More

    HomeEvidenzaFli scende in piazza domenica mattina. Interverranno Dercole, Pece e Tatarella

    Fli scende in piazza domenica mattina. Interverranno Dercole, Pece e Tatarella

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa di presentazione del comizio di Fli, previsto per domenica 22 gennaio alle 12.00, davanti alla villa comunale. Ecco il testo completo.

    Domenica 22 gennaio alle ore 12.00 davanti alla villa comunale comizio pubblico di Futuro e Libertà per l’Italia contro l’ennesima speculazione edilizia questa volta ai danni dell’ex-Albergo moderno. Interverranno Carlo Dercole, Enzo Pece e l’eurodeputato Salvatore Tatarella. Ha destato stupore e sconcerto in città la demolizione dell’ex Albergo Moderno nel pieno centro storico di Cerignola. Stupore perché avvenuto all’improvviso sotto gli occhi increduli di tanti cittadini, che hanno visto le ruspe buttare giù un pezzo di storia, e soprattutto dei residenti le abitazioni vicine ai quali è stato chiesto, informalmente, dai vigili urbani di lasciare le loro abitazioni senza alcuna ordinanza di sgombero e di preavviso. Sconcerto perché le modalità sono state caratterizzate da una procedura solerte, quasi a voler subito demolire il rudere da taluni definito fatiscente e a rischio crollo per nascondere qualche illecito, e da una leggerezza senza pari. Basti pensare che i lavori di demolizione avvenivano a cielo aperto senza alcuna recinzione, con grave rischio per la sicurezza di altri palazzi adiacenti e per l’incolumità dei presenti. Per questo FLI, dopo aver denunciato il Sindaco alla Procura della Repubblica, ha deciso di scendere in piazza in difesa dei cittadini e dell’identità storica della città di Cerignola violentata da una dissennata e volgare speculazione edilizia.

    8 COMMENTS

    1. Tatarella ma che vuoi ormai sei di bari ,mo che vuoi che viene pure tuo figlio a bari tramite i voti di noi Cerignolani.Tatarella sei stato il miglior sindaco di cerignola ma ci hai traditi vai a bari .

    2. sembra che questo comizio faccia molta paura…uno è bravo ma deve andare via…restare a Bari…eppure uno che da Bari viene a Cerignola x interessarsi di ciò di cui dovrebbero interessarsi nostri amministratori…..senz aparole
      da ricovero….invece di dire vieni a prendere a calci gli incapaci di oggi….Tatarè domani mandali tutti a quel paese…ma tutti!!! liberaci da sti delinquenti mariuoli

    3. Si è interessato più lui che altri. FLI a differenza di altri non ha consiglieri comunali assessori, ma fa più politica di altri, sta più lui a cerignola che i nostri amministratori, Ruocco sta a cerignola ma è come se nn ci fosse- pdl in agitazione x sto comizio….ieri ho sentito consiglieri molto nervosi, per nn parlare di quelli del Gam…che figuraccia..chi vuole mandare Giannatempo a casa domani deve andare in piazza…pd cigogna delusi pdl delusi, enormità, dal sindaco…forse è una delle ultime occasioni x cambiare città

    4. Bellissime frasi o parole. Tutti pronti nella logica di sicurezza dei cittadini. E’ questo non può che fare tanto piacere.

      Gent.mi on. Tatarella & Co (Fli) perchè non ricorrdare gli anni novanta??? C’era una canzone di RAF che diceva “cosa resterà degli anni ottanta!!!!” Onorevole per lei gli anni novanta sono stati una svolta non solo di popolarità positiva in Cerignola ma anche di grosse manovre che solo gli anni 2011-2012 stanno per portare alla luce. Le dice niente Termodistruttore vs zona industriale. C’è un detto che recita: Tutto ciò che non si fa non si sà”. Arriverà forse anche per qualcun’altro una capatina verso Foggia????

      Non esigo risposta personale, ma visto che lei enfatizza la sicurezza dei cittadini! dia una risposta a loro, magari domani alle ore 12.

      Grazie

      Uno che negli anni novanta gli ha dato il voto.

    5. Tutto stò clamore per l’albergo moderno……. Ma che avrà di importante questo edificio……personalmente sono contento che sia stato demolito. E tutte le chiacchiere che si stanno alimentando intorno alla faccenda albergo moderno sono solo il pretesto per attaccare politicamente questo o quel amministratore. Rispetto al centro storico rappresenta insieme agli altri due palazzi alti una superfetazione da eliminare benchè storico. Abituamoci. All’estero intervengono sull’antico anche più radicalmente inserendo manufatti moderni a contrasto. Spero che ci facciano una piazza. Darebbe respiro alla zona e rappresenterebbe una bella occasione per rivalutare il centro storico. E anche se il famoso ingegnere sposterebbe quella volumetria altrove. Benvenga sarebbe anche giusto così.

    6. Tatarella se scende così in basso è per crearsi i presupposti per giustificare il grande ritorno con Metta, con contorno di Ruocchi! Ama pers pur a quissout!

    7. per la cronaca stamattina Tatarella ha riscosso successo tanta gente, menomale che era di Bari. Cett e cett Tatarell ste turnann alla ribalt

    8. si si, io ho già registrato il comizio e ho mandato tutto a Italian Got Talent perchè era proprio divertente, e chissà che non riscuota il successo che meriti, soprattutto il figlio.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...