More

    HomeNotiziePoliticaL'IDV Cerignola torna sul problema Adsl in zona Fornaci

    L’IDV Cerignola torna sul problema Adsl in zona Fornaci

    Pubblicato il

    Ci giunge in Redazione una nota del direttivo Italia dei Valori del Circolo di Cerignola, sul problema ancora irrisolto del collegamento Adsl in zona fornaci. Ecco il documento completo.

    C’era una volta il problema della mancata copertura ADSL in molte zone della città (zona Fornaci, zona industriale ecc.) ma adesso c’è ancora! Durante la campagna elettorale tutti avevano la soluzione a portata di mano ma a giochi fatti, giunta e opposizione hanno pensato solo a gettarsi fango addosso. Si sono insultati, offesi, indignati, picchiati e perdonati, ma l’ADSL? Possibile che non si possa trovare una via d’uscita? Eppure una ditta che verrebbe anche domani a risolverci il problema GRATIS c’è, e non una ditta locale che gioca con i ponti radio, ma una realtà con sede anche a Parigi con qualche centinaio di installazioni in tutt’Italia, dal Piemonte alla Sicilia. Ma veniamo ai fatti! In data 24 gennaio 2011 al Comune di Cerignola è stata recapitata una lettera di presentazione di una società operante a livello internazionale nel settore telecomunicazioni. La lettera propone al Comune di Cerignola un progetto per eliminare il “FENOMENO DEL DIGITAL DIVIDE” (così come poi copiato e mal tradotto nelle determine successive, per la serie neanche a copiare sono buoni) con semplice richiesta di “SOSTEGNO POLITICO ISTITUZIONALE” da parte dell’amministrazione alla realizzazione di una rete ADSL WI-FI a copertura della nostra città, con il relativo progetto tecnico di realizzazione GRATUITO, che oltre tutto non dava nessuna esclusiva alla suddetta azienda! Decisamente interessante, si potrebbe pensare, invece la nostra amministrazione si è complicata la vita! In data 23 marzo 2011 con determina n° 250/37 (tanto per essere precisi) viene emesso un avviso pubblico di “manifestazione di interesse” (praticamente inutile vista la proposta fatta due mesi prima) alla rete ADSL WI-FI sul territorio di Cerignola. Rispondono 8 aziende!!! L’interesse ad investire sul nostro territorio è palese, ma, sempre la nostra amministrazione non è ancora soddisfatta!!!

    Non avendo a disposizione competenze in grado di valutare le offerte, viene nominata (significa che a Cerignola siamo una massa di ignoranti ed incompetenti) una commissione tecnica che dovrà valutare la bontà dei progetti presentati. La commissione è composta da:

    – ING. MICHELE GISARIO in qualità di presidente, residente a Milano, dico bene MILANO (possibile che nessuno più vicino sa capire che GRATIS è BUN!!)

    – ING. MASSIMO DEFAZIO in qualità di componente

    – ING. ALESSANDRO DIMUNNO in qualità di componente

    Tutto per la modica cifra di € 3.000,00 (TREMILA EURO per chiarezza, che obbiettivamente non sono tanti, ma sono troppi se si pensa che il tutto era partito da GRATIS). La commissione inizia i lavori e in data 19 settembre 2011 “partorisce” (sono passati 9 mesi) una richiesta di integrazione ai progetti che ha del paranormale (per la documentazione chiedete pure sono atti pubblici) e tutte le aziende scappano a gambe levate. Tiriamo le somme:

    1) Qualcuno si offre di fare qualcosa per Cerignola GRATIS

    2) A distanza di 9 mesi il costo è arrivato a € 3.000,00 che non entrano nelle casse del Comune ma in quelle degli ingegneri citati prima.

    Quando si dice che i GENI SONO A LAVRO!!! Oggi: a più di un anno dalla 1° presentazione, gira voce che l’azienda che si era proposta per prima, è ancora disposta ad investire sul nostro territorio, ma a quanto pare, da quell’orecchio i nostri assessori e dirigenti vari non ci sentono, perdono ancora tempo, per di più, avendo nominato quella famosa COMMISSIONE, quei debiti (i famosi 3.000,00 euro) con i sig. ingegneri li dovrà pagare il Comune (cioè NOI). Ma non è finita qui!!! Come se non bastasse un consigliere comunale di maggioranza, “esperto nel settore” (questo vuol dire che qualcuno che ci capisce che bazzica il Comune c’è!!!) ha cercato di far di testa sua saltando tutte le procedure e scavalcando i dirigenti ed assessori preposti, contattando un’altra azienda che secondo le informazioni in nostro possesso non ha Cerignola fra le zone da coprire a breve. Mi viene un dubbio: ma nella nostra amministrazione possibile chela DESTRA NON SAPPIA COSA FA LA SINISTRA (e non parlo di opposizioni!!!). Se facciamo una semplice domanda, qualcuno si degnerà di rispondere (forse): Ma perché, dopo 15 mesi, siamo ancora al punto di partenza ed il quartiere delle FORNACI, LA ZONA IDUSTRIALE, il quartiere di viale OFANTO ecc… sono ancora scoperti dal servizio ADSL?? Forse perché GRATIS non fa bene a nessuno! Non ci sono appalti da gestire, amici da sistemare ecc…E poi qualcuno si chiede perché il segretario cittadino dell’ITALIA DEI VALORI HA SEMPRELA FACCIA TRISTE!!!

