More

    HomeEvidenzaCerignola, scuole chiuse lunedì 6 e martedì 7 febbraio

    Cerignola, scuole chiuse lunedì 6 e martedì 7 febbraio

    Pubblicato il

    Il Sindaco Antonio Giannatempo emanerà un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine per lunedì 6 e martedì 7 febbraio, in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni, quando sono date per più che probabili precipitazioni a carattere nevoso anche a bassa quota nel foggiano.

    73 COMMENTS

    1. FINALMENTE SIGNOR SINDACO HAI FATTO UNA GIUSTA ORDINANZA!!!!
      SPERIAMO SOLO CHE SIA VERA LA PREVISIONE METEO E CHE NON SIA LA SOLITA BUFALA

    2. Perché nelle scuole non hanno detto niente? Come faranno tutti gli alunni a saperlo? Sono dello Scientifico e a noi non hanno detto niente…

    3. ho capito…ma a noi a scuola nn hanno detto niente come ci fanno ad avvisare visto ke domani è domenica???

    4. Infatti è un provvedimento straordinario. La decisione pare sia giunta quando le scuole erano già chiuse.

    5. L’articolo comunque dice che il sindaco emanerà un’ordinanza, non che l’ha già fatto! Leggete bene prima di giungere a conclusioni affrettate

      • E’ vero, ha perfettamente ragione. L’ordinanza verrà emessa nel pomeriggio, intanto, probabilmente per recuperare tempo è stato diramato il comunicato alla città.

    6. si ma se non va in giro una macchina per ogni quartiere con gli altoparlanti quante mamme si affretterano, li vestiranno li porteranno in mezzo al traffico e poi trovano a scuola chiusa…..ma una cosa bene questi la sanno fare?

    7. ma si parla di chiusura totale? mi spiego non solo per la didattica ma per tutto il personale scolastico?

    8. E’ sabato e l’rodinanza ” verra emanata” ? Certo che a cerignola , come sempre d’altronde, non si sa mai fare qualcosa. Domani sarà domenica e gli studenti non possono affidarsi ad un articolo di giornale. Quindi cerignola cara, ancora una volta hai toppato! Per il resto, se ciò è vero, tanto meglio. Rimarremo tutti nei nostri letti a russare 😀 Neve forever !

    9. E’ giusto avvisare i cittadini domani che e’ domenica ma e’ anche vero che grazie alla redazione ci sara’ un passa parola che aiuterà moltissimo x sapere questa notizia.

      • Che bello allora nn siva scuola sono le ore 18:51il comunicato e certo ?allora posso avvertire i miei amici di scuola?

    10. Il sindaco che emana un’ordinanza per eventuali previsioni avverse, e per noi genitori c’è da inventarsi qualcosa per i nostri figli. Va bene se c’è ghiaccio, strade bolccate , ed allora la città si ferma, ma a Cerignola con una spruzzatina il sindaco decide tutto questo. Sta facendo la stessa cosa di settembre 2011, che chiuse le scuole per diversi giorni per il caldo e dopo un giorno la temperatura si abbassò………….ma che decisioni sono?????? E’ proprio vero abbbiamo un sindaco con i fiocchi…..di neve!!!!!!!

      • vai a lavoare tu invece il sindaco ha fatto una cosa giustissima, lo sai le polemiche se non le avesse fatto e te lo dico io che sono di tutt’altra corrente, bravo sig.sindaco e riguardo al tuo commento ti dico che tu usi la scuola solo per parcheggiarli i figli e non pensiasssolutamente alla loro incolumita’ e’ bello parlare da dopo. andate via parcheggiatori di figli nella scuola. non potevate andare al cinema quella sera invece di creare una cosa che poi vi avrebbe dato fastidio?

