More

    HomeSportBasketL'Udas raggiunge la vetta battendo la Diamond, Mediterranea ok con San Severo

    L’Udas raggiunge la vetta battendo la Diamond, Mediterranea ok con San Severo

    Pubblicato il

    Un campionato che si riscrive, un risultato a sorpresa scompagina le carte di chi pensava fosse già finito: per il basket ofantino una domenica da ricordare, sia pure con stati d’animo diversi. Il colpo grosso della ottava giornata di ritorno è della Solenergy Udas, che vince il big match contro la Diamond Foggia per 78-66 e la aggancia in vetta alla classifica: una partita che sin dal pregara è entusiasmante, palasport esaurito ed un tifo incandescente; due striscioni a far capire il tifo per questo sport, ’’Udas: stile, storia, passione’’ e ’’Rispetto per tutti, paura per nessuno’’, autentico spot di correttezza ed esempio da seguire. Inizia la gara, e le due formazioni mostrano sin da subito il loro bagaglio di esperienza e qualità di gioco: comincia lo show di Susbielles, Sierra e Visaggio, che insieme a Procacci sciorinano una prestazione fantastica, fra le urla di un pubblico che non smette mai di incitare i propri beniamini. La Diamond fatica a reggere il confronto, anche se si era presentata con grandi aspettative: eppure viene tramortita dalla tripla di Susbielles per il 38-28 a metà del secondo quarto; cerca di riorganizzarsi ma la Solenergy è sempre avanti, ed all’intervallo lungo si chiude sul 41-34. Il terzo quarto è da vivere tutto di un fiato, anche perché i dauni si riavvicinano ed effettuano il sorpasso con una tripla (51-52), approfittando di una distrazione di Susbielles, ma due tiri dalla lunetta dell’argentino sono sufficienti per il controsorpasso ed a chiudere la terza frazione con un punto di vantaggio sui quotati avversari. Ultimo quarto da brividi puri: Diamond nuovamente avanti con un paio di azioni pregevoli per il 53-56, una tripla magica di Sierra agguanta il pareggio, con il giocatore udassino che invita il pubblico a sostenere la squadra sempre più forte. Anche Seba Susbielles incanta, portando a +10 il massimo vantaggio per i padroni di casa: la Diamond crolla ed è un 78-66 che viene accolto fra gioia e lacrime. Prossimo impegno (difficile) il sabato ad Altamura, che ha vinto per 84-52 contro il Molfetta.

    La Mediterranea, dopo lo stop di Foggia, ritorna al successo in casa battendo per 63-53 l’Alius San Severo: per gli uomini di Felice Carano la gara è tutta da rincorrere, poiché gli ospiti almeno per una buona parte del match giocano con scioltezza e tranquillità, approfittando anche di alcuni errori dei padroni di casa. Pur non brillando, Romano, Rizzi, Merlicco e Granato ce la mettono tutta e dal terzo quarto cominciano a giocare meglio, operando il 39-35 a 2’ dalla fine; poi con la tripla di ’’Speedy Gonzales’’ è 42-35, alla chiusura della terza frazione il punteggio è di 46-37. Senza sussulti l’ultimo quarto di gara: gli ofantini controllano senza strafare ed alla fine chiudono 63-53. Fallita l’occasione di inserirsi nella lotta Playoff e con la salvezza acquisita da una settimana, si punta a chiudere una stagione comunque ricca di soddisfazioni per questi ragazzi meravigliosi, che sono l’orgoglio di questa città: prossimo impegno in trasferta a Molfetta.

    CLASSIFICA ALLA VENTITREESIMA GIORNATA

    Solenergy Udas Cerignola, Diamond Foggia, Cest Bari 38; Libertas Altamura 36; Bk Angel Manfredonia 30; Mediterranea Cerignola 26; Nuova Alius San Severo, Bisanum viaggi Vieste, Don Bosco Bari 24; Cus Foggia, Wake Up New Bk Barletta 20; Olimpia Bisceglie 18; Angiulli Bari 14; Bk Club Apricena 8; Casillo Corato 6; Fulgor Molfetta 4.