    10 COMMENTS

    1. Sig. Segretario indica una manifestazione, non limitiamoci a sopportare e ad indignarci. Sono sicuro che risponderemo in tanti.

    2. sono ancora scoperti dal servizio ADSL….PERCHE’..(al 99%) “GRATIS non fa bene a LORO e NON ci sono appalti da gestire, amici da sistemare ecc”…TUTTAVIA, un’ALTRA domanda SORGE spontanea:..PERCHE’ (dal 21/01/2011)..se ne PARLA ..SOLO OGGI ..e…SENZA indicar e il nome della DITTA in questione ?… <— E' MOLTO PROBABILE che trattasi del MEDESIMO suddetto SISTEMA… e…MOTIVAZIONI-OBBIETTIVI..
      POVERA e MALtrattata CERIGNOLA..!!!

    3. ma siamo sicuri che questo comunicato arrivi dall’ italia dei valori o invece arriva dall’azienda che gioca con i ponti radio?

    4. La provenienza del comunicato cambia qualcosa? Mi sono interessato e mi sto interessando personalmente al problema da due anni e posso confermare che questi sono i fatti e mi fa piacere che qualcuno si stia interessando. Mi fa piacere che il signore allegro (che cosa avrà da ridere non lo so) si preoccupa più della provenienza che della sostanza del comunicato. Dimenticavo la politica è anche questo, screditare gli altri senza riuscire a risolvere niente, per fortuna non tutti sono così squallidi.

    5. se non erro prima con la cicogna e fu piombo, poi sponda suppostiana, adesso italia dei lavori, tra un po’ della lega?

    6. Credo che l’anonimo (che poi non tanto anonimo visto che chi si nasconde dietro ad un dito ha poche possibilità di passare inosservato) ammiratore si riferisca a me, anche se l’argomento della discussione è un’altro e sono convinto che le mie scelte politiche non interessano a nessuno, ma visto che me lo chiedi ti rispondo.
      Sono troppo impegnato per fare politica, mi reputo un professionista e offro la mia consulenza a chiunque me la chieda a prescindere dal colore.
      L’unica esperienza è stata con la cicogna (lista duomo per la precisione) ma mi sono reso conto che la politica non fa per me, tante parole ma pochi fatti, mi hanno chiesto di risolvere un problema ed io ho presentato questa soluzione, a costo zero e di immediata attuazione.
      Il progetto, lo studio di fattibilità, le fotografie, i sopralluoghi, le trasferte dei tecnici, sono state pagate DI TASCA MIA senza mai chiedere un centesimo a nessuno.
      Sembra che a NESSUNO INTERESSI portare l’ADSL a Cerignola, anzi visto che mi ci fai pensare (ti do del tu perchè sono convinto che ci conosciamo benissimo) proprio quando frequantavo la cicogna qualcuno (non militante ma molto vicino) mi ha chiesto la mazzetta sui contratti in cambio di collaborazione. Mi hanno chiesto perchè dopo due anni ancora non si è fatto niente e mi sono limitato a raccontare i fatti, tutti documentati e documentabili. Ora SE A QUALCUNO INTERESSA risolvere il problema ho la soluzione, immediata e gratuita.
      Riguardo alla Lega visto che abbiamo molte cose in comune (parlo di durezza intima), ci penserò quando deciderò (se mai lo farò) di ritornare a fare politica.
      Spero che tu sia soddisfatto, ora però vogliamo parlare dei fatti???

    7. non si preoccupi provvederemo a preparare Una manifestazion per far sapere tutto anche a chi il web non può consultarlo

    8. Ma esiste ancora un comitato di quartiere? Come mai non si è fatto carico di questa protesta? Questo comitato ha veramente a cuore le sorti del suo quartiere o fa solo propaganda politica? CDQ Fornaci se ci sei batti un colpo!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...