    11. Giannamaltempo non ha colpe secondo me, pensate solo a quanti insegnanti provenienti da fuori città non potranno essere presenti nelle scuole e poi i disagi di carattere sanitario… lunedì e martedì sono previste temperature polari! Meno male che abbiamo l’informazione aggiornata della notiziaweb … boni… state bboni…

    12. Come al solito il ns. Sindaco si distingue per le sue capacità di prevedere il futuro e ha deciso di emettere l’ordinanza Sabato pomeriggio, quando le Scuole sono chiuse.
      Ma lo sà che basta semplicemente visitare uno dei tanti siti Web specializzati in previsioni Meteo per sapere in anticipo le previsioni?
      Complimenti e come disse Emilio Fede al TG4 “che figura di MMMM”.

    13. Ma è mai possibile che ogni cosa fatta da Giannatempo, debba essere criticata? Io non capisco, certo 2 giorni sono troppi, allora meglio come ha fatto ieri Alemanno che non ha dato allerta e poi i romani si sono trovati nei guai!!!!?????

    14. Risposta al rappresentante: anche i cerignolani si troveranno nei guai perchè docenti ed alunni provenienti da fuori non sanno dell’Ordinanza, pertanto si presenteranno lunedì a scuola e dovranno fare il viaggio di ritorno a casa per niente.

    15. io mi gioco le mie palline ke non c e studente a cerignola non lo sappia, e poi gia il fatto ke state commentando la notizia dice qualkosa, ma la questione non è solo per la neve ma per le temperature basse.

    16. buongiorno a tutti volevo sapere come bisogna comportarci i miei figli che frequentano la scuola Marconi e la scuola Pavoncelli non hanno avuto nessun avviso ………..quindi domani staremo a vedere cosa succederà!

      • quelli della Pavoncelli hanno ricevuto la newsletter attraverso il sito. Se lei è iscritta al sito (come siamo invitati a fare), come me, in qualità di genitore, avrà ricevuto l’informativa.

    17. Oggi domenica 05/02, c’è il sole,,,,,,allora sindaco come giustifca questa ordinanza, sottraendo 2 giorno di scuola agli studenti???????? Cerignola si merita questo sindaco, il quale prende sempre cantonate nelle decisioni………….vergogna!!!!!!! vai a casa sindaco ……….. che sei un fallimento!!!!!

      • lei pare molto influenzata da strumentalismi. Quello che lei dice non ha nessun senso. Intanto aspetti domani per parlare, poi se fosse venuta una nevicata copiosa avrebbe lamentato che il sindaco non ci avesse pensato. Insomma, eternamente pronta a denigrare

    18. L’ordinanza prevede la chiusura delle scuole nei giorni 6-7 dove tutti i meteorologi prevedono brutto tempo nel territorio cerignolano…Quindi prima di offendere un sindaco che ha a cuore la salute e la sicurezza del cittadino informatevi..perchè non significa nulla che oggi c’è il sole (anche se più tardi è previsto un peggioramento)… queste offese gratuite al ns sindaco sono inutili.

    19. Molto spesso non sono stata d’accordo col Sindaco, e anche se questa ordinanza non è stata gestita bene(studenti e professori di altre città non è sicuro che né sapranno qualcosa della chiusura delle scuole) è comunque giusta… Insultare la gente gratuitamente non è una cosa intelligente, perciò prima di farlo aspettiamo un po’!!!

    20. vorrei sapere ma alla fine le scuole sono chiuse si o no??? io frequento l’istituto Augusto Righi e vorrei sapere e certo se è chiuso???

      • Bene Redazione, ma questa gente avrà la capacità di andare sul sito del Comune invece di importunare Voi o prendere a parolacce ed insulti gli amministratori. Suvvia, che schifo di mentalità

    21. non sanno perchè ma criticano il sindaco. Non credono a ciò che scrivete ma non si documentano. Ma dove caspita viviamo?