    38 COMMENTS

    1. Mai vista una cornice così bella, elegante e divertente come il pubblico di ieri al Palazzetto. I ragazzi in campo, poi, dei veri gladiatori. Complimenti a tutti, siete unici!
      FORZA UDAS

    2. Grande condottiero coach saracino..
      ..
      Hai trasformato dei solisti in una grande orchestra.bravo

    3. Una partita di grande livello,ed anche di straordinario fair-play in campo e sugli spalti,questo e’per davvero uno spot di cui ci sentiamo orgogliosi,di essere cerignolani,dallo sport cestistico arriva un segnale forte e’di grande positivita’.

    4. Ieri mi sono emozionato davanti a quello spettacolo sulle gradinate e sul campo. campioni davvero.una voglia di vincere stampata negli occhi. si siamo in serie d ma ieri hanno giocato con la determinazione di squadra di serie a. grandissima squadra. Mai visto uno spettacolo cosi emozionante mai a cerignola in qualunque sport

    5. non attaccate mimmo che tifa per tutte le squadre cerignolane, ma ieri, non me ne vogliate, dalle 17 alle 19 c’è stato uno spettacolo unico. brava anche la mediterranea contro le riserve del san severo, ma l’udas quest’anno sta scrivendo la storia….!Sostenete cmq la squadra, basta con le rivalità…

    6. Abbiamo cantato, abbiamo ballato, abbiamo tifato e abbiamo ESULTATO!
      Tutto questo grazie a te, SOLENERGY UDAS!!!

    7. Non me ne vogliate cari amici dell udas ma credo sia giusto dire che e il basket di cerignola che sta scrivendo la storia non l udas che si e sempre occupata di altro.dai siate onesti lo sanno tutti perche sta accadendo tutto questo. voi magari mettete le coreografie per altro molto belle…..ma questo e il contorno…..la sostanza..cioe il basket di un certo livello…abbiate la creanza di riconoscere che non e questione di udas .grazie per l attenzione e scusate se mi sono intromesso ma a volte da proprio fastidio notare certi atteggiamenti tipicamente purtroppo cerignolani

    8. Ehi voi dell’udas… siete bravi solo con gli striscioni a parlare di rispetto??? Con i vostri commenti implicitamente volete mettere in ombra la squadra della mediterranea per mettervi in risalto…(“brava anche la mediterranea –>contro le riserve del san severol’udas quest’anno sta scrivendo la storia<–")…
      Riserve o no la mediterranea ha vinto con una squadra formata sopratutto da giovani promesse cerignolane e questo dovrebbe riempire tutti di orgoglio, sia udas che mediterranea!
      Certo forse l'udas merita il posto in classifica che occupa, ma non dimentichiamo che nello scontro diretto la mediterranea vi ha battuti… 🙂
      Udassini restate con i piedi ben piantati per terra e ricordate che la storia del basket cerignolano la stanno riscrivendo entrambe le società… non dovete vantarvi solo voi!!! E rendetevi conto che non fate una bellissima figura cercando di screditare la mediterranea mettendovi in risalto….il pubblico da voi,con i giocatori che avete, (tutti stranieri e di un certo livello) pretende le prestazioni che fate…. mentre vedere una squadra di giovani cerignolani così meritevoli riscrive davvero la storia!!!

