More

    HomeEvidenzaPrima divisione femminile: Music Art Udas e Cannone Mediterranea a braccetto

    Prima divisione femminile: Music Art Udas e Cannone Mediterranea a braccetto

    Pubblicato il

    Ancora una soddisfazione in casa Udas: le ragazze dalla Music Art hanno espugnato Vico del Gargano con un netto 3 a 0 (12-25; 21-25; 22-25) e conquistando i 3 punti hanno guadagnato il quinto posto in classifica nel difficile campionato di Prima Divisione Femminile di Pallavolo. Una gara svolta ai limiti del pensabile. Solo 3 gradi in palestra, pochissimi spettatori, alcuni dei quali, giunti sin dalla città ofantina. Una trasferta ostica proprio per le difficile condizioni ambientali. Dopo un primo set, nettamente vinto dalle udassine, nel secondo e nel terzo, le ragazze garganiche hanno mostrato una maggiore capacità di adattamento al campo di gioco, eppure, le ragazze di Mr Valentino, hanno saputo mettere in campo grinta e concentrazione per assicurarsi la vittoria. Da evidenziare l’ottima prova del neo acquisto Tiziana Carpentiere, la bionda centrale, barlettana, che ha dato nuova linfa alla fase di difesa, alzando l’altezza media della rosa cerignolana. Da notare che la partita è stata tecnicamente molto valida, merito delle padroni di casa, che smentendo una posizione in classifica non felicissima, hanno saputo tener testa alle più forti colleghe arrivate dal tavoliere per l’occasione. Una squadra, quella della Music Art Udas, che partita dopo partita, sta trovando una dimensione consona alle proprie capacità tecnico-tattiche, un’amalgama di squadra sempre più forte, aspetto che fa ben sperare per il prossimo impegno, domenica prossima, sul proprio campo di gioco, contro l’Intrepida San Severo, che nell’ultimo turno ha battuto, al tie break, la capolista Manfredonia. Fischio d’inizio sabato 28 alle ore 19 presso il PalaBasket Nando Dileo.

    La Cannone supera l’ultima della classe Nuovo importante successo per le ragazze della Cannone Mediterranea, che sabato scorso hanno vinto in casa con il punteggio di 3-1 sulla Gioielleria Melillo, per la nona giornata del campionato di Prima divisione femminile. Una gara assolutamente combattuta da entrambe le parti: perso il primo set di poco (21-25), la Cannone è riuscita a ribaltare la situazione giocando con aggressività ed approfittando anche degli errori delle avversarie, ultime in classifica. I restanti parziali (25-19; 25-13; 25-13) lo dimostrano ampiamente: con il risultato acquisito, le gialloblu si portano in zona centrale di classifica con 15 punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte e raggiungendo le cugine della Music Art Udas. Prossimo impegno per le ofantine il 29 gennaio a Foggia, contro il Vis Volley. (Mimmo Siena)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ALLA NONA GIORNATA

    Asd Volley Manfredonia 22; Vis Volley Foggia 21; Eceplast silver sun Ecana Troia 20; Intrepida volley San Severo 17; Music Art Udas Cerignola, Cannone Mediterranea 15; Play Volley Ischitella 8; Asd Pol. San Pietro Vico 6, Volley Sporting Ortanova 6; Zammarano Sportlab Foggia 3; Gioielleria Melillo Ortanova 2.

    Ancora una grande prestazione della LOVENDOPERTE.IT UDAS CERIGNOLA nella difficile trasferta di Troia di domenica scorsa, nella prima giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Maschile di Pallavolo. Le difficoltà erano visibili già dall’inizio della giornata, a causa di alcune importanti defezioni: infatti, l’esperto opposto Francesco Sgarro, è rimasto a casa influenzato, la bandiera Francesco Panarelli, pur convocato, è rimasto seduto in panchina a causa di un fastidioso mal di schiena che lo tormenta da mesi e del centrale Ivano Dente a mezzo servizio per un dolore al ginocchio che lo sta accompagnando sin dall’inizio della stagione. Oltre a questo il campo di gioco era a dir poco impraticabile con un manto sconnesso ed una palestra al limite del regolamento. Eppure i ragazzi udassini guidati dal duo Dalessandro-Amato ancora una volta hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa i tre punti e confermarsi in testa alla classifica con 5 vittorie in cinque gare e soli due set al passivo nell’intero arco della stagione. Primo set vinto in scioltezza dall’Udas Cerignola per 25 a 15 grazie ad un’ottima ricezione ed un gioco fluido, in grande spolvero i due martelli: Francesco Losurdo, che conferma lo stato di forma, soprattutto dopo le due ottime partite con Manfredonia e Mediterranea, e Francesco Protano in continua ascesa, il viestano in forza all’udas quest’anno. Da evidenziare, l’ingresso, a pieno titolo, del giovane Antonio Magaldi, ormai non più solo una scommessa della società, perché si può dire che ha raggiunto il livello degli altri giocatori in rosa, magari solamente più esperti. Secondo e terzo set più combattuti per merito dei padroni di casa, scesa in campo con più agonismo, ma terminati sempre a favore della squadra cerignolana al fotofinish per 27-25 e 25-23, a dimostrare un elevato grado di esperienza e concentrazione; da segnalare le ottime prestazioni, nel secondo parziale, del centrale Fabio Vitale, che non fa rimpiangere i più esperti Montemorra e Dente, e nel terzo set del palleggiatore Luciano Giannotti abile e lucido in regia. Nel prossimo week end, l’armata bianco-azzurra rispetterà un turno di riposo per poi scendere in campo il 5 febbraio, sul parquet amico del PalaBasket Nando Dileo, per affrontare la temibile formazione foggiana dei Canguri, l’occasione per dare la spallata decisiva al campionato. (nelle foto i due tecnici-giocatori: a sinistra Dalessandro, a destra Amato)

    Mediterranea sconfitta dalla Canguri Foggia Ennesimo ko per i ragazzi della Cannone Mediterranea, nella prima giornata di ritorno del campionato di Prima divisione maschile: I cerignolani sono stati sconfitti dalla Canguri Foggia, con il punteggio di 3-0, anche se ad onor del vero hanno cercato per tutti e tre i set di riaprire più volte il confronto. Ma la lucidità nei momenti decisivi è mancata nella parte finale, come dimostra la sequenza dei parziali: 21-25; 22-25; 22-25. La Cannone resta purtroppo ultima con ancora nessun punto all’attivo: prossimo impegno il 29 gennaio in trasferta, contro il Manfredonia. (Mimmo Siena)

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE MASCHILE ALLA SESTA GIORNATA

    LoVendoPerTe.it Udas Cerignola 15; Volley Club Manfredonia 9; Asd Canguri Foggia 8; Eceplast silver sun Ecana Troia 4; Cannone Mediterranea 0.

    5 COMMENTS

    1. non abbiamo notizie, perchè a troia non c’era la tifoseria cerignolana. BISOGNA CHIEDERE A QUALCUNO DELLA SQUADRA

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...