Anche questa settimana un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Scrivo per…, nella quale vi proponiamo la lettera giunta in redazione da un commerciante di via Plebiscito. Oggetto della denuncia il cattivo odore e lo stato di abbandono della zona. Ecco di seguito il documento completo.

Sono un commerciante di via Plebiscito strada centrale della Città.Scrivo per denunciare che da circa un anno in via plebiscito sopportiamo una puzza di fogna impressionante,la stessa proviene dalla recente fogna bianca fatta in città.Prevengo che abbiamo fatto una raccolta di firme la quale è stata sottoscritta da tutti i commercianti della suddetta via, e la risposta dell’ufficio preposto (Ing.Izzillo) ci ha risposto che va tutto bene e che bisogna buttare ogni tanto un secchio di acqua.Io da parte mia dico che la laurea l’ingegnere la puo buttare nella fogna, comunque noi non c’è la facciamo più ,spero che qualcuno vuole prendere provvedimenti perche il tutto è da terzo mondo .In più sono venuti dall’ufficio igiene a fare un sopraluogo e anche loro ci dicono che va tutto bene ma il motivo della puzza non lo sappiamo noi stiamo male e avviso che purtroppo se non ci danno segnali di verifiche serie provvederemo diversamente confido nel vostro giornale che leggo quotidianamente nel verificare quello da me detto sono disponibile anche a parlare con voi i miei dati li avete e facile rintracciarmi. Grazie della cortese attenzione

8 COMMENTI

  1. carissimo commerciante, la trafila è lunga ma ce la puoi fare. Indicativamente dovreste fare un esposto ai vigili urbani. Se come prevedo non fanno nulla, bisogna andare dai carabinieri, denunciare il tutto e fare chiamare il NOE di Bari. A quel punto sarà il NOE a verificare se “va tutto bene”, o altrimenti l’ARPA. Non arrendetevi, andate avanti. Questo paese va ripulito.

  2. Veramente li ho chiamati io i vigili per una situazione simile, ma in altra zona, e sono intervenuti in 10 minuti e mi hanno anche risolto il problema.

    Peppe non criticare prima di verificare.

    Quando elogiamo i vigili?? solo quando salvano la vita a qualcuno??

    Io li ammiro perchè sfido chiunque a sopportare l’inciviltà di noi Cerignolani per 1000 euro al mese. Grazie a tutti voi per il vostro impegno.

  3. rivolgetevi a qualcuno dell’opposizione…….ma a quella parte di opposizione che parla…non a quella che dorme.

  4. l’importante è che tutto funzioni dal castello al convento a cerignola, il tratto del corso però, non il circondario, poi per il resto può andare tutto in merda non gliene importa niente a nessuno al comune e quando
    parlo di comune non mi rivolgo solo all’amministrazione attuale

  5. Il problema sussiste in verità da sempre e non dipende sicuramente da quello che si smaltisce. Ho abitato in una delle traverse adiacenti e, in casa mia, non si poteva vivere in certi giorni per il cattivo odore della fogna. Ho provato anche con quelle sostanze che non facevano più tappare il naso ai nanetti in giardino (pubblicità di qualche anno fa) ma erano solo soldi sprecati. Finalmente sono andato via da quella zona e, quando ho visto che si stavano effettuando lavori di ampliamento della fogna bianca, ho pensato al sollievo che avrebbe arrecato alla povera gente che abita a piano terra questa opera. Oggi vedo questa contestazione e quindi mi rendo conto che poco è stato fatto. Sicuramente i tubi di scarico sono insufficienti o inadeguati, per non parlare del tanfo che aumenta con il brutto tempo e la pioggia. Credo che occorrerà continuare nella lotta, continuando a raccogliere le firme non solo degli abitanti di via Plebiscito, ma anche della zona. Mi ricordo che se lasciavi la macchina durante la notte parcheggiata davanti all’ex Ufficio di collocamento, la mattina dovevi lasciarla aperta un bel po’ per riuscire a respirare aria pulita.

  6. Caro commerciante segui il consiglio di Peppe e persevera! Non ti curare dei suggerimenti di tecnici e vigilanti nostrani!!!
    Fai avviare indagini più approfondite ma fallo tu come iniziativa tua coinvolgendo tutti i cittadini che abitano quella zona! Vedrai i risultati!
    Lascia stare questi fantomatici politici e i loro lacchè (ancora + ripugnanti) che governano la nostra città o vorrebbero farlo! Non servono a nulla e dobbiamo farli scomparire. Iniziamo a prendere iniziativa noi cittadini, a denunciare alle autorità, e vedrai che le cose inizieranno a prendere una piega diversa

  7. Si chiamate i ris per la puzza………………….ma daiiiii………. sarà stata la pioggia che ha smosso le fogne…..

  8. Si ma basta, i vigili per le multe, i vigili sparano, i vigili per la villa, i vigili per le risse, i vigili per i motorini, i vigili per le cinture, i vigili per l’immondizia, i vigili per la fogna, i vigili per gli escrementi dei cani, i vigili per gli schiamazzi ed il concorso dei vigili….. e lasciamoli lavorare in pace sti vigili…

    ciao

Comments are closed.