Pubblichiamo di seguito due comunicati stampa del Partito Democratico. Il primo riguarda un’autoconvocazione di un Consiglio Monotematico sull’ampliamento del Cimitero, mentre nel secondo la segreteria si congratula per la fresca elezione di Giuseppe Schiavone in Sinistra Ecologia e Libertà.

Il gruppo consiliare del PD Cerignola ha richiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di un’assemblea monotematica con all’ordine del giorno il “Piano ampliamento del cimitero”. Il PD intende ripartire da quanto previsto dalla delibera di giunta N.109 del 19 marzo 2009, nel quale l’allora amministrazione di centrosinistra approvava il progetto preliminare e lo schema per la concessione delle tombe di famiglia. Il Partito Democratico vuole, in questo modo, garantire la possibilità di un rapido ampliamento del cimitero, al fine di rispondere in maniera efficace alle richieste della comunità che da anni aspetta questo intervento. L’aspetto positivo della procedura approvata dalla succitata delibera, che si impegnava nella realizzazione di 316 tombe di famiglia e di 32 aree da destinare a cappelle gentilizie, consisteva nell’azzeramento dell’impegno di spesa per la pubblica amministrazione, visto che l’opera, sarebbe stata interamente finanziata dalle rimesse dirette dei concessionari. Il Partito Democratico incontrerà i cittadini per illustrare la proposta progettuale Giovedì 3 marzo alle ore 19.00 presso la sala conferenze.

Il segretario del Partito Democratico di Cerignola si congratula con Giuseppe Schiavone per la sua elezione  alla guida del circolo di Cerignola di Sinistra Ecologia e Libertà e lo ringrazia per l’attenzione nei confronti del PD dimostrata dalla premura con il quale ha comunicato la sua nomina. Non essendo interessati alle polemiche di bassa lena, continuiamo a confidare in una prospettiva di fervida collaborazione.

  • patrizio maggio

    ne si so svegliati.

  • ci voleva la Finocchiaro a portagli la Red Bull!!!?????