More

    HomeEvidenzaMarinelli (MPC) inoltra una Mozione sul cartellone estivo 2011

    Marinelli (MPC) inoltra una Mozione sul cartellone estivo 2011

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una mozione proposta dal Consigliere del MPC, Marinelli, Sul cartellone culturale estivo 2011 e sugli oltre novantasettemila euro spesi. Ecco il documento completo.

    Io sottoscritto, Luigi Marinelli, Consigliere Comunale del Movimento Politico La Cicogna, (componente della Commissione Cultura), chiedo di poter iscrivere all’ordine del giorno della prossima adunanza del Consiglio Comunale, la seguente M O Z I O N E
    Il Consiglio Comunale
    Preso atto che
    nonostante la vana richiesta inoltrata al protocollo in data 03.08.2011 con il n.19457 riguardante la documentazione inerente alle spese preventivate per l’Estate 2011, che il dirigente del Settore Cultura mi ha consegnato solo in data 18.09.2011, dalla stessa si evince che la Commissione non è mai stata messa al corrente di quanto è stato prodotto unilateralmente, inoltre che non esiste la benché minima valutazione fatta dai componenti della stessa, su quelli che sono i contenuti che determinano le iniziative culturali a favore dei cittadini che tutti noi rappresentiamo. La gestione della Commissione e della Consulta da parte dei due Presidenti è autarchica, determina delle scelte non condivise; non avendo una autosufficienza economica, bisogna in qualche modo limitare l’arbitrio, per evitare che scelte unilaterali producano effetti ingiustificati, come un monte spese di €. 81.000,00 circa sostenute nel 2010, già ampiamente discusso e contestato. Nonostante questo precedente, per l’organizzazione del cartellone estivo 2011, discutibilissimo per qualità e contenuti, si è fatto ricorso ad un importo, addirittura, di €. 97.650,00 che va ben oltre le raccomandazioni di sobrietà, da più parti richiesto. Ritenuto che sia esigenza primaria ed assoluta della Amministrazione Comunale garantire in ogni sua attività il massimo rigore nel rispetto delle normative vigenti, al fine anche di proporre ai cittadini un modello comportamentale esemplare per rigore e rispetto della collegialità; censura il comportamento amministrativo tenuto dai Presidenti della Consulta e della Commissione alla Cultura, palesemente censurabile, non consono con i principi che fanno di noi rappresentanti del popolo, per le competenze che sono stabilite dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti ai quali tutti dovremmo attenerci e riconoscerci; invita il Sindaco ad intervenire e ridimensionare il potere assoluto che immotivatamente ostentano sia il Presidente della Consulta per la Cultura Signor Conte Francesco che il Presidente della Commissione Cultura Signor Casarella Gianvito.

    3 COMMENTS

    1. Super d’accordo con Luigi.
      Infatti la domanda è “Come mai viene dato tanto potere a Franco Conte?”, “Perchè non nominarlo Assessore in modo da poterlo valutare come Amministratore e responsabilizzarlo dinanzi al giudizio popolare?”
      “Il cartellone estivo cerignolano vale 96mila euro?”. “Perchè non lo confrontiamo con i cartelloni di città vicine e finalmente lo si valuta rispetto alle cagate realizzate?” “Il cartellone ha portato vantaggi all’economia locale?”
      Iniziamo a costruire qualcosa e non a fare i soliti piaceri agli amici…perchè è cosi che si va avanti in questa città di merda che tanto amo!

    2. Queste sono notizie che non dovremmo commentare nel 2011.
      Spendere circa 100.000 Euro per (non farci divertire) un programma estivo, pieno di insipienza e secondo me organizzato da incompetenti.
      I quali hanno pensato solo a riempire le “tasche altrui”. Mi fa specie sapere che molti amministratori comunali, come primo pensiero su ciò che si organizza in città, pensano ad operatori molto sperimentati con risultati fallimentari. La torta è diventata rancita, ma quando cominceremo a pensare che:” l’erba del vicino potrebbe essere più verde”?
      Gli affari tra di voi ,che avete la presunzione di sapere come abbindolarci, li farete ancora, quindi non demoralizzatevi se qualche Organizzazione o Struttura sceglie altri come proposta, l’alternativa o alternanza è previta anche nei sistemi politici più conservatori, cari miei DEMOCRATICI. Noi cittadini di questa città continueremo ancora a vigilare ci basta tenere: occhi ed orecchie aperte! Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...