More

    HomeEvidenzaPrima divisione: turno positivo per l'Udas, a segno sia con le ragazze...

    Prima divisione: turno positivo per l’Udas, a segno sia con le ragazze che con gli uomini

    Pubblicato il

    Un eccellente prova sul difficile campo di Ischitella, dove le padrone di casa della Play Volley, fino a sabato scorso, avevano strappato punti a parecchie formazioni importanti ma che nulla ha potuto contro le ragazze di Mr Valentino. Partita assai tirata, combattuta anche nei set con risultati non tiratissimi, eppure in campo si è sudato e parecchio! Trasferta paradossale per le udassine, che hanno trovato un clima a dir poco invernale, eppure già nel primo parziale hanno mostrato il bigliettino da visita: organizzazione di gioco e grinta da vendere, cosi il primo set viene portato in cassaforte con il punteggio di 18–25. Tutto sembrava in discesa per le ofantine, ma la voglia di far bene davanti al proprio pubblico, in discreta presenza presso la palestra Giannone, ha fatto sì che la formazione garganica conquistasse il secondo parziale per lo stesso identico punteggio del set precedente, vendicando un inizio di gara negativo. Terzo parziale con il “biondo” allenatore cerignolano che effettua qualche cambio, effettivamente il lungo viaggio si faceva sentire nella gambe delle proprie giocatrici, così, effetto anche la consapevolezza delle padroni di casa di potersi giocare la vittoria davanti ai propri sostenitori, rendeva la sfida davvero interessante. Ma come si suol dire, “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare” e allora sale in cattedra Silvia Fiorella, con un passato anche in C e D, che sfodera una prestazione superlativa come centrale e permette, grazie a giocate importanti, di portare a casa il terzo parziale, 26 a 28 il risultato. Quarto e decisivo set, si inizia con un vantaggio rassicurante per le udassine, che con una serie di battute incisive si guadagnano un vantaggio che poi riescono a gestire fino alla fine, ma tanti applausi per la Play Volley Ischitella, davvero promettente come formazione, che registrava il ritorno di alcune giocatrici importanti e di notevole caratura, dopo mesi di assenza dai campi di gioco, una squadra, che in prospettiva, è sicuramente tra le più interessanti del campionato di Prima Divisione Femminile, che ora vede la Music Art Udas Cerignola, viaggiare al quarto posto, dietro Manfredonia, Foggia e San Severo. Prossimo impegno per la compagine ofantina, in quel di San Severo, contro l’Intrepida, squadra davvero temibile, il 28 aprile alle 18,30, ma tra le fila cerignolane si conta di recuperare la schiacciatrice laterale Cristina Cannito, assente nella trasferta garganica per un attacco influenzale.

    Cannone sconfitta a San Severo Nel recupero della 15ma giornata, la Cannone Mediterranea esce battuta dal confronto esterno contro l’Intrepida San Severo. La squadra dell’alto Tavoliere si impone per 3-1 (25-15; 25-10; 23-25; 25-11 i parziali): l’incontro era proibitivo e il punteggio finale lo racconta, ma dopo aver subito nettamente nei primi due set, le ragazze gialloblu hanno reagito strappando il terzo parziale e costringendo le forti avversarie a tornare in campo concentrate per chiudere la contesa. E’ il terzo ko consecutivo per la Cannone, che mantiene però il sesto posto in classifica e potrà rifarsi sabato prossimo, nel non impossibile match contro la Gioielleria Melillo Ortanova terzultima.

    CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ALLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

    Asd Volley Manfredonia 41; Intrepida Volley San Severo 38; Vis Volley Foggia 37; Music Art Udas Cerignola 30; Eceplast silver sun Ecana Troia 29; Cannone Mediterranea 20; Play Volley Ischitella 17; Gioielleria Melillo Ortanova 8; Sporting Ortanova 7; Zammarano Sportlab Foggia 4. (Pol. San Pietro Vico ritirata dal campionato)

    LA LOVENDOPERTE.IT SOFFRE MA RIMONTA E PREVALE AL TIE BREAK SULLA CANGURI FOGGIA

    Una partita difficile per i ragazzi della Lovendoperte.it Udas Cerignola in quel di Foggia, una gara in salita ripresa sul 2 a 0 per i padroni di casa. Una sconfitta avrebbe potuto decisamente far dire addio alla formazione cerignolana, che invece, col 2–3 finale, può sperare ancora nella vittoria dei play off per la serie D. I parziali rendono l’idea del tipo di gara (26-24; 25-23; 18-25; 14-25; 13-15): nei parziali dove si è imposta formazione dauna c’è stato un divario minimo, mentre nei set vinti dagli ofantini c’è stata una differenza chiara, segnale della reale forza dei bianco-azzurri cerignolani contro la caparbietà dei foggiani, che per poco non hanno realizzato un’impresa! I cerignolani, che registravano l’assenza del “cecchino” Panarelli, influenzato da diversi giorni, hanno dovuto soffrire nei primi due parziali, nei quali la freschezza e la voglia di sorprendere dei padroni di casa ha messo alle strette la squadra Campione della Regular Season 2011-2012. In panchina, Luisa Russo, sotto due set a zero, riorganizzava il sestetto, così, il punteggio iniziava a prendere tutta un’altra piega. Sistemata la ricezione e la difesa, l’Udas ha spiegato le vele e ha conquistato i restanti tre set, con tenacia e decisione, meritandosi i due punti che ora le valgono il secondo posto nella speciale classifica dei play off per la promozione in serie D: Volley Club a 11 punti, Lovendoperte.it Udas Cerignola a 9. Prossimo impegno, casalingo, sabato 21 aprile alle 18,30 sul parquet amico del Palabasket Nando Dileo, contro l’Eceplast Troia. Il sogno continua e la serie D non è impossibile.

    CLASSIFICA GIRONE PLAYOFF PRIMA DIVISIONE MASCHILE ALLA QUARTA GIORNATA

    Volley Club Manfredonia 11; LoVendoPerTe.it Udas Cerignola 9; Eceplast silver sun Ecana Troia 3; Asd Canguri Foggia 1.

    1 COMMENT

    1. Chiedo scusa se approfitto di questo articolo dedicato agli amici del volley, ma ho trovato chiuso lo spazio per le repliche sull articolo del basket sul derby. Chiedo solo un attimo di ospitalità perchè quello che ho letto, a commento, è allucinante.
      Le idee camminano sulle gambe degli uomini e il mio sogno di portare il basket a Cerignola nel punto più alto possibile, sarebbe rimasto un sogno nel cassetto se non avessi incrociato la passione e la capacità di Giuseppe Di giorgio.
      Detto ciò, voglio tranquillizzare tutti gli ” Stefano” e gli altri che scrivono commentando il progetto basket, il sodalizio e la collaborazione tra me e Di Giorgio sarà lunga e farà ancora godere tutti gli appassionati di basket.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...