Nota a firma Elena Gentile per annunciare il recupero di un altro storico pezzo di Cerignola. Dopo il rione Macello un nuovo intervento per il ‘Corso Vecchio’, segno probabilmente di una rinnovata attenzione a Cerignola e al suo background storico-culturale.

Un altro antiere avvia i suoi lavori. Finalmente in opera le maestranze per ridare dignità’ e decoro al nostro “Corso Vecchio”. La strada, i marciapiedi, l’arredo urbano: questi gli interventi previsti dal progetto presentato dall’amministrazione comunale precedente che la Giunta Regionale ha inteso promuovere e finanziare nell’ambito del Piano Regionale di Recupero delle città. Centinaia di interventi nelle città pugliesi per riqualificare le periferie e restituire dignità ai luoghi e qualità della vita ai cittadini, alle cittadine, alle famiglie.
Il cantiere di VIA SAN LEONARDO si aggiunge all’intervento finanziato nel RIONE MACELLO.
A questi, avremmo potuto aggiungere altri interventi di recupero urbano ma, una Amministrazione Comunale “troppo distratta” ha pensato bene di non candidarsi, perdendo altre opportunità’ ed ulteriori finanziamenti a vantaggio del sistema di impresa e dei lavoratori del settore.

2 COMMENTI

  1. Il Comune se pur distratto ha l’asso nella manica! Donatino riqualificherà tutta la città. demolendo ed innalzando contemporaneamente ovunque! Se questo non è riqualificazione!

Comments are closed.