More

    HomeEvidenzaMetta: "Non raccolgo la provocazione del Pd"

    Metta: “Non raccolgo la provocazione del Pd”

    Pubblicato il

    Franco Metta replica al comunicato di ieri sera del Partito Democratico, che aveva accusato la Cicogna e l’Idv di aver strumentalizzato per fini politici il corteo contro la messa in funzione dell’inceneritore Marcegaglia. Di seguito il comunicato giunto in redazione, nel quale l’avvocato afferma di non voler raccogliere la provocazione dei colleghi di opposizione e rivendica la partecipazione riuscita alla manifestazione.

    Il PD di Cerignola prova a alimentare una sterile polemica contro La Cicogna e l’IDV,colpevoli di aver partecipato alla manifestazione di ieri con le proprie bandiere e i propri simboli. Simboli e bandiere di forze politiche,legittimate dal voto ad esprimere l’orientamento e l’indirizzo di migliaia e migliaia di cittadini di Cerignola. Nel PD c’é chi – per motivi unicamente e strettamente personali e personalistici – vede La Cicogna come il fumo negli occhi. Dunque,prova a cogliere una qualsivoglia occasione per fare polemica e impedire che esista un minimo di coordinamento – indispensabile a giudizio di tutte le persone non accecate da rancori personali – tra le forze di opposizione a questa insufficiente Amministrazione. Per questo La Cicogna non raccoglie la provocazione. Rivendica,invece,la partecipazione,prima alla preparazione della manifestazione,poi alla riuscita della stessa. Nella totale,assoluta,reiterata assenza del Partito Democratico. Quanto a ieri. Un foltissimo gruppo di militanti,decine di bandiere,canti,slogan: questa è stata la partecipazione della Cicogna. Del PD ho visto sei persone,indecise a tutto. Anche perchè imbarazzate dalla storia di questo inceneritore e dalle responsabilità politiche di chi amministrava,quando contro l’impianto Marcegaglia non è stato mosso un dito. Confermo: per noi è stato bello e doveroso. Pazienza per la bile di qualche improbabile dirigente del PD.
    Franco Metta

    17 COMMENTS

    1. in video dice che partecipa come “movimento civico”, come “cittadino” comune, e ora parla di “forza politica”… dov’è la verità? La partecipazione della Cicogna ieri è stata una propaganda diretta al loro movimento (ipotizzando pure che siano scesi a manifestare contro l’inceneritore). Che motivo avevano di portare bandiere ieri? Per dire “noi c’eravamo! Siamo sempre stati attivi come movimento, anche nella manifestazione contro l’inceneritore”? Faranno un quadretto nella loro sezione con le foto di ieri? Ma per favore! Se foste stati davvero interessati, avreste partecipato da cittadini COMUNI e i cittadini COMUNI non vanno in giro sotto un simbolo politico! Vergogna! Se davvero ieri eravate convinti di manifestare contro l’inceneritore vi siete rinnegati da soli, perché avete pensato solo a fare pubblicità e ad alzare i toni in una manifestazione che non aveva certo bisogno di bandiere politiche! Un plauso agli organizzatori che si sono battuti all’inizio della manifestazione, affinché venissero tolti quei simboli politici… L’avvocato Metta si nasconde dietro un dito, perché la linea che separa “movimento civico” da “politico” è sottile e in questa sua nota è lui stesso a dire che la CICOGNA IERI ERA PRESENTE COME “FORZA POLITICA”!

    2. Premettendo che l’interpunzione è una cosa importante!
      Sono fuori ed ho visto alcuni video… che dire imbarazzante.
      Metta è un provocatore che non cade a provocazioni (bella questa).
      Prima di tutto, (mi rivolgo a Lei Avv. Metta) non è da “uomo” rivolgersi in quella maniera, gesticolando in quel modo, di fronte a ben due donne… ma parlare di maniere, davvero mi sembra superfluo.
      Manifestazioni come quella contro l’inceneritore devono essere occasione di movimento compatto, collettivo, unico, senza divisioni.
      Avevate bisogno di sponsorizzarvi? Com’è triste così, non crede?! Arrivare a strumentalizzare occasioni come queste, importanti per la popolazioni a fini unicamente “personali”, di “partito” o ancora, di “movimento”, sù, d’accordo, non lo ammetterà mai, ma intendiamoci, né Lei, né sicuramente io siamo “fessi”.
      Ah, un’ultima cosa, se ha visto solo sei persone del PD e non ne ha viste altre è forse perché non avevano fazzoletti di riconoscimento… i suoi erano facilmente distinguibili?!
      E cerchi di essere meno La Russiano, di urlare di meno e, in ultimo, ma non ultimo, l’ ITALIANO, se lo divulgasse sarebbe una gran cosa per il suo (nonché mio) paese.
      Cordialmente.

