Giambattista; Nikola Krneta, Milivoje Lakic, Ana Mulanovic, Luca Pastore, Andrea Simonetti, Fabio Tinella. Le luci sono di Davide Arsenio; i costumi di Stefania Miscuglio; elementi di scena a cura di Francesca Carallo. Questo Sogno è un grande cartoon, dove si ripetono gesti a volte meccanici e burattineschi che gli attori ci faranno credere ogni volta unici. Nel delicato intreccio, nove personaggi rincorrono l’amore, lo confondono e giocano sotto un influsso magico. Ci sono strane apparizioni, creature indefinibili, siparietti musicali ed improbabili attori alle prese con un’altra tragicomica commedia. La lingua shakespeariana è attraversata dalle molte lingue del cast internazionale che compone lo spettacolo che, senza mai far perdere il filo, giocano a restituire i differenti piani dell’azione

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro domani, sabato 12, dalle 21 alle 22.30. Il prezzo di un singolo biglietto è di 19 euro per la platea, di 14 euro per la galleria, di 11 euro per la galleria-ridotto, per i ragazzi fino a 25 anni e gli ultra 65enni. E’ stata attivata anche la vendita on line di una parte dei biglietti disponibili, attraverso il sito Internet www.teatropubblicopugliese.it.  Per informazioni, ci si può rivolgere al personale presente nel botteghino del teatro (0885-417437); all’Ufficio Cultura e Teatro del Comune di Cerignola (0885-410325; e-mail ufficio.cultura.teatro@comune.cerignola.fg.it); all’Urp del Comune di Cerignola (0885-410320 o 0885-410342),o al Centro Informa (0885-421113). Lo spettacolo successivo in programma, sabato 26 febbraio, sarà incentrato ancora sulla figura del drammaturgo britannico: sul palco del Mercadante, infatti, ci saranno Luca Argentero e Myriam Catania con “Shakespeare, in Love, atto unico sull’amore e altro attraverso Shakespeare”. I due attori, insieme a Giorgia Maddamma e Gabriella Profeta, saranno diretti da Nicola Scorza.