      Saluti…

    9. Concordo con onesto.voi dell udas parlate troppo troppo senza capire molto
      vi improvvisate esperti di uno sport che non vi appartiene. assumete atteggiamenti ridicoli come se tutto cio che vi sta accadendo sia frutto di una programmazione. vi siete trovati in una giostra e siete ssliti questa e la verita quindi non parlate non esprimete giudizi sul basket e sopratutto sulla mediterranea perche non ne avete le competenze

    10. carissimi, lo stile dell’udas si nota. io osservo tutte le gare al palazzetto, dalla C al basket di entrambe le squadre e solo quando gioca l’udas c’è un ambiente cosi magico. frutto delle vittorie, forse si e forse no. evidentemente loro sono uniti ed entusiasti. nella mediterranea non si possono vedere, ci sono troppe nuvole per far sì che ci sia un bell’ambiente. ripeto, io porto i miei figli al palazzetto, ma loro mi chiedono “QUANDO GIOCA L’UDAS?”…perchè si divertono. Comprerò le felpe, frutto di un chiaro programma di merchandising, pertanto, le cose non accadono mai per caso! La storia, ahimè, si scrive solo coi risultati e non con le buone intenzioni: GLI AMERICANI HANNO SCRITTO LA STORIA LIBERANDO L’ITALIA, NON PENSANDO DI FARLO STANDO A CASA LORO…! Scusate l’esempio, ma purtroppo, quando si hanno gli occhi coperti dalle proprie bandiere non si è lucidi nell’osservazione! Buon divertimento a tutti

    11. domenica mi sono divertita, di basket ne capisco poco, ma esultavo ai punti perchè c’era un clima incredibile. non mancherò mai alle gare dell’udas e chissà, un giorno potrei anche dare una mano…è bello sentirsi cerignolani quando ci sono queste realtà. grazie a tutti gli udassini che si impegnano, bravi e continuate cosi…non sentite quelli che vigliaccamente parlano pur di attaccare o perchè ci si sente di fottere, ma è sempre andato cosi il mondo. alla partita delle 19 non c’erano nemmeno gli iscritti mediterranea a vedere la partita, è sintomatico!
      riflettete….

    12. Siamo alle solite…….perchè invece di goderci, una volta per tutte, gli strepitosi successi di team cerignolani che ci offrono, gratis, uno spettacolo strepitoso, siamo quì a commentare le competenze di tizio o di caio oppure a cercare di sminuire l’uno o l’altro team? Riusciremo mai ad apprezzare il sempice fatto che l’UDAS per un verso e la Mediterranea per un altro, ci stanno dando motivo di orgoglio (in questo periodo nero per il paese!!) di essere cerignolani? Voglio ricordare a tutti i presunti “Michele” della situazione (l’intenditore di whiskey per antonomasia, per capirci!!) che nel basket nulla si improvvisa; tutti i risultati ottenuti sono frutto di lavoro e sacrificio……mi riferisco ad “allenatore”: se pensi che vincere ma, soprattutto, convincere anche quando si perde, sia frutto di improvvisazione…..beh, mi dispiace, ma dimostri di non essere poi l’intenditore che credi. Per Onesto……ricorda che i derby sono partite a se stanti…..tutto può succedere; nel derby i ragazzi della Mediterranea hanno dimostrato un carattere ed una forza d’animo di categoria superiore e, sebbene alla fine la vittoria sia stata determinata da un episodio, hanno pienamente meritato il risultato…..e te lo dice un tifoso UDAS; dirò di più: se i ragazzi della Mediterranea avessero giocato tutte le partite con lo stesso cipiglio…….lo scontro al vertice sarebbe stato tra le due formazioni di casa nostra. Quindi, fateci un piacere…..fatelo a noi ma soprattutto a voi…….basta rosicare per i risultati di uno o dell’altro e godiamoci insieme questa fine di campionato……….sperando ( sperare non costa nulla) anche in una mediterranea ai play-off!! Speranza vana? Chissà!!! Buona vita a tutti!!