    3. Bravo dottore la tua analisi è precisa.Vorrei aggiungere che Mett non polemizza con il PD perchè cerca (oppure l’ha già)sponda con parte del PD . l’unica sua ossessione è Giannatempo

    4. “ca faceim i fgour c chedd d four”……spettacolo indecente di un personaggio indecente. ma patrezij che mestiere fa? il reporter? e poi? non è che aspetta il posticino? avremo gli occhi puntati su di lui. ca nisciun è fess!

    5. con questo video imbarazzante e questa UNITA’ disarmante
      la marcegaglia non solo fara l’inceneritore, ma fara’ anche la pipi’ su cerignola.

      metta vergognati

    6. Che stronzata polemizzare circa la presenza delle bandiere e se la manifestazione avesse un senso politico o no.
      Gli organizzatori non hanno capito che in qualunque forma e maniera dovevano puntare ad avere quanta più gente possibile presente al corteo.
      Vergogna a tutti i pivelli che ora si prodigano in artefatti e inutili commenti. Quanto sarebbe bello sapere quanti di questi benpensanti erano sabato presenti al corteo con la loro faccia ben in vista.
      State zitti, ipocriti.

    7. Ma perchè non seguire le regole?le direttive erano di non esporre bandiere e lui perchè ha ordinato di esporre le bandiere?è una questione semplice…sembra che a lui tutto sia concesso ma non ci si comporta così…pensa di essere onnipotente ma le regole vanno rispettate…

    8. Angor c’ sti bandir!!!!!!
      Azzo, sembra che siano più importanti le bandiere che l’inceneritore.
      Rob da pacc.

    9. A questo punto perchè non spendere due parole per Giannatempo che da sindaco e quindi da politico si è giò accordato con Garavaglia sulle misure compensative, organizzazione del festival dei prodotti locali, che Cerignola avrà a fronte dell’inceneritore?
      Perchè non parlare della ingombrante presenza di Decosmo che è stato colui che, detto da Garavaglia, si è adoperato per la ricerca del sito dove costruire il mostro?
      No, queste cose non sono importanti quanto le bandiere di Metta vero?
      Se un giorno i nostri figli moriranno per la presenza dell’inceneritore sarà colpa delle bandiere che c’erano, ma non dovevano esserci, non di chi ne ha permesso impunemente la costruzione.
      Riflettete.

    10. L’inceneritore non lo vuole nessuno e questo è molto chiaro…sono un cittadino normale e stò dalla parte dei cittadini…giannatempo si è comportato da Caino facendo accordi sottobanco quindi nessuno è santo…qui però stiamo parlando della prepotenza con cui l’avvocato vuole imporsi…le bandiere sono una cazzata il problema di fondo è che deve rispettare tutte le regole e non quelle che vuole rispettare lui…è troppo arrogante e questo a tantissima gente non piace…credete che in una sua ipotetica elezione a sindaco non scenda mai a compromessi con nessuno e che faccia tutte le cose in regola come vuol far credere?seeeeeeeeee nessuno è santo e lui non è da meno a nessuno…

    11. METTA DIMETTITI , SPARISCI DALLA CIRCOLAZIONE TU, TUO FIGLIO E LA CARA TERESA LAPICCIRELLA……. ANDATE VIAAA

    12. Caro/a Cerignola contro i BUFFONI, sono desolata di deluderti, ma io non vado da nessuna parte, dovrai fartene una ragione…
      Alessandra Metta.
      PS: a quanto vedo, non sei pratico/a in materia, perciò, te lo specifico: quelle due paroline che vedi qui sopra corrispondono ad un nome e ad un cognome: si chiama “firma” e fra la gente che ha le palle, si usa metterla…

    13. Per favore ragazzi cerchiamo di essere corretti e rispettosi verso gli altri. Ci rivolgiamo in special modo a coloro che, anonimamente, commentano in maniera offensiva. Ci chiediamo se sia tanto difficile discutere correttamente e costruttivamente!?! Inoltre, chiediamo scusa ad Alessandra per la “gratuita” offesa a opera di alcuni utenti anonimi. Vi chiediamo solo un pò di collaborazione. Grazie… Staff!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...