    22. se il sindaco ha ricevuto un documemto ufficiale dece prendere provvedimenti e lui ha fatto solo il suo dovere.ke poi arrivi o meno la neve questo nn spetta a lui giudicare o pronosticare,quindi x me ha fatto una saggia cosa.in certi casi queate sono decisioni ke vanno prese anke se l evento nn si verifica e di seguito arriveranno le critike ma ricordatevi prevenire è meglio ke curare e il nostro sindaco in questo caso è stato molto professionale.complimenti.

    23. ma nn fate altro che criticare il nostro sindaco ma secondo voi nn e meglio prevenire che curare?? alla fine noi nn siamo cosi preparati per queste evenienze quindi statevene a casa..forza giannatempo

    24. Grazie a Lanotiziaweb per l’informazione, senza la quale si sarebbe amplificato il numero di alunni che, disinformati, si sarebbero recati a scuola inutilmente nella giornata di domani.

    25. Ricapitoliamo e chiariamo.
      L’ordinanza del Sindaco è stata trasmessa alle scuole nel tardo pomeriggio di ieri tramite fax e tramite mail sulla posta istituzionale.
      Nel caso specifico, dopo aver consultato la posta elettronica da casa ,stamattina abbiamo provveduto a stampare e ad affiggere un avviso con la copia dell’ordinanza davanti ai plessi delle scuole DIVITTORIO e CARDUCCI per informare l’utenza.
      Ovviamente si è provveduto anche ad informare telefonicamente il personale scolastico.
      Credo che in queste situazioni si debba collaborare attivamente per evitare disagi alle famiglie e al personale

    26. Brava Lucia, ma tanto è l’ennesima esagerazione “per non usare temini volgari”del sindaco……….e ne vedremo delle belle fino al 2015. !!!!!!! Poveri noi………

    27. Il link sottostante:

      http://www.ilmeteo.it/meteo/Cerignola

      vi porta alla pagina di Cerignola del sito ilmeteo.it. Cliccando poi sui link di lunedì 6 e martedì 7 vedrete tanti tanti fiocchetti di neve, che significano una bella e abbondante nevicata. Lunedì e martedì nevicherà e l’allerta è giustificato, quanto giusta è stata l’ordinanza del Sindaco.
      P.R.

    28. Il Sindaco adesso fa il veggente? Comunque non vi smentite mai, date al resto d’Italia un immagine della città ridicola, bastano 2 cm di neve e fa tappare in casa studenti e professori.

    29. Se non mi sbaglio l’ordinanza parte direttamente dal prefetto di Foggia visto le previsioni e comunque non credo che i ragazzi non abbiano fatto il passaparola anche per i ragazzi di fuori cosi’ anche tra i colleghi professori. Facciamo solo polemiche ogni tanto accontentiamoci

    30. esatto pietro ho visto ora il meteo e dice neve nelle pianure foggiane fino a martedi,poi venerdi arriva un altra pertubazione.cmq il prefetto e la protezione civile hanno dato questa allerta e il sindaco ha fatto bene a prendere questa decisione.il nosdtro non è un paese attrezzato per fronteggiare nemmeno 2 centimetri di neve quindi va bene cosi.

    31. ridicoli quelli che approfittano anche di queste cose per criticare il sindaco. Ragazzi, c’è una perturbazione con tanto di allerta della Protezione civile. L’ordinanza del sindaco a questo punto è un atto necessario per prevenire problemi.
      Ma che ne capite voi… il problema è dire che Giannatempo sbaglia per voi.
      Bene fa Lucia Lenoci a dire che in questi casi occorre essere collaborativi. Altro che chiacchiere.
      Ieri ha girato la macchina che annunciava la chiusura. Nel circondario c’è chi chiede lo stato di calamità naturale. E qui si chiacchiera

    32. oddio ke kakkio ho fatto i compiti per niente ke pale pero la prima volta ke faccio i compiti skuola kiusa va beh

      • Prego lo sfatt di questo sito web di farci sapere al più presto se domani,Mercoledì 8 Febbraio, si andrà a scuola! Grazie!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...