Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del Partito Democratico di Cerignola il quale rende noto il prossimo incontro, in merito alle iniziative del dicembre democratico, che verterà sulla questione ambiente. Ecco il documento completo.

Nell’ambito delle iniziative di “Dicembre Democratico”, il Forum Comunicazione e Politiche Giovanili, i Giovani Democratici e il Forum Ambiente hanno organizzato per Domenica 18 dicembre alle ore 11.00, dinanzi al Palazzo di Città un confronto sulle principali tematiche ambientali che coinvolgono la nostra Città.
Stefano Campese intervisterà il Responsabile Forum Ambiente Luigi Pizzolo. Sarà l’occasione per ribadire la posizione del P.D. di Cerignola su rifiuti, energie rinnovabili, mobilità urbana, ecc.
Nell’occasione saranno distribuiti, gratuitamente, shoppers ecologici gentilmente offerti dalla ditta PI-Trade.

2 COMMENTI

  1. Anche questa può essere annoverata come una buona iniziativa, ma al momento non si intravedono spiragli per una soluzione. L’ambiente, l’ecologia, i rifiuti sono questioni vitali, non si possono solo organizzare delle tavole rotonde o conferenze con una miriade di personaggi in cerca di “visibilità”, bisogna essere propositivi. Le soluzioni vanno trovate! Non si possono solo fare chiacchiere! Si è consumata ancora una volta una presa per il “culto” a proposito dell’inceneritore, tanto che nell’ultima manifestazione mancavano “le autorità dell’epoca” quando fu concessa l’autorizzazione. Allora a cosa sono servite quelle adunate; si potevano evitare? Tanti hanno voluto fare le prove generali, per contare numericamente “gli altri”?
    Basta con questa vergognosa moda di “prendere la gente per il naso”.

    • Infatti, le tavole rotonde non bastano. Però organizzare iniziative e proporre qualcosa di (speriamo) CONCRETO è positivo.
      Aspettiamo di vedere cosa dicono e poi possiamo valutare se è pura ricerca di visibilità o altro.

Comments are closed.