More

    HomeEvidenzaDimissioni Santoro, Moccia: «E' stato solo uno sfogo, infatti non è stato...

    Dimissioni Santoro, Moccia: «E’ stato solo uno sfogo, infatti non è stato ufficializzato nulla!»

    Pubblicato il

    Le dimissioni di Santoro, diffuse al pubblico da Metta in pieno consiglio comunale, sono l’incognita di questi giorni. Infatti non essendo state ufficializzate e non essendo stato comunicato il motivo di una simile decisione, nel buio, si cercano motivazioni. Cimitero, prg, crisi o altro. Ma a fugare ogni dubbio è Marcello Moccia (Udc). «E’ stato solo uno sfogo, infatti non è stato ufficializzato nulla», dichiara seccamente Moccia a lanotiziaweb.it. «La questione – specifica il capogruppo – è solo ed esclusivamente politica, ma non fra me e Santoro. Ci sono problematiche comunali da risolvere. Precisamente tra partito e amministrazione». Dichiarazioni che stringono il cerchio proprio intorno al Gam, il quartetto individuato dai più come responsabile di questa crisi. Probabilmente l’Udc non ci sta ad amministrare nella ‘paura di cadere’. Tuttavia «entro fine settimana sarà diffusa una nota ufficiale dell’Udc in cui verrà spiegato il tutto alla città», chiosa Moccia. E’ certo però che una settimana e più di incertezza (sulle dimissioni) non fa bene alla città e nemmeno all’amministrazione.

    22 COMMENTS

    1. L’Ing. SANTORO è persona ferma e positiva, …. non è capace di fare pagliacciate del genere ….e poi dopo quasi 10 giorni bisogna aspettare ancora una settimana , ma insomma un po di pudore politico-amministrativo.

    2. Moccia, ti sei chiesto come mai Santoro nel momento in cui ha deciso di dare le dimissioni la prima persona alla quale le ha comunicate è stato a Metta de La Cicogna con un sms???
      Rifletti de riflettete tutti!!!

    3. abbiamo capito che ti ha aiutato, ma ora stare a fare il panegirico ogni volta è una noia…

    4. Moccia mi sembri una brava persona anche se non ti conosco personalmente, accetta un piccolissimo consiglio, per il bene della nostra città dimettetevi tutti, la gente è stanca, vuole risposte, la città è allo sfascio totale, e voi che litigate di continuo, basta, abbiate pietà di noi.

    5. Caspita fracè, nonostante il liceo classico, son dovuto andare sul vocabolario.Complimenti!

    6. Visto che a Cerignola non abbiamo l’accalappiacani ,in compenso funziona bene l’accalappia assessori….

    7. Santoro ha voluto dimostrare di essere in grado, quando se ne sono verificate le condizioni, di dimettersi e di non essere strenuamente attaccato alla famosa poltrona, iniziando dal Sindaco, proseguendo con il GAM, Romano e via discorrendo.

    8. “Apprezzamento altamente positivo, lode incondizionata o eccessiva, esagerata”…..questo è quello che dice il vocabolario .
      Caro Michele e cara Francesca non credo di annoiare nessuno o di accalappiare nessuno, si tratta solo di avere amicizia atavica e fraterna con il personaggio pubblico e di conoscerlo un po meglio delle altre sagome che girano intorno e NIENT’ALTRO!!!!!!.

    9. Filippo hai frainteso ,non ti offenderei mai,io alludevo alla continua attività dell’attuale maggioranza che è impegnata costantemente nell’azione di far rientrare nei ranghi diversi assessori.Non era un offesa ne a te ne a nino ,persone che entrambi stimo.

      saluti

    10. campanale!!! ci puoi dare per gentilezza indicazioni di voto,così tra tre anni ci ricordiamoa chi darlo!
      GRAZIE campanale

    11. Carissimo lettore io ci metto la mia firma con nome e cognome, mentre tu ti nascondi dietro uno pseudonimo, comunque ti rispondo ugualmente. Io voterò Metta, mentre tu sicuramente no, poi ci dici che voteremo tra tre anni, ok,ancora tre anni di purga per Cerignola, tanto ci siamo abituati. Comunque se hai piacere dicci come ti chiami, almeno se devo risponderti ancora non ti chiamerò più PSEUDONIMO, senza offesa ovviamente, saluti.

