More

    HomeSportJudo, a Taranto vincono Massari e Fuggetti del team Guerrazzi di Cerignola

    Judo, a Taranto vincono Massari e Fuggetti del team Guerrazzi di Cerignola

    Pubblicato il

    Domenica scorsa gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Kèrinos” diretta dal Maestro Gianni Guerrazzi e coadiuvato dagli allenatori Matteo Roselli e Domenico Iacobone hanno partecipato alle gare di qualificazione ai campionati italiani di judo FIJLKAM riservate ai graduati cintura nera e a quelle della Coppa Puglia cadetti, esordienti B e juniores.

    Domenico Iacobone (classe 1988), unico atleta canosino a partecipare alle qualificazioni nella categoria al limite dei 73kg è stato impegnato nel primo incontro contro il forte atleta Marco Taurisano di San Vito dei Normanni (BR). Nella prima manciata di secondi l’atleta canosino va in svantaggio ma riesce a recuperare, purtroppo l’incontro si conclude con la vittoria di Taurisano. Nel prosieguo Domenico Iacobone vince due incontri per ippon e si aggiudica il terzo posto ma non riesce a strappare il pass per la finale dei campionati assoluti. Con gli incontri vinti l’atleta canosino riesce ad aggiudicarsi i punti necessari per l’acquisizione del secondo dan, atteso da tempo.

    Nella Coppa Puglia cadetti il team Guerrazzi ha schierato tre atleti: il canosino Angelo Massari (classe 1996) e il cerignolano Giorgio Roselli (classe 1996) categoria al limite dei 66kg, il cerignolano Vito Mazzocca (classe 1996) nella categoria 73 kg. Angelo Massari passa il primo e il secondo turno con un magnifico Ippon, aggiudicandosi la finale dove incontra ancora una volta il suo compagno di squadra Roselli, reduce da due fantastici Ippon. In questa occasione è Massari a vincere la finale mentre la scorsa volta, nelle fasi di qualificazione cadetti vide il Roselli prendere il pass per le finali che si svolgeranno il 2 e 3 giugno al PalaFijlkam di Ostia (RM).

    Podia Massari e Roselli

    Nella classe Esordienti B la canosina Sabrina Fuggetti (classe 1999) si aggiudica il primo posto nella categoria 70 kg. Nella categoria al limite dei 55kg Marco Totaro (classe 1999) si aggiudica uno splendido secondo posto fermandosi in finale dopo aver vinto due incontri entrambi per Ippon. Terzo posto per l’atleta Gioacchino Rendine (classe 1999) di Cerignola (FG) nella  categoria kg 60 dopo aver perso il primo incontro ritrova la giusta marcia per conquistare il bronzo. Terzo posto anche per l’atleta Novello Costantino (classe 1999) di Stornarella (FG) nella categoria kg 73 e quinto posto per Pasquale Capuano (classe 1999) che nel primo incontro era riuscito a conquistare la vittoria con un Ippon da manuale ma negli incontri successivi, a causa di un piccolo infortunio, non riesce a trovare la concentrazione giusta per raggiungere il podio.

    L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Kèrinos” di Cerignola (FG) guidata dal maestro Gianni Guerrazi si piazza al secondo posto in classifica per società nei cadetti ed esordienti B della Coppa Puglia, alle spalle del team New Olympic Zeus di Adelfia del maestro Iacovazzi. Il prossimo appuntamento agonistico è in programma domenica 25 marzo a Bari, presso il Palazzetto “Palestra Francesco Martino”, ex GIL, in occasione del Trofeo Nazionale di Judo Città di Bari – Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), riservato alle classi: bambini, fanciulli, ragazzi M/F, esordienti A M/F, esordienti B M/F, Cadetti M/F, Juniores M/F, Seniores/Master M/F dove il Team Guerrazzi parteciperà numeroso con una forte motivazione a competere e a migliorare nei risultati visti i sacrifici, l’umiltà e l’abnegazione nella preparazione degli incontri.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...