More

    HomeEvidenzaUna sede del MoVimento 5 Stelle a Cerignola

    Una sede del MoVimento 5 Stelle a Cerignola

    Pubblicato il

    «Dal 7 giungo 2012 Cerignola avrà una sede del Movimento 5 Stelle ubicata in via Marsala 16 e tutti coloro che sono stanchi come noi di farsi amministrare da partiti politici chiusi alla società, al progresso e ai giovani, sono invitati a partecipare al nostro primo incontro». Così si legge nel comunicato stampa giunto in redazione.

    «La nostra sede non è una sezione politica, non abbiamo tessere, presidenti, segretari, direttivi, organismi dirigenti ma agiamo in perfetta autonomia, indipendenza e libertà rispondendo solo al nostro “non statuto” e al programma che tutti possono vedere sul nostro sito M5S. L’esigenza di avere una sede infatti è motivata dall’iscrizione al nostro movimento che si effettua solo via internet, escludendo chi non possiede un pc o chi per diversi motivi non sa usarlo, utilizzando perciò il pc che abbiamo in sede ed infine perché non vogliamo perdere il contatto umano che sta alla base di ogni associazione». Tale iniziativa giunge solo ora, dopo che già un gruppo di ‘grillini’ è a lavoro da mesi in città con iniziative di sensibilizzazione.

    33 COMMENTS

    1. Bellissimooooo! dicono di non avere tessera ma poi ci si può iscrivere. Ridicoli. Se Cerignola sarà amministrata da questa gente saremo nel caos più assoluto.

    2. Stefano perchè non ti firmi? e perchè non ci dici di chi sei contento a Cerignola della sua politica così ci facciamo 4 risate?

    3. speriamo sia l’ora di iniziare a svegliarci qui a Cerignola e cerchiamo di stare al passo con gente evoluta, piena di idee, iniziative, che non stia al soldo dei soliti 4 o 5 personaggi che dominano da sempre

    4. Caro stefano dobbiamo ancora vedere i manifesti dei soliti giannatempo, Valentino , gentile, summa, ruocco, con tutti i soliti assessori ecc………………? Basta il 7 giugno tutti li. E qui ti scrive uno da sempre del centro sinistra!

    5. STRANO…MOLTO STRANO che :
      ** “QUESTO” gruppo ..NON ha MAI “ATTIVATO e/o
      PARTECIPATO ad alcunchè REALIZZATO da “I GRILLINi di
      Cerignola” (=video interviste-inCENERItore-MEGAdisCARICA-
      tumori-ZERO rifiuti-ZEROprivilegi-ZERO quorum- ecc…
      ecc…ecc… !!!
      ** è “USCITO”..SOLO..ORA…(=CARRETTO DEL VINCITORE..!!”)
      ** NON rientra ASSOLUTAMENTE nella LUNGA carrellata
      Provincilae del M5S , nè quello che ha appena fatto la
      redazione dell’Attacco di Foggia;
      ** si EFFIGIA con il simbolo del MoVimento 5 Stelle “che –
      B.Grillo- può essere utilizzato soltanto dalle liste certificate. ….
      NON per niente è di OGGI l’esortazione di
      B.GRILLO: “Rinnovo l’invito a tutti gli attivisti sul territorio a
      utilizzare la mail “Segnala l’uso non autorizzato del logo” per
      prevenire eventuali abusi. ** se c’è del BUONO….ci si PRESENTA(con TRASPARENZA)..si
      PARTECIPA
      BUONA SALUTE da CERIGNOLA, CITTADINE-I,
      Mosè e FAMIGLIA

    6. Mosè, ‘na volta tanto che dici cose sensate non ti fai capire!!!!
      Questi sono dei residuati bellici di una serie di partiti spariti dalla circolazione, o scorie di partiti già esistenti.
      A tutti quelli che si sono rivelati entusiasti di questa iniziativa: OKKIO!!!! Nessuno di quelli che si fregia appartenere a questo gruppo a Cerignola ha la benchè minima capacità di amministrare; qualcuno dirà di essere stato “ASSESSORE” ma capisce di amministrazione pubblica come io capisco di pasticceria!!!
      A tutti quelli che sono in buona fede chiedo… muovetevi, fatevi sentire, scrivete ovunque…. non siete voi ad aver bisogno di un simbolo… è il simbolo che ha bisogno di voi!!!

    7. pure loro ADESSO NOOOOO, BASTA ORA NE SIETE TROPPI …… POI DI 5 STELLE A CERIGNOLA BASTA IL LAVAGGIO IN VIA PADULA

    8. Ma allora il “MOVIMENTO” fa pulizia da tanto tempo a Cerignola!!!
      Non ricordavo che, per una Cerignola più pulita, avessero aperto un lavaggio!!! ;-D

    9. In vero non ho tantissima simpatia per Grillo, un po’ di più per chi sceglie questo movimento come risposta al “nulla” che impèra nel panorama politico attuale.
      Sembra che ci si trovi di fronte ad un sistema (quello dei partiti), chiuso, dove l’accesso di volti nuovi, di idee e soprattutto di volontà di fare “davvero” solo il bene della collettività, sia precluso.
      Filtrato e microfiltrato da interessi e fazioni che bruciano sul nascere “il nuovo”.
      Ben vengano le 5 stelle se servono a portare un vento di “vera” politica, di “vero” interesse per la collettività.