    12. e ci dai indicazioni per chi consigliere dobbiamo votare?
      TRA TRE ANNI….
      grazie campanale
      firmato tonino lomoscio

    13. Ma quando si dovrà attendere che qualcuno con un bel paio di zebedei cominci veramente a pensare di dare una scossa a questa “moritura” amministrazione, con uno straziante seguito di stombati, che altro non hanno da fare che minacciare sterilmente che oggi non vengo, ma domani chissà…………….Si spande il panico, tra tanti “zombies”, che subito comincia la sequela di invertebrati commenti senza animo e corpo. Ignoriamo questi infingardi che poco hanno in considerazione noi: gli elettori!
      Domani avremo in mano uno strumento per farli sparire “la tromba”.
      Questa nomenclatura già puzza di vecchio, ma di quel vecchio che non si stacca facilmente di dosso, non ho nulla contro “i vecchi saggi”, ma questi sono un’altra cosa. Il dottore, il prof. pres. rag., il dott. ortod., il rag.pres.art., l’ing.re, i dottori a gogò, abbiamo la sensazione che il vecchio sistema politico non è mai morto, altrimenti questi sono dei replicanti.
      ALLE PROSSIME ELEZIONI PENSATE BENE DOVE METTERE LA CROCE, AI CHIODI CI PENSIAMO DOPO.
      Senza voler essere blasfemo, si parla del simbolo elettorale.

    14. Fa quasi tenerezza vedere quanti ingenui ci sono a Cerignola.
      Senza filosofeggiare troppo sarebbe molto più concreto ipotizzare che l’assessore ha dato le dimissioni perché, probabilmente, non ha avuto qualcosa che si aspettava.
      Non le ha ufficializzate perché gli è stato promesso qualcosa … se la promessa verrà mantenuta – a breve – ritirerà le dimissioni. Viceversa, se la promessa non verrà mantenuta, le ufficializzerà.
      Basterà guardare le delibere e le concessioni edilizie delle prossime settimane!
      Meditate ingenui, meditate!

    15. Sempre a ipotizzare il marcio,sempre in malafede.
      Potrebbe semplicemente essere chel’ing. si sia stufato di operare in un contesto così precario,dove,per una qualsiasi iniziativa politica si deve tener conto del ”capriccioso ” di turno.
      No ah ,questa ipotesi non vi sfiora neanche,tutti ladri tutti corrotti,Roma ladrona,governo ladro ecc ecc.Meglio essere ingenuo che malepensante a priori.

      saluti

    16. Diceva il saggio Andreotti:
      a pensare male si fa peccato … ma il più delle volte ci si azzecca!

    17. ottima analisi Michele Biancardi ….. ed è proprio quello !!!!!!! chissà perché in questa città non possono esserci persone pulite-dentro…..mah!
      con stima saluti

    18. Mi dispiace per scafato, ti chiamo cosi’ perche’ non saprei come chiamarti, mi dispiace dirlo ma utilizzi uno sistema metrico che appartiene alla gente esattamente identica a te. Le mie dimissioni, cosi’ come riportato dall’articolo pubblicato da michele cirulli su marchio doc, sono irrevocabili non per quello che l’andreottiana memoria ricorda alle menti pensanti come la tua. Io preferisco ricordare quello che ha detto qualche giorno fa il presidente Monti in una recente intervista, “preferisco titare le cuoia pittosto che tirare a campare”.

    19. Adesso siamotutti contenti!
      Le sirene sono spente, le luci della ribalda sono state staccate, l’affannarsi per qualcosa che non potrà essere sancito da nessun Santoro. Non si lascia l’amico Sindaco in acque procellose, anche se i danni fatti riguardano il “Nostromo”. Troppo il potere che ha dovuto cedere per i fatidici 150 voti di scarto. Il Pres. ombra, Il dott. Comm.ta, il Prof, il D.T. e G., quello che ha lasciato nella “melma” anche i giallo- blu potrebbe essere “l’Innominato” che ha fatto girare le eliche al mite amico Santoro? Anche se non fosse giusta l’intuizione la considerazione del momento sulla Audace resta, il Presidente Legittimo si limita a fare il secondo?
      Così come avviene alla “passatella”. Occhio al palloncino, soffiare troppo potrebbe scoppiare. Mentre l’augurio è che presto anche altri con l’identica determinazionedel buon Santoro decidano di imitare lo stesso, lasciando al capitano di lungo corso Giannatempo le istruzioni “Schettinate”.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...