Il cupolone della Basilica Minore San Pietro Apostolo di Cerignola è il soggetto che i foggiani hanno scelto per rappresentare la propria provincia sulle copertine di PagineGialle 2011/2012.

IL CONCORSO – Le fotografie che si sono aggiudicate le copertine di PagineGialle sono state selezionate in ogni provincia attraverso l’iniziativa promossa da Seat PG nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. «Passione Italia» ha raccontato i luoghi, le persone e i mestieri che rendono il nostro Paese uno dei più affascinanti al mondo attraverso le oltre 28mila foto di italiani, condivise sul sito www.passioneitalia.it e ammirate da circa 2 milioni di utenti.

IL CUPOLONE – Il cupolone del Basilica Minore di San Pietro Apostolo di Cerignola (Duomo Tonti) illuminato dalla luna, scelto come copertina per PagineBianche Foggia, è un edificio simbolo della città e rappresenta, secondo l’autore della foto «un raro incontro nella pienezza della nostra identità cittadina». La foto vincitrice del concorso Passione Italia alla sezione «Incontri Italiani, persone, società relazioni» dal titolo «La luna ed il cuppolone», è stata scattata da Michele Cannone di Cerignola, che della fotografia dice: Un raro incontro nella pienezza della nostra identità cittadina. Questa foto porta con se’ un pezzo di vita, tra simboli e poesia, immortalata in un abbraccio». In tutta la provincia di Foggia saranno distribuiti oltre 344 mila copie in tutte le case dei cittadini. (dal corrieredelmezzogiorno.it)