    10. patrì non viene xchè questi non sanno nemmeno cosè il M5S!!!!

      è un palese tentativo di “riciclaggio” un’altro che cerca di salire sul carro dei vincitori ecco il comunicato stampa ufficiale di un’attivista storico del Movimento:

      ANCHE A CERIGNOLA , GLI INTRUSI AL MOVIMENTO 5 STELLE
      VINCENZO MELPIGNANO SEGNALATO ALLO STAFF DI GRILLO

      I sondaggi danno al Movimento 5 stelle sul 15% a livello nazionale , una ghiotta percentuale per i politici nostrani
      che si vogliono reciclare uno di questi Vincenzo Melpignano a Cerignola.
      Si precisa che in data 02/06/2012 l’attivista storico del M5S Luigi La Riccia , ha segnalato l’anomalia di Cerignola
      allo staff di beppe grillo seguendo le indicazioni dello stesso.
      Vincenzo Melpignano usa il logo che non gli e’ stato attribuito, di fatti l’uso del logo e’ ad appannaggio esclusivo
      di chi ha presentato almeno una lista , ed attivisti storici per gli usi di propaganda di alcune iniziative , inserite nel programma nazionale 5 stelle. In tutto questo mal si concilia l’entrata a gambe aperte di Vincenzo Melpignano e da specificare che il M5S nasce per un netto ricambio della classe politica e per una nuova stagione culturale. Si precisa tra l’altro che il M5S non ha sedi , in quanto la sede naturale e on – line, l’apertura di sedi snaturerebbe quelle che sono i motivi cardini della nascita stessa del Movimento.
      A Vincenzo Melpignano prima di volere fare traversate che non conosce , li suggeriamo di informasi prima sulla storia della nascita del Movimento e poi dei sui regolamenti, in quanto noi nasciamo come Movimento per andare contro la classe politica che lui ha rappresentato ( senza entrare ne merito ). Detto cio’ siamo obbligati a specificare che se lo stesso politico ho ex politico Melpignano vuole dare una mano alla causa e ben accetto senza pero avere pretese di candidature ne sue e ne di altri.Nel movimento non ci sono candidature , e se ci sono e il frutto di ragazzi spensierati che coronano con la candidatura il loro operato sul territorio per aprire una nuova stagione culturale prima e politica dopo.
      A Cerignola esistono gia attivisti storici del M5S , e sono Mose Sorbo, Matteo Loguercio, Raffaele Ladogana per citarne alcuni, quindi si deve rivolgere a loro , per contribbuire alla causa ed ai valori del Movimento, e non partire in solitaria non seguendo alcuna regola.
      Si precisa altresi che a Cerignola e’ in corso la raccolta firme zero privilegi puglia ( abolizione dei privilegi dei consiglieri regionali ) a cui Vincenzo Melpignano non partecipa proprio perche non e riconosciuto nel M5S, la stessa raccolta firme si avvale ” solo della collaborazione ” della lista civica la cicogna in quanto ha messo a disposizione l’autenticatore per la validita’ delle firme.
      Per tanto si comunica al politico Vincenzo Melpignano, l’avvenuta segnalazione allo staff di beppe grillo, sia dell’uso del logo che del suo modus operandi, che va in netto contrasto con il Movimento 5 stelle.
      Si precisa altresi che nel post del del 1 giugno 2012 , pubblicato nella home page di beppe grillo.it , lo stesso a chiesto agli attivisti di segnalare tutte le anomalie dei territori.

      L’ATTIVISTA STORICO
      LUIGI LA RICCIA

    11. Quindi è un tarocco?Mah!I grillini (quelli orignali) a Cerignola non mi dispiacerebbero anche se ho letto che, come al solito dietro Grillo ci sono i soliti pezzi da 90 .Di solito i partiti di ”protesta”dopo qualche anno si sgonfiano da soli .A Cerignola poi il partito di protesta già esiste ,ed è rappresentato dalla Cicogna che, a differenza del M5S, è già operativo da tempo.Bisognerebbe valutare i soggetti nostrani che rappresenterebbero questa nuova realtà.Se la specie è simile ai personaggi dell’esordio, i grilli lasciamoli in campagna,altrimenti verrebero ”mangiati” dalla Cicogna…..

      saluti

    12. Cortesemente vi chiediamo di non offendere nessuno. Grazie per la collaborazione… Redazione!!!

    13. ma LUIGI LA RICCIA non è uno della cicogna???? certo che fate ridere ,voi “i grillini” che montate gazebo di metta , non date documenti mai a nessuno …..o no ???? vuè t’ la riccie cà t canuscem bun

