More

    HomeSportIl pattinaggio artistico protagonista al Pala "Dileo"

    Il pattinaggio artistico protagonista al Pala “Dileo”

    Pubblicato il

    Nel pomeriggio di martedì 12 giugno, al Palabasket “Nando Dileo”, si è tenuto il saggio di pattinaggio artistico a cura dell’Istituto “Maria Ausiliatrice-Opera Buonsanti”. L’evento, presentato da Antonio Giancola, ha visto la partecipazione di una quarantina di piccoli allievi che hanno deliziato la corposa platea di genitori e parenti in vari momenti di spettacolo. Il programma è stato avviato dal balletto collettivo “La favola di Biancaneve”, al quale hanno partecipato, nei diversi ruoli, tutti i bambini impegnati nel saggio; a seguire, nuove evoluzioni sul brano “I don’t believe”, animato da Alessandro Ciffo, Marika Graziano, Nicolas Dalessandro, Elisabetta Frisani, Federica Vietri, Fabiola Ladogana, Maura Fagnelli e Carlotta Fares. Tamara Ciffo, la Regina nella rappresentazione di Biancaneve, ha eseguito un balletto singolo sulle note di “Fly Project”, ed a seguire in “Tu vuò fà l’americano”, il quartetto composto da Nicolas Dalessandro, Federica, Ilaria Scarano e Luigia Colucci ha trascinato il pubblico, così come ha fatto poco dopo Alessandro Ciffo nel brano hip hop dei Black Eyed Peas “Boom Boom Pow”. Gran finale con una coreografia collettiva, con la presenza nuovamente di tutti i ballerini in pista. Al termine, riconoscimenti per ciascuno dei “saggisti”, preparati all’evento in maniera ottimale dalle istruttrici Anna Merlicco e Maddalena Tressante, con il prezioso aiuto della costumista Concetta Altieri e della coordinatrice Suor Elena Sferra. Il pattinaggio artistico sarà di scena ancora sabato pomeriggio, quando si terrà il saggio di fine anno delle pattinatrici della società Mediterranea.

    9 COMMENTS

    1. Vedere quel parquet così rovinato con segni di rotelle ovunque e’ un vero schifo ! Certi sport andrebbero fatti in strutture adatte ad ospitare ragazzi che hanno diritto di fare pattinaggio senza preoccuParsi di cadere dove ci sono spigoli pericolosissimi e altri ostacoli x la sicurezza degli stessi ! Spero che l’amministrazione prenda provvedimenti altrimenti ci troveremo con un parquet distrutto e squadre di basket e volley costrette a non poter svolgere le proprie attività nelle strutture adatte a questi sport!!

    2. mi associo a Francy. sto partecipando al torneo misto amatoriale di pallavolo e ho visto il parquet rovinato da fare paura, ma perchè fate fare pattinaggio al palazzetto? per caso l’amministrazione comunale deve un favore a qualcuno? perchè mettete a rischio l’incolumità fisica di ragazzini e ragazzine con tutti quegli spigoli ed angoli presenti nella zona dove pattinano? ma che cacchio noi cerignolani ci facciamo riconoscere sempre….

    3. Tra poco vedremo le nostre prime squadre di basket e volley giocare x strada e le strutture invece nate per questi sport piene di pattinatrici di ogni eta’ e con il parquet che vi toccherà cambiarlo ogni anno !!! Ben vi sta… Accontentare le richieste di un folle vi porterà ad essere complici della rovina di quel palazzetto !!! Vergogna

    4. Ma francesco casamassima a casa tua faresti pattinare sul parquet? Il palazzetto e costruito per altro il parquet e costruito per scarpe di gomma non per rotelle di plastica. Prima che si rovini del tutto sospendere il pattinaggio

    5. State rovinando 2 strutture in una maniera incredibile!! Vergogna , prendete provvedimenti seri .. Il pattinaggio va fatto da altre parti non li dentro !!

    6. Che strazio vedere il parquet del nostro palazzetto, fiore all’occhiello della nostra città, danneggiato quasi irrimediabilmente. Centinaia di graffi, listelli spostati, fughe larghe anche due/tre centimetri! AMMINISTRAZIONE COMUNALE… VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!! So per certo che avete concesso di far fare pattinaggio solo per accontentare chi vi ha aiutato in campagna elettorale, bella maniera di gestire la cosa pubblica!!! Che schifo!!! L’anno prossimo voglio vedere proprio se avrete il coraggio di fare la stessa cazzata!!!

    7. amo la pallavolo e la pratico. mi chiedevo ma perchè questa città fa prevalere l’ignoranza invece della giusta informazione?
      i pattini con le rotelle sono pattini da pasquet… cosa vi sta rovinando?
      ” la perfezione non è solo un problema di controllo è necessario metterci il cuore, sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda”….
      la disciplina del pattinaggio con i suoi numerosi ragazzi hanno SORPRESO… ma non siate invidiosi, ma riconoscenti… la vostra città non vive solo di calcio, pallavolo ed ora di basket…

      • CIGNO NERO, perchè dai dell’ignorante a chi non è daccordo sul pattinaggio al palazzetto? A questo punto potrei darti anch’io dell’ignorante perchè probabilmente non sai che, sebbene le rotelle possano essere da parquet, la struttura del pattino è in acciaio e presenta evidenti spigolature che graffiano irrimediabilmente il parquet in seguito alle numerose scivolate dei piccoli pattinatori alle prime armi, senza considerare i salti e le piroette dei più esperti che ha causato lo spostamente delle assi facendo aprire delle fughe (pericolose per il volley) di due tre centrimetri. Alla fine chi pagherà il conto di tutto questo scempio? Poi l’aspetto sicurezza lo sottovalutiamo? Quanti angoli vivi ci sono attorno alla pista (pilastri, tavoli, panche, impianti di pallavolo adagiati al muro ecc)? A protezione del muro perimetrale della pista c’è qualche protezione? aspettiamo che qualche povero malcapitato finisca in ospedale con la testa rotta, se va bene? Dai siamo seri, il pattinaggio è un bellissimo sport ma fatto in questo modo è deleterio per la struttura e pericoloso per i ragazzini poco esperti. Genitori attenzione!!!

    8. Sicuramente l’usura che provocano le rotelle in confronto all’usura che provocano delle scarpette in gomma non e’ la stessa !! Il pattinaggio e’ vero che si fa ANCHE su parquet ma sicuramente ci sono norme di sicurezza elevate che mancano al palaBASKET e palaVOLLEY! Strutture nate per questi sport! L’amministrazione dovrebbe far pagare l’usura se vorranno far continuare questa bellissima disciplina nel palazzetto ! Ripeto non si può pagare la stessa cifra per l’utilizzo della struttura perché l’usura e’ triplicata rispetto ad altri sport! Provate ad andare a vedere altri palazzetti , sono lucidi e i parquet risplendono , al contrario di quello nostro che tra polvere , vernice tolta e tanti ma tanti segni provocati dai pattini sembra una struttura in declino! Svegliatevi !!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...