Mediazione civile: una rivoluzione culturale” è il tema dell’incontro-dibattito che si terrà dopodomani, sabato 24 settembre, dalle ore17.30 a Cerignola presso l’Ex Opera Pia in Piano San Rocco.

Promosso dell’A.N.P.A.R., Associazione Nazionale per l’Arbitrato e la Conciliazione, in collaborazione con il Comune di Cerignola, l’incontro verterà sul nuovo procedimento di mediazione da attivarsi prima della proposizione di una causa dinanzi al tribunale, così come previsto dal D. Lgs 28/10 e sulla figura professionale del mediatore civile. Il tutto anche alla luce delle importanti novità introdotte dal decreto 145 dello scorso 26 agosto e della recentissima Raccomandazione europea in tema di sistemi alternativi alla risoluzione delle controversie e accesso alla giustizia.

L’incontro sarà introdotto e coordinato dalla dott.ssa Cristiana Lenoci, titolare dell’Ufficio di Conciliazione ANPAR della Città di Cerignola.

Proseguirà con i saluti del Sindaco di Cerignola, dott. Antonio Giannatempo e gli interventi del prof. avv. Giuseppe Potenza, formatore ANPAR,  e dell’ avv. Marisa Cataldo, delegata ANPAR perla Cittàdi Bari.

Seguirà dibattito aperto al pubblico.