    13. Chi rosica?? se leggi attentamente chi ha iniziato a commentare contro la mediterranea è stato qualche tifoso dell’ udas, non il contrario! Ed è questo atteggiamento puramente cerignolano che mi ha stancato e che se continuerà ad esistere porterà lo sport della nostra città all’autodistruzione.. perchè non si sa apprezzare il lavoro degli altri senza screditarlo o senza confrontarlo con il proprio!!
      L’udas quest’anno sta rinascendo e lo sta facendo bene… forse con troppi fronzoli di contorno.. infatti non significa che chi ha una bella tifoseria, chi vende felpe e magliette, chi riempie il palazzetto abbia una squadra migliore dell’altro!!!
      Non hai risposto per bene al mio intervento…forse perchè non hai neanche capito il senso di quelle parole!!! Qui non c’è nessuno che rosica…bisogna essere solo obiettivi, e non così estremamente PATRIOTTICI, COME IL CARO AMICO PALADINO….Non stiamo combattendo una battaglia tra società!!!
      La mediterranea, come squadra ( non entro nel merito della dirigenza) porta lustro e orgoglio alla nostra città perchè è formata da giovani promesse che si trovano già ad affrontare un campionato importante…
      L’udas è una bella squadra formata da atleti esperti anche se ”forestieri”… ma a livello tecnico merita certamente molto e il primo posto ci sta tutto!
      QUINDI SMETTETELA CON I FRONZOLI E LE SUPERFICIALITà ED IMPARATE AD ESSERE VERAMENTE SPORTIVI!!!

    14. Ma non dare seguito onesto….ma quale rinascendo…..l udas fa il basket solo perche ha raccolto la passione e le conoscenze del tipo che si da arie da allenatore di serie A. vedrai che non appena il tipo va via o molla la grande udas tornera a giocare a ping pong

    15. pagare un giocatore 1600 euro un altro 900 un altro 700 un altro 500 e così via non è storia….invece giocare con una squdra di ragazzi e battere la prima in classifica come l’udas ,……..QUESTA è STORIA CxxxxxOOOOOO!

    16. Invitiamo cortesemente gli utenti a lasciare fuori dalla discussione l’insulto verso qualsiasi persona o società sportiva. Grazie per la collaborazione… Redazione!!!

    17. ma perchè non togliete quella scritta ridicola MADE IN CERIGNOLA?? sarebbe meglio MADE IN JAPAN visto che vi vantate tanto di avere un team di cerignola e sulle locandine non fate altro che mettere tutti i vostri atleti sopratutto di fuori.. vi date la zappa sui piedi da soli?? sanno tutti che avete in squadra barlettani, casalini, canosini, foggiani e chi più ne ha più ne metta… almeno siate corretti nel rispetto dei ragazzi di cerignola, quei ragazzi che vi servono tanto quando avete bisogno di riempirli di testa o metterli contro qualcuno.. Ragazzi svegliatevi la squadra è la vostra , non lasciatevi condizionare da niente e da nessuno.. ucchj vevl 😉 forza mediterranea ( la parte pulita però) e forza udas!!!

    18. Dimentichi l allenatore che e di s ferdinando.ma poi l anno scorso non avevano tutti di fuori? Alcuni di trinitapoli altri di foggia uno di corato no di manfredonionia poi quello che tirava da tre era di barletta l allenatore mele e figlio pure di barletta.allora che cavolo dite fate come la volpe e l uva. l anno scorso avete speso quasi 40000euro per prendere un misero 7/8 posto con molto meno l udas sta facendo un gran campionato.imparare gente imparare

    19. sapete perchè amo l’udas? perchè vende le felpe, pensa al pubblico e a come farlo divertire, lo fa avvicinare, lo cura, tratta i bimbi come se fosse una festa, con la mascotte, la foto e la musica! Imparate gente, imparate!!!

    20. E state sempre a parlare di noi 😀 VIVA I GOMITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E FORZA UDAS

    21. PER TUTTI!!!! In tutti gli sport i giocatori vanno e vengono……le società restano…..Tutto si fa per il pubblico! Che senso avrebbe scendere in campo senza un pubblico a seguire e sostenere? E’ per questo che l’UDAS sta facendo un grande campionato; in casa o fuori……gioca sempre in 6!!!!!! Onore a tutti e, come ho già detto, spero in una Mediterranea ai play-off!!

