Finalmente anche a Cerignola il tennis tavolo si veste di agonismo e spettacolo. Grazie alla ASD UDAS CERIGNOLA, infatti, anche il cuore Ofanto si è reso protagonista di una splendida due giorni che ha visto il coinvolgimento di circa 90 atleti provenienti da tutta la Puglia, tra professionisti e semplici amatori. Il tutto si è svolto nella splendida cornice del MEMORIAL NANDO DILEO organizzato dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con l’Udas, grazie al quale si è garantita una folta presenza di spettatori e curiosi che si è fermata sugli spalti attratta dalla maestria dei campioni in competizione.

E’ Antonio CARBOTTA del Cus Camerino ad aggiudicarsi il 1° Trofeo di Tennistavolo dell’Ofanto, Memorial “Nando Dileo”, che si è svolto, Domenica 22 Aprile, al Palazzetto dello Sport di Cerignola. Il forte atleta mesagnese, in una finale emozionantissima, ha battuto il francese Maurice ROTONDO per 3-2. L’atleta transalpino ha, però, vinto, in coppia con Antonio TASSO del TT MANFREDONIA, il Torneo di doppio. I due vincitori si sono imposti, in finale per 3-0, sulla coppia formata da Antonio CARBOTTA e Mattia LEGROTTAGLIE (A.P.D. Modugno). Bella cornice di pubblico ed ottima organizzazione dell’ASD UDAS CERIGNOLA, coadiuvata dal TT Manfredonia, che hanno offerto agli oltre 80 atleti (suddivisi nelle due giornate di gare) ed agli spettatori una avvincente giornata di sport. “Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa manifestazione – è il commento raggiante degli organizzatori, Michele CANNONE e Berardino VOLTARELLA – per la quale abbiamo ricevuto un grande aiuto dagli amici di Manfredonia, con l’obiettivo di rilanciare il Tennis Tavolo nella nostra città. Stiamo compiendo passi da gigante e ci prepariamo per la nuova stagione agonistica dove affronteremo il nostro primo campionato federale. Siamo certi che da domani non sapremo più contenere il proliferare di amatori che vorranno trasformare un hobby in pura passione e competizione”. Il prossimo appuntamento per gli appassionati è per il 1° Maggio al PalaDante di Manfredonia, dove si terrà la II Edizione del “Trofeo Regio Hotel Manfredi”, un grande evento pongistico di respiro nazionale, che attirerà numerosi atleti di ottima qualità. Lo spettacolo è assicurato.

I RISULTATI

Semifinali Singolare:
Carbotta (Cus Camerino) – Damato (Pol. ASI Barletta) 3-0
Rotondo (TT E.C. Casamassima) – Alberto CORBACIO (TT E.C. Casamassima) 3-1

Finale Singolare:
ANTONIO CARBOTTA – MAURICE ROTONDO 3-2

Semifinali Doppio:
Carbotta/Legrottaglie – Cotrufo/Damato 3-2
Tasso/Rotondo – Di Pasquale/Mennuni 3-2

Finale Doppio:
TASSO/ ROTONDO – CARBOTTA/LEGROTTAGLIE 3-0

 

 

3 COMMENTI

  1. Bravi, complimenti. Davvero una bella manifestazione. Continuate così, anzi, se possibile, organizzatene di nuovi anche a livello amatoriale. Bravi

  2. Non mancheranno altre occasioni ne sono certo. La difficoltà è stata quella di iniziare! Siamo determinati perchè il tennis tavolo è uno sport che unisce tutti come una grande famiglia! E’ questo lo spirito udassino di questo progetto!

  3. complimenti michele, un altra brava persona, seria e capace nel progetto udas. allora questa udas vola alto

Comments are closed.