Torna INDIETRONICA, la kermesse di musica indie dell’Exopera. Ospite speciale di questa edizione DENTE che presenterà il nuovo album “Io tra di noi”.
Dopo Perturbazione, Giorgio Canali, 24Grana e Camillorè, un altro grande protagonista della musica di qualità allieterà il chiostro dell’EXOPERA a Cerignola con il suo fare intimo e ironico. Sarà la prima data in Puglia del tour che ha già visto il doppio sold out al Magnolia di Milano e al Piper di Roma.
Da tempo raccoglie consensi unanimi di pubblico e critica. Brillante, intelligente, sarcastico, pungente. Sono solo alcuni degli aggettivi che gli vengono attribuiti. E numerosi e (forse) inevitabili sono gli accostamenti ai grandi pilastri del cantautorato.  Dente è il pezzo più pregiato dell’indie italiano avendo percorso tutte le tappe del cantautore indipendente dalle registrazioni casalinghe con un quattro piste all’approdo alla Ghost regina delle etichette indipendenti italiane.
Uscito l’11 novembre 2011, IO TRA DI NOI (Ghost Records), il suo nuovo lavoro discografico è già in classifica. Dodici tracce costellate di calembour, indovinelli e definizioni da cruciverba che solleticano la curiosità dell’ascoltatore, divertissement dietro i quali si cela lo sguardo amaro e lucido con cui Dente ci racconta di amore e rapporti.
Ma non finisce qui. Dopo il concerto, all’interno della sala conferenze dell’Exopera, si alterneranno alla consolle:
– ILINX
– RUMORI DI FONDO
– MIOUXE
– Z (the noise controller)
– MILLIGRAM
– DIGITAL TT
– VJ ENZ DINIZ
Orario d’inizio h 21.30/Per info: associazione radici@yahoo.it
Dente
con “Io Tra Di Noi” ha creato un mezzo capolavoro di musica leggera italiana, come non se ne sentivano da quarant’anni e del quale si sentiva un gran bisogno. Leggerezza pensante. (Indieforbunnies.com)