    22. Per ibrido….tutti gli atleti udas tutti….prendono solo un rimborso spese tra 300 e 400 euro secondo le distanze. solo sierra ovviamente prende di più ma viene pagato anche perché ha tirato nell insegnamento del minibasket decine e decine di bambini che pagano una quota e ci aiutano a sostenere l operazione sierra. direi un ottima operazione di marketing non fine a se stessa. vogliamo parlare ancora? Lo volete capire che dietro tutto questo ce serietà e competenza?

    23. Andate a vedere quanto entusiasmo ce tra i ragazzini quando fanno minibasket con il fenomeno…..

    24. cosa si fa per il pubblico scusa???????? LO SPORT SI FA PER I RAGAZZI, POI, FORSE, X IL PUBBLICO CHE AMA VEDERE LO SPORT!!!! E’ sbagliato concepire unicamente lo sport in funzione del pubblico…xke io preferisco una società che si impegna x i ragazzi a farli crescere e divertire agonisticamente invece che una società che vende le felpe x attirare più gente a sè…

      E x quell’altra che si sente cacata, “Udas Style”…. qua non ce sta nessuno a rosicà bellina…..
      ma lo sai fare un discorso serio? non vedi che noi cerchiamo di eliminare questo atteggiamento antipatico, TIPICAMENTE cerignolano, di sbagliata competizione fra le società sportive e tu non fai altro che continuare a riaccenderlo?? NON HAI CAPITO NIENTE BAMBINA…

      …Datti all’ippica…

      • Il discorso serio dovrei farlo di fronte ad una persona che scrive, cito testualmente: “QUINDI SMETTETELA CON I FRONZOLI E LE SUPERFICIALITà ED IMPARATE AD ESSERE VERAMENTE SPORTIVI!!!”?!
        Mi permetto di non affrontare discorsi seri di fronte a questi moralismi. Nessuno insegna nulla a nessuno con tale presunzione e pretesa. Si rilegga i miliardi di commenti fatti in precedenza sotto ogni articolo e legga le cattiverie sputate con veleno contro l’Udas. Poi ne riparliamo sul chi deve dire a chi, cosa e come.
        La competizione parte da “soggetti” come Lei che, anzichè, valorizzare i lavori svolti continua a fare il moralizzatore prendendo in causa “felpre, striscioni e pubblico”. Allarghi i suoi orizzonti, parli pedagogicamente e forse smetterò di rivolgermi in quel modo. L’unico, sino ad ora, che merita tale triste “mentalità”.

        Cordialmente, la “fantina”!

      • X Onesto: Volevo ricordarti che l’UDAS ha oltre 500 iscritti e si occupa della promozione di vari sport. Ci sono moltissimi ragazzi e ragazze di tutte le età che sono ben felici di giocare per i nostri colori e che hanno, come grande gratificazione l’orgoglio di farsi vedere da amici e parenti……se pensi che si faccia sport solo per se stessi allora sei in errore; tutti vogliamo essere protagonisti, in un modo o nell’altro. Nell’UDAS si cerca di guidare queste voglie di protagonismo sulla retta via dello sport e della lealtà. Se ti sembra poco scusami…..sono sempre aperto a suggerimenti. Buona vita!!

      • Signor ONESTO: questo commento come lo definisce?!
        E allora…cosa continua a pretendere! La faccia finita e cominci a cambiare la mentalità in chi lavora nel suo orto!
        Grazie

      • Speriamo vi vada anche meglio alla fine del campionato!!!! Vincere i derby non basta!!

    25. leggendo tutti questi commenti ,mi sembra di stare in un asilo.cerchiamo di darci tutti una calmata e cercare di creare qualcosa di buono altrimenti questi ragazzi (di entrambe le squadre) li perderemo, e questo ve lo posso garantire, sono il padre di uno dei giocatori , non dico di che squadra, ma sono sicuro che tutte queste cavolate che si leggono non fanno bene sul morale di ragazzi che fanno tanti sacrifici per divertire noi……….buona vita a tutti

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...