More

    HomeEvidenzaA Luglio assessorato all'UdCap, ora solo agenzia. Su tutte le furie il...

    A Luglio assessorato all’UdCap, ora solo agenzia. Su tutte le furie il GAM, ancora a secco

    Pubblicato il

    Puzzava di bruciato sin dall’inizio. Troppo compatti i quattro, troppo insignificante il consiglio comunale di giovedì, troppo alterate le voci che nell’immediato della sospensione si alzavano dal dietro le quinte dell’aula consiliare. Giovedì la maggioranza va sotto, le opposizioni abbandonano l’aula e la crisi politica che Giannatempo si trascina da ormai un anno conosce, forse, il suo punto di non ritorno. Cosa c’è sotto? Perché i quattro si riscoprono uniti proprio in quella giornata? In fondo in consiglio il punto all’ordine del giorno più significativo era quello che riguardava la riqualificazione di Torre Alemanna con la possibilità di stringere tra le mani un finanziamento da 800 mila euro. Una preoccupazione, quella per lo storico insediamento dei cavalieri templari, che mai era diventata terreno di scontro politico. Il Gruppo Autonomo di Maggioranza (Laguardia, Defeudis, Netti e Morano) fino ad oggi non ha mai mostrato particolare attenzione per la tematica. Ed allora perché giovedì serrano le fila e fanno i capricciosi?

    Per dare una risposta alla spy story locale bisogna fare un passo indietro, al giovedì mattina, quando si è tenuto l’incontro che ha mandato su tutte le furie i dissidenti. «Giovedì mattina alle 11 Giannatempo ha incontrato i vertici provinciali dell’Unione di Capitanata (De Leonardis e Di Giuseppe) a Foggia – dichiara Luca Reddavide, capogruppo UdCap, in esclusiva a lanotiziaweb.ite in quell’occasione ha avuto modo di rimarcare il suo senso di riconoscenza verso una forza politica che, nei suoi confronti, si è sempre mostrata leale e corretta. In quell’occasione il Sindaco ha riconfermato la volontà di riconoscere a questa forza una più ampia rappresentanza, cosa che del resto Giannatempo ha già espresso in passato». Tradotto in soldoni significa nuovo assessorato all’UdCap (il nome pare essere Mennuni), ma non subito. Infatti nei progetti di Antonio Giannatempo il rimpasto è previsto a luglio. Subito per l’UdCap arriverebbe un’agenzia, secondo i rumors all’Istruzione e il nome non sarebbe Mansi, e una rappresentanza al Gal. Le voci corrono e i dissidenti evidentemente sono venuti a sapere delle promesse del Sindaco alla forza centrista. Ecco il perché dell’ira funesta dei quattro, trattati come “figli di un dio minore”, in quanto anche loro da tempo meriterebbero una visibilità maggiore. «Non siamo in competizione noi dell’UdCap con quelli del Gam – continua poi Reddavide -. Bisognerebbe ricordarsi che due anni fa gli elettori ci hanno dato fiducia e che oggi noi quella fiducia la stiamo tradendo. Se si tornasse al voto vincerebbe di sicuro l’astensionismo e quella si sarebbe una sconfitta per tutta la politica». Per il “riconoscimento” all’UdCap si parla di luglio. La verifica che dovrebbe accontentare i quattro, invece, Giannatempo l’ha promessa addirittura ad ottobre. Disparità tempistica anche nelle promesse. Poi dice che i quattro non si devono arrabbiare…

    Stefano Campese – Gennaro Balzano 

    4 COMMENTS

    1. Premesso che non conosco nessuno dei quattro consiglieri del Gruppo Autonomo, premesso che soprattutto uno non mi è simpatico ma, insomma, allora hanno ragione ad incazzarsi. E i furbetti dell’UdCap UDC approfittano per rialzare la posta in gioco ottenendo altri assessorati incaricucci e compagnia bella. Gianna Gianna ti vedo male.

    2. FORSE ANCORA NON CONOSCETE GIANNATEMPO, ALLORA VI DICO IO:

      L’UDCAP NON AVRA’ ALCUN ASSESSORATO PER LUGLIO; FORSE SE LO AVRA’ SARA’ PER NOVEMBRE DICEMBRE.

      MENTRE PER IL GRUPPO AUTONOMO DEI 4 NON ARRIVERA’ PROPRIO NIENTE.
      SCONVOLGIMENTI CI SARANNO MA TOTALMENTE DIVERSI.

      CARI CONSIGLIERI CIO’ CHE VI HO DETTO IN QUESTA DATA; SCOMMETTO TUTTO CHE SARA’ COSi’

      INTANTO GIANNATEMPO GUADAGNA TEMPO

    3. E’ il Sindaco? o un negoziatore? o un Sindaco negoziatore? godetevi pure questi tre anni continuando a far del male alla nostra città, ci consola il fatto che i cittadini vi cancelleranno dalla vita politica.

    4. Ma sign.Sindaco, quando si decide a chiamare per sostenerLa le DONNE unite per lei?……..Questi uomini!…… arranca poltrona , prima amici e poi nemici,e poi amici e poi ancora nemici.,,,,,gechi che si nascondono e poi compaiono compattati ed attaccano ……IGNOMIA DELLA POLITICA MASCHILE e MASCHILISTICA…..Io La (uso la terza persona ma siamo amici quarantennali) invito a dare voce alle donne,a farsi supportare da donne, a fidarsi delle donne, che, forti di capacita’ decisionale e della coerenza e fedelta’ , le darebbero manforte contro la dirompente e dilagante maleducazione e incoerenza e presunzione
      maschile……..IO ,COL GRUPPO, SAREI GIA’ PRONTA!…….Distintamente Assunta!

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...