Teatro Mercadante - Cerignola

Corrado Tedeschi e Lorenza Mario sul palco del Teatro Mercadante. Saranno loro i protagonisti, domenica 18 marzo, alle 21, de “Le relazioni pericolose”, penultimo appuntamento della 32esima Stagione di Prosa. Il musical, messo in scena dalla “Big One Productions”, è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Choderlos de Laclos. Le musiche originali sono di Alessandro Mancuso, le scene di Andrea Bianchi, i costumi delle sorelle Ferroni, le coreografie sono curate da Alessandro Foglietta, il maestro d’armi è Virgilio Ponti, il testo e la regia sono di Giovanni De Feudis.

Si tratta di una originale rivisitazione in chiave musical del romanzo di Choderlos de Laclos da cui è già stato tratto un famosissimo film premio Oscar di Stephen Frears, “Le Relazioni Pericolose” parla di un libertino a metà tra Don Giovanni, collezionista senza scrupoli di giovani donne e il poeta Casanova. Siamo nella Francia pre-rivoluzionaria, dove si sviluppa un intreccio perfetto e a tratti morboso di tradimenti, passioni, sfide e memorabili notti d’amore, nella cornice delle note diseguaglianze sociali dell’epoca. Si tratta di pura evasione, senza la pretesa di lanciare messaggi sociali o moniti morali. Musica e parole, danza e duelli, rendono lo spettacolo godibilissimo, grazie alla partecipazione di artisti completi, cantanti, attori, ballerini e anche acrobati.

I biglietti de “Le relazioni pericolose” saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Mercadante dalle ore 21 alle 22  di domani, sabato 17 marzo, e dalle 16.30 alle 19 di domenica 18 marzo. I biglietti sono acquistabili anche on-line sul sito www.teatropubblicopugliese.it sino alle ore 21 di domani, sabato 17 marzo.

Il prossimo spettacolo in programma, quello che chiuderà la stagione, è “Beato a chi ti Puglia-Fatti canzoni dal tacco d’Italia”, che andrà in scena sabato 14 aprile, di e con Savino Zaba e con la partecipazione della “Beato Quartet Band”.

Per informazioni su tutti gli appuntamenti ci si può rivolgere al botteghino del Teatro (tel. 0885 – 417347) oppure all’Ufficio Cultura e Teatro del Comune di Cerignola (0885 – 410325; e-mail: ufficio.cultura.teatro@comune.cerignola.fg.it), o ancora all’Urp                                                              (0885-410320/342) o al Centro Informa  (0885-421113). E’ possibile consultare anche il sito www.comune.cerignola.fg.it.