“A più di un anno dalle elezioni amministrative, nessun dialogo vi è più stato tra i partiti che sostenevano la candidatura di Berardino Tonti. E’ tempo di ricominciare a parlare, a confrontarsi”. Queste le parole “amare” di Giuseppe Schiavone, segretario cittadino di SEL. “Assistiamo inermi, consiglio dopo consiglio, allo show di una maggioranza affetta da un gattopardismo dei più beceri. Un UDC frazionato in due parti, un PDL mutilato di 4 consiglieri; in questo scenario deprimente, il centrosinistra stenta ancora a riaprire una discussione interna per gettare le basi di un futuro progetto politico. E’ arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare per il futuro di questa Città”.

“Il Governo di Centrodestra non convince più, ma non possiamo restare seduti sulla sponda del fiume ed aspettare che passi il cadavere del nostro avversario. Il Centrosinistra non ha ancora un racconto politico coerente e condiviso, un racconto che possa appassionare di nuovo la gente alla vita politica della città, un racconto che si ponga come base di un futuro progetto politico. Dobbiamo ritrovare la voglia di dialogare con il nostro popolo e mostrare alla città che il Centrosinistra è unito e propositivo”.

“E’ indispensabile cambiare registro, abbandonare i vecchi schemi che hanno dettato e continuano ancora oggi a dettare le regole della politica locale, quegli schemi che hanno condannato Cerignola a restare indietro di 20 anni rispetto ad altre realtà Pugliesi”. Con queste parole Schiavone invita i Segretari dei partiti di Centrosinistra a riprendere subito il dialogo tra le parti.

6 COMMENTI

  1. schiavoncino schiavoncino,,,ma te la credi veramente cosi’ tanto??(siiiiiiiii) credi che la gente veda in te uno credibile???resta a fare le festicciuole cn chi esce all’una di notte e si ritira alle 4 xche la mattina seguente nn ha un ca.. da fare,,,resta cn chi della crisi nn sente nemmeno il rumore xche i paparini gli danno la paghettona,resta cn chi ha fatto del coctail in mano la propria ragione di vita,tanto a te ci ha gia’ pensato e ci pensera’ il tuo espertissimo suocerino che farima cn ..lentino….

    • Invitiamo gli utenti a moderare il linguaggio e a non offendere le altrui persone…facciamo critica sì, ma costruttiva…Grazie, Staff.

Comments are closed.