L’Associazione Volontari di Protezione Civile di Cerignola amplia la sua offerta operativa con l’arrivo di “Oliver” un bellissimo cane di razza “Labrador” già in fase di addestramento per la ricerca di persone scomparse. Oliver, donato dal Sig. Domenico Greco  dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ordona,  permetterà la costituzione di un’unità cinofila che andrà ad ampliare l’organico operativo dei Volontari di Protezione Civile di Cerignola. Infatti sono già state istituite i diverse squadre specializzate di volontari quali: l’unità operativa sanitaria (composta da medici ed infermieri), quella di monitoraggio e pronto intervento edilizio (composta da tecnici ed operai specializzati) quella di Pianificazione e Gestione della Logistica e l’unità operativa di Radiofonia.

3 COMMENTI

  1. Avete ragione Amici Di Balto,si è vero Oliver è fortunato.
    Purtroppo ci sono persone non capiscono che un cane, o per meglio dire ” un Amico dell’uomo “, è colui che ti è sempre vicino ….

  2. Semplicenemte onorata di avere un corpo come la protezione civile nella mia città, sono loro i veri angeli e più che apparire hanno scelto d’essere!

  3. “Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli
    animali.”…..lo diceva Kant 🙂

Comments are closed.