Il 30 Aprile 2012 alle ore 19,00 nell’Aula Consiliare “G. Divittorio” del Comune di Cerignola il comitato territoriale “Se Non Ora, Quando?” in collaborazione con l’associazione culturale “Controvento”, presenterà la proiezione della piéce teatrale “LIBERE” , un atto unico della regista Cristina Comencini interpretato da Lunetta Savino e Isabella Ragonesi che racconta le diverse visioni dell’universo femminile da parte di una giovane donna dei giorni nostri e di una donna più matura che ha vissuto e fatto parte del movimento femminista.

A seguire un dibattito che vedrà protagoniste le componenti del Comitato Promotore di “Se Non Ora, Quando?”: Cristina Comencini, Lunetta Savino, Licia Conte, Cinzia Guido, Luisa Rizzitelli; la rappresentante del Consiglio Comunale Loredana Lepore e le rappresentanti del Comitato Territoriale “Se Non Ora, Quando?”.

9 COMMENTI

  1. verso una più convinta coscienza sulle potenzialità delle donne, sulla qualità del nostro agire e sulla condizione della donna in Italia. Scusami se ti rispondo io,non so chi sia “piccolo passo”, ma mi auguro che anche la mia risposta possa esserti utile, e mi auguro che parteciperai lunedì sera al dibattito

  2. non ne vedo la necessità di un club cosi fatto e pongo alcune domande:
    1.perchè esiste una festa della donna e non una festa dell’uomo?
    2.perchè esiste un senonoraquandodonna e non un senonoraquandouomo?

    in poche parole c’è già la parità che noi donne abbiamo raggiunto

  3. per “domande”.
    Hai colto perfettamente il senso dello spettacolo: che altro serve, se la parità già c’è? La risposta te la darà lo spettacolo stesso: di sicuro, la sig.ra Comencini ha fatto meglio di quanto potrei fare io, nel rispondere a questa domanda.
    Per la tua seconda domanda: non esiste un se non ora quando “uomo” perchè se non ora quando non pone limiti di genere, ne fanno parte uomini e donne.

Comments are closed.