    14. siamo alle solite ,quando qualcuno tenta di fare qualcosa di buono ,altri tentano di tutto pur di rompere…….
      la prima volta che ho visto i cosidetti grillini di cerignola ,mi sono permesso di domandare se erano iscritti ( scannerizzando il documento di riconoscimento, perchè cosi si fà) al movimento cinque stelle,e sapete la risposta che il sig. SORBO e company mi hanno dato ???? Noi i nostri documenti non li daremo mai a nessuno,poi in confidenza mi dicevano che bastava l’iniziativa…….allora i TAROCCHI chi sono????? cari GRILLINI di CERIGNOLA voi che usate il logo del movimento 5 stelle ,senza permesso , voi che criticate pur di tirare voti ” per altri”,che cosa avete fatto precedentemente, avete detto e scritto che siete gli iscritti storici ma uscite solo adesso ,e con la cicogna sempre al vostro fianco ??? basta toglietevi di torno ,il movimento 5 stelle non credo che abbia bisogno di alleanze, e VOI se siete veramente iscritti al movimento ,dovreste essere solo contenti di tutto ciò……….siete come le venti euro false che vanno in giro ……fatte male!!!!!

    15. ridicoli………
      luigi la riccia
      http://www.facebook.com/luigi.lariccia.5
      non è di cerignola e tanto meno è della cicogna….

      il fatto che io (oggi attivo con MPLacicogna) ho dato una mano con altri cicognini a prendere le firme per la raccolta firme
      http://pugliazeropriv.altervista.org/
      non significa nulla….

      il M5S non potrà fare accordi con nessuno
      la lista cerificata M5S NON potrà come da NON STATUTO appoggiare candidati sindaco NON del Movimento 5 Stelle….

      quindi smettiamola di farci “seghe mentali”
      diamoci una mossa che I POTERI FORTI CON L’AIUTO DEI LORO DIPENDENTI CHE HANNO A ROMA dopo il FUTURO DEI NOSTRI FIGLI CI RUBERANNO ANCHE L’ANIMA
      MENTRE NOI LITIGHIAMO: ” LA MIA MAGLIA BLU E’ PIU’ BELLA DELLA TUA VIOLA” !!!!!!!!!!

    16. il sig. saverio è uno di quelli che fa il prestanome a “vecchi marpioni” della politica cerignolana e che parla a vanvera dopo aver ricevuto la “diffida” ad usare il simbolo del M5S……….

      quote:
      saverio
      4 giugno 2012 at 18:43
      siamo alle solite ,quando qualcuno tenta di fare qualcosa di buono ,altri tentano di tutto pur di rompere…….
      la prima volta che ho visto i cosidetti grillini di cerignola ,mi sono permesso di domandare se erano iscritti ( scannerizzando il documento di riconoscimento, perchè cosi si fà) al movimento cinque stelle,e sapete la risposta che il sig. SORBO e company mi hanno dato ???? Noi i nostri documenti non li daremo mai a nessuno,poi in confidenza mi dicevano che bastava l’iniziativa…….allora i TAROCCHI chi sono????? cari GRILLINI di CERIGNOLA voi che usate il logo del movimento 5 stelle ,senza permesso , voi che criticate pur di tirare voti ” per altri”,che cosa avete fatto precedentemente, avete detto e scritto che siete gli iscritti storici ma uscite solo adesso ,e con la cicogna sempre al vostro fianco ??? basta toglietevi di torno ,il movimento 5 stelle non credo che abbia bisogno di alleanze, e VOI se siete veramente iscritti al movimento ,dovreste essere solo contenti di tutto ciò……….siete come le venti euro false che vanno in giro ……fatte male!!!!!

    17. IGNOTO “Saverio”:
      ** MAI conosciuto;
      ** MAI visto;
      ** MAI ci siamo parlati;
      ** HAI la PULIZIA di riconoscere che HAI messo il nome di
      Sorbo..SENZA sapere..di chi si trattasse e CONFONDENDO
      le ACQUE ?
      GRAZIE della CORTESIA della tua rettifica e spero nella possibilità di “ERRORE in buona fede”.
      Comunque…BUONA SALUTE…

    18. sorbo,ma non eri dei verdi prima,poi rifondazione e cosi via ???
      sig. Dilorenzo ,lei mi accusa di essere un prestanome ,proprio lei accusa me di usare il logo M5S abusivamente, ma non era lei che raccoglieva firme per conto del movimento 5 stelle ,con tanto di logo (se vuole le pubblico la foto) ABUSIVO ,essendo lei stesso tessereto cicogna….( per fortuna che ha avuto il coraggio di ammetterlo ,dopo essere sputtanato però).
      Allora chi tra me e lei è un prestanome…..??????

    19. dimenticavo ……..
      il sig. DILORENZO si è dichiarato grillino ,da ben cinque anni,però non lo conosce nessuno come tale …….il suo documento non esiste negli iscritti 5 stelle…..detto da lei stesso sig Dilorenzo
      Come le venti euro false……..fatte malissimo

    20. Continuo a non capire la verità .A Cerignola anche la cose più semplici diventano complicate.Peccato l’esordio del M5S non è dei migliori.Come vedete nessun movimento o partito è esente dalle dispute interne ,questi devono ancora cominciare e già si contendono l’osso.Ad oggi non è ancora chiaro,per me,chi sono i rappresentati ufficiali.Spero di capire….

      saluti

    Comments are closed.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...