Da oggi, 13 aprile, Cerignola ha finalmente un quotidiano. Nel proliferare di giornali, blog e informazione condita dall’opinione, abbiamo voluto infatti dar vita ad un organo che avesse principalmente la funzione di “informare” i cittadini.
Nato dopo quasi un anno di attività come blog, oggi lanotiziaweb.it, testata ufficialmente registrata al Registro deglio Operatori della Comunicazione, è il primo ed unico quotidiano online di Cerignola.

«Un traguardo importante per chi ha sempre creduto in questo progetto – dichiara Daniela Giordano, direttore responsabile de lanotiziaweb.it -, ma soprattutto una nuova scommessa per me e per tutto lo staff, che si pone, come unico fine, quello di garantire alla città di Cerignola un’informazione limpida, precisa e mai di parte.
Sarà mio compito apportare a lanotiziaweb.it tutta l’esperienza matuarata lontano da casa tra Perugia e Palermo. Ringrazio chi ha gestito il sito finora per avermi invitata ad assumere questo incarico che mi permetterà di tornare a fare informazione nella mia città».

«In questi mesi – afferma Vito Balzano, caporedattore del quotidiano -, attraverso la gestione del blog lanotiziaweb.it, abbiamo voluto costruire qualcosa di importante, apprezzato dalla gente e che fosse ricordato.
Cerignola meritava un “suo” organo di stampa quotidiano. La scelta di farlo online è motivata da diverse ragioni. Prima fra tutte l’interesse ad essere sempre, come si dice in gergo giornalistico, “sulla notizia”, quindi offrire ai lettori un flusso di notizie continuo. In secondo luogo riteniamo che Cerignola, come il resto del mondo, sia ormai immersa nell’era del web 2.0 e che sarebbe quindi sprecato non approfittare di questo importante strumento, per diffondere notizie in maniera immediata e costante.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui è stata scelta questa formula per dare vita, con Emanuele Parlati, Gennaro Balzano, Mimmo Siena e Stefano Campese, al primo ed unico quotidiano online di Cerignola. Ci auguriamo di crescere con voi giorno dopo giorno».

6 COMMENTI

  1. grandissimi,grazie a voi riusciamo sempre a sapere notizie della nostra città,ma soprattutto siete sempre i primi a farcele sapere,continuate così siete il nostro futuro per la nostra città…

  2. Nell’attesa dell’arrivo del nostro Direttore,a nome di tutta la redazione,sento di interpretare,la grande fiducia che i cittadini di Cerignola,hanno nei nostri confronti,siamo cresciuti,grazie a voi alle vostre sollecitazioni,alle vostre critiche,che devono essere sempre equilibrate e libere,senza mai trascendere.Con questo spirito,che ringrazio chi,in queste ore ci sta riempiendo di complimenti,noi possiamo soltanto rispondere,con un patto fra voi e noi;essere sempre tempestivi sulla Notizia,ed informarvi nel miglior modo possibile,con imprazialta’e correttezza,Sempre!!!!!!!!!.

    Mimmo Siena

  3. x staf : Complimenti per il modo onesto e puntuale col quale fate informazone quindi vi meritate di essere l’unico sito vero di cerignola bravi

  4. siete rimasti solo voi a cerignola dopo la chiusra dello screazato.
    continuate cosi e fatevi onore

Comments are closed.