Pubblichiamo di seguito una nota dell’Avv. Loredana Lepore, Consigliere del Movimento Politico la Cicogna, sul caso Gema. Nello specifico, con la presente comunicazione, si annuncia la richiesta del gruppo civico di istituire una Commissione d’Inchiesta per fare chiarezza sul caso. Ecco il documento completo.

COMMISSIONE D’INCHIESTA PER GEMA

Dei 10 milioni di euro trattenuti indebitamente dalla GEMA ne ha parlato per primo il Mp “LA CICOGNA”. Erano i primi giorni di febbraio scorso. Qualcuno ha cercato di minimizzare il problema accampando sconclusionate giustificazioni e improponibili propositi di recupero crediti. Ma per LA CICOGNA era fin troppo evidente che si trattava di un danno erariale di eccezionale entità e che la GEMA non era in alcun modo intenzionata a sanare la situazione in tempi brevi. Una brutta faccenda iniziata 10 anni fa, addirittura. Nell’ultimo consiglio comunale la discussione sul caso GEMA è stata strozzata e limitata. E’ inammissibile che un fatto così importante per la città non venga analizzato adeguatamente. La Cicogna insiste per fare chiarezza, per questo chiederà una Commissione di inchiesta, al fine di far luce sulla questione Gema, sulle cause, origini, effetti e responsabilità. Con tale Commissione si cercherà di esaminare con quali modalità e tempistica la Gema ha riversato nelle casse comunali gli introiti riscossi a titolo di Tarsu e Ici negli ultimi dieci anni. Solo in questo modo comprenderemo la gravità dell’inadempimento della Gema e le violazioni di legge, nonché le condotte degli organi dirigenziali e quelli di matrice politica. I CITTADINI DEVONO SAPERE!!!

4 COMMENTI

  1. ESITO= “EMTRO UN mese “!!..
    CONDANNE = “PATRIMONIALI-PENALI- CIVILI ESEMPLARI e
    DIVULGATE” per eventuali responsabilità
    DIRETTE,PERSONALI e SISTEMATICHE.

    sia “CHIARO”= “NON è previsto alcun…piano..di RIENTRO”..!!!

    e…BUONA SALUTE a LOREDANA e chi COME lei =
    “CITTADINE-I”.

  2. una ruba una mela e va in carcere qua si parla di mancati riversamenti di 10 ml di euro e mi sembra gravissima la questione.

    se non succede niente fondo anch’io una concessionaria di tributi, rischio di meno…

  3. .. quando la gente (gli avvocati in generale) devono farsi pubblicità sono disposti a tutto ..

    bravi ai creduloni..

    se volete intervenire positivamente, fatelo nel quotidiano e senza pubblicità.

  4. PREMESSO CHE LA NOTIZIA FU RESA NOTA DA UNA DELIBERA DI GIUNTA E QUINDI NESSUNO SCOOP (SI SCRIVE COSI’?)DELLA LEPORE. MA VOLETE LEGGERE BENE LE CARTE MA QUALI 10 ANNI

Comments are closed.