Furto alla sede del Partito Democratico di Cerignola. E’ accaduto questa notte, con ogni probabilità, l’irruzione del/dei malvivente/i che hanno sottratto un computer e una stampante, evidentemente in maniera assai frettolosa. Da una prima ricostruzione pare che sia stata forzata la saracinesca e, dopo averla sollevata a metà altezza con un calcio hanno abbattuto la porta d’ingresso e rapidamente si è consumato il furto. Un episodio assai deplorevole, se rapportato al clima di odio e terrore che sta pian piano avvolgendo la città di Cerignola. Pochi giorni fa, proprio sulla parete esterna del Partito di via Mameli erano stati affissi dei manifesti che annunciavano la morte del Movimento Politico la Cicogna e del Presidente Metta (stessa cosa sulla sede del Movimento in questione). L’altro ieri, in comune, c’è stato il furto di due Pc e ancora ieri, la notizia di una busta recapitata all’Avv. Metta contenente due proiettili e una lettera di minacce. Una perfetta panoramica di un paese che esige una manovra forte, da parte delle Istituzioni coadiuvate delle forze dell’ordine, lasciate evidentemente in balia della malavita e della criminalità organizzata locale. Alcuni esponenti del PD, che stamane per primi sono giunti sul posto, si sono recati poco fa in commissariato per sporgere denuncia. Una situazione che dovrà far riflettere molto chi ci governa, a due giorni dall’intervento di Mantovano nel vertice sulla legalità. E’ questo anche il monito di Silvana Ladogana, segretario del PD, “una città allo sbando, senza controllo. Urge una riflessione sugli ultimi avvenimenti e sul clima di inciviltà“. Ormai non c’è più distinzione tra questa o quella parte politica, si attaccano tutti, dall’Istituzione Comunale alle Opposizioni. L’inasprimento della polemica politica sta forse mettendo da parte, facendoli passare in secondo piano, i veri problemi che da sempre affliggono la terra di Cerignola.

15 COMMENTI

  1. sei mesi di norme militari e vedi che tutto torna a posto!!! ………….voglio dimostrare che in questo paese vige la legge del più forte ! …anche a scuola fin dalla Media si nota questo modus vivendi!!!! dobbiamo cambiare o no?? gridiamolo lunedì mattina al sottosegretario Mantovano

  2. Volere dimostrare che la Comunità di Cerignola tutta non è sotto ricatto,?Basta dimostrare che non si è tutti noi “loro ostaggi”! Riprendiamoci la città,!
    A Voi Amministratori,quelli di ieri come quelli di oggi, che ci avete messo in questa situazione, dimostrate che nessuno può tenervi per 20 anni su per gli zebedei. date un segnale forte. Il primo “fottendovene” delle imposizioni a proposito del punto di ristoro all’interno della villa Comunale, assegnatelo con un bando pubblico ad una Cooperativa Sociale; il secondo proponendo la stessa cosa per l’Ospedale Tatarella; per terzo impedite ai sigg.i del mattone di far ricorso a “finanziatori” esterni per costruire le case, loro devono liberarsi di capitali in eccesso, ma Voi costruttori mettete un cappio al collo ai cittadini “regolari” della comunità.
    DIMOSTRATE CHE POTETE E VOLETE LIBERARVI DI QUESTA ZAVORRA !

  3. ma cosa dite…….a Cerignola e’ tutto apposto…..hanno fatto 420.000 euro di multe, assunto nuovi vigili e tempo fa’ arrestato un “negretto”( la citazione non e’ mia ma di qualcun’altro), quindi e’ impossibile che succedano queste cose, ve lo siete sognati.
    quando arrivera’ Mantovano voglio proprio vedere se si presentano con questi risultati……..sara’ da ridere…..anzi da piangere.

  4. Scusate, Cerignola e’ piena di telecamere, ma che le tengono spente o sono soprammobili ?????? Ci ama de’ na moss??????????

    • Caro Giuseppe le telecamere costano troppo per metterle in funzione!!! PARLATE CON L’ ASSESSORE ALL’ INSICUREZZA

  5. la cosa incredibile però nessuno l’ha scritta: ma che pensavano di rubare nella sede del PD? ergo trattasi di ladri di polli, e non voglio pensare a male!

  6. Siamo a Cerignola, dove i furti in casa sono all’ordine del giorno, dove verrà pure arrestato (un paio alla settimana…) qualche ricettatore di auto o piccolo rapinatore (ma giusto perchè vengono individuati da altre questure in tutta Italia, ormai sono conosciutissimi 🙂 ), ma dove la maggior parte degli OMICIDI resta totalmentre impunita!!
    Ci chiediamo cosa fa l”amministrazione comunale?? Beh, un segno forte lo ha dato un pò di tempo fa…ha assunto come guardiano del Palazzetto -con assegnazione di alloggio, etc etc etc- un N.H. di ELEVATISSIMA professionalità………
    Altro che telecamere……….quelle sono buone per il Grande Fratello!!
    ahahahahahah!

  7. Ora voglio vedere cos’ ha da dire il nostro assessore all’ insicurezza!!!!!!! TUTTI NOI CERIGNOLANI TI RINGRAZIAMO DEL BUON LAVORO SVOLTO FIN ORA…..

  8. bhe dira’: abbiamo fatto multe per 420.000 euro, arrestato un “negretto” e assunto altri vigili.

  9. ASSESSORE DIMETTITI!
    GIOVEDì è ENTRATO IN COMUNE UN PREGIUDICATO CHE HA RUBATO UN COMPUTER E NESSUNO LO HA FERMATO. ASSESSORE PAGA IL COMPUTER!!!! GIOVEDì è SONO ENTRATI CORRENDO IN COMUNE DUE POLIZIOTTI, COS’è SUCCESSO? (REDAZIONE SVEGLIA!!!!)

    • Le redazioni non hanno infiltrati speciali ovunque. Ricevono da forze dell’ordine e agenzie di stampa le notizie…non abbiamo ricevuto nulla, ma se sei così informato dacci novità. Grazie

Comments are closed.