Da stamane, all’ingresso del Comune di Cerignola, c’è un presidio temporaneo di alcuni manifestanti, che chiedono chiarimenti definitivi sull’assistenza ad personam. Il sostegno ai disabili, residenti in città, ha visto un forte dispiegamento di forze d’opposizione (il Pd nello specifico) che, capeggiati dal Consigliere Giurato hanno chiesto spiegazioni al Sindaco Giannatempo. Numerosi gli striscioni affissi in loco che propongono meno feste e più soldi alla comunità. “E’ necessaria una manovra forte, per dare un segno a questa sterile amministrazione”, dice Giurato il quale chiosa poi “fino a quando il Sindaco non prenderà un serio impegno, con un comunicato scritto a chiare lettere, noi non ce ne andremo di qua”. Infatti, il Primo Cittadino, nella mattinata di oggi, ha promesso ai manifestanti una rapida risoluzione: “nel pomeriggio ci riuniremo con i sindaci dei paesi limitrofi per una manovra coesa e, se non vorranno unirsi con noi, io mi impegnerò a risolvere la questione solo per la nostra città”. Ora si attende una conferma scritta e una, si spera, rapida risoluzione per quello che dovrebbe essere un diritto sacrosanto.

11 COMMENTI

  1. Via Superamento Handicap dalla gestione dei servizi! Si faccia un bando “serio” che dia la possibilità anche alle altre cooperative di lavorare….Superamento è una costola del PD…e Valentino non c’è più!
    Vai Grande GIANNATEMPO, non farti abbindolare….questi qui se ne devono andare!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Salve,
    rispondo a “La zanzara”.

    L’Associazione Superamento Handicap di Cerignola,
    a temine della giornata di ieri, ha concordato con l’Amministrazione Comunale
    di fare un regolare bando, e successivamente, come da diversi mesi chiesto,
    poter assegnare il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione ad una cooperativa.
    L’ Associazione si farà carico dal 12-09-2011 fino al 23-12-2011
    di gestire il servizio VOLONTARIAMENTE
    GARANTENDO così ai bambini disabili di andare a scuola sin dal primo giorno.
    Cara zanzara, prima di scrivere menzogne informati.
    I veri uomini hanno il coraggio di firmarsi, per così facendo resterai sempre una zanzara!
    Simone Marinelli.

  3. Salve,
    rispondo a “La zanzara”.

    Il “bando serio”, l’Associazione Superamento Handicap di Cerignola,
    lo ha chiesto da diversi mesi.
    Ti comunico che a temine della giornata di ieri,
    l’ associazione ha concordato con l’Amministrazione Comunale
    di fare un regolare bando, e successivamente, ,
    poter assegnare il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione ad una cooperativa.
    L’ Associazione si farà carico dal 12-09-2011 fino al 23-12-2011
    di gestire il servizio VOLONTARIAMENTE
    GARANTENDO così ai bambini disabili di andare a scuola sin dal primo giorno.

    Cara zanzara, prima di scrivere menzogne informati.
    I veri uomini hanno il coraggio di firmarsi, perché così facendo resterai sempre una zanzara!
    Simone Marinelli.

  4. Zanzara@perchè non ci metti la firma su quello che dici?Comunque trovo sbagliato permettere di commentare agli anonimi o ai nick di comodo,non lo trovo equo.Simo, non ti arrabbiare .

  5. Buonpomeriggio a tutti voi,leggendo la mail di colui che si firma zanzara,dimostra un comportamento poco serio per i diversamente abili,e’questo si e’capito…,preghiamo il suddetto ad evitare cadute di stile che,e’sopratutto a tenere un comportamento corretto e’civile..ripeto..civile,per tutti coloro che commentano le nostre notizie bravissimo simone a ricordare l’assistenza ai ragazzi diversamente abili come ha sottolineato nella risposta al signore,spero di non dover ulteriormente intervenire,poiche’certi comportamenti in una societa’civile non sono accettabili.

  6. Simò ma che rispondi!!!!ma lascia perdere!!sto tizio/a non solo ha fatto capire di essere del pdl ma soprattutto non gli fa fare una grande figura…

    Zanzara.. hai un nick appropriato,continua così!!!!

  7. Cara Zanzara, in quanto operatrice dell’associazione superamento handicap nonchè fiera volontaria dell’associazione da più di un anno, mi sento in diritto di dirti che non noi ma tu sei una semplice pedina della maggioranza. Al di la di questi futili commenti il punto fondamentale che forse qualcuno come te dimentica è che quando si parla di disabili e in special modo di bambini la politica non centra NIENTE…..evidentemente qualcuno che si reputa scaltro vorrebbe metterci lo zampino nella fruizionedi questo servizio, e semplicemente per un proprio tornaconto economico visto e considerato che si parla di bei soldini. Te lo scrivo a caratteri cubitali QUESTI SONO BAMBINI CHE HANNO PER PRIMA COSA BISOGNO DI PERSONE AMOREVOLI E PAZIENTI, CHE CREDANO IN LORO, COMPETENTI E QUINDI IN GRADO DI FARE UN PROGETTO DI VITA SU CIASCUNO E RIUSCIRE A REALIZZARLO, DISPOSTE A SCENDERE IN CAMPO PER QUALUNQUE COSA, A NON ARRENDERSI DIFRONTE ALLE DIFFICOLTA’ COME QUELLE CHE ABBIAMO INCONTRATO DURANTE L’ANNO PASSATO, A LOTTARE AFFINCHE’ I LORO DIRITTI VENGANO RISPETTATI SEMPRE. Perchè LORO hanno delle ASPETTATIVE nei confronti di chi se ne prende cura, di chi è disposto a investire sulla loro VITA. Per arrivare a comprendere tutto questo devi fare un percorso non solo formativo, ma ti devi avvicinare al loro mondo se no non arriverei mai da nessuna parte. Detto ciò cara zanzara ti invito a spendere meglio il tuo tempo…..invece di perder tempo a scrive sui blog…rimboccati le maniche e fai qualcosa di utile per la realtà del tuo paese…..vieni a fare un pò di volontariato nel nostro centro, vedrai non te ne pentirai….avrai modo di constatare che i bambini sono in grado di dare a te più di quanto tu possa dare a loro.

Comments are closed.