Continuano  senza sosta gli interventi del piccolo modulo antincendio della Misericordia di Cerignola e dei Vigili del Fuoco della locale stazione. Oggi un nuovo intervento sulla statale 16bis che collega San Ferdinando di Puglia a Cerignola per incendio di erba secca, il cui fumo invadeva la carreggiata mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Il secondo intervento, nella stessa giornata, nei pressi della Scuola Media Paolillo e nelle immediate vicinanze del cimitero. Non si ferma l’emergenza incendi, la cui causa è spesso l’incuria dei cittadini.

7 COMMENTI

  1. L’erba comunale e’ stata tagliata quella che non viene tagliata adesso e’ quella dei privati

  2. Via Ausiliatrice erba alta più di 1 metro vicino agli alberi(Luna Rossa).Non è compito dei privati…Comunque a Cerignola la manutenzione del Verde(quel poco che c’è) è sicuramente INSUFFICIENTE

  3. Non mi pare che l’interno della scuola media Pavoncelli sia dei privati. Se dovessi mandare a scuola un mio figlio, credo che tornerebbe con la febbre da fieno e il tipo per la porcheria che regna nelle aiuole e nel “giardino”. Il verde delle scuole di 1° grado a chi spetta? Ci sono marciapiedi dove tra le soglie e i sanpietrini è cresciuta erba alta quanto un albero. Senza parlare dell’immondizia ai bordi dei marciapiedi nel quartiere San Samuele dove una volta l’anno passa la macchina, ma non c’è uno spazzino che la raduna dove il gatto non può arrivare. Da premettere che l’immondizia è sparsa da quei zozzoni armati di filo che puntualmente rovistano nei cassonetti e gettano al di fuori di tutto: altro che privacy, questi dai nostri rifiuti sanno morte, vita e miracoli. Si salva il parco 2 giugno, dove veramente il verde è curato ogni mattina e l’addetto diligentemente raduna lo schifo che lasciano i bravi ragazzi notturni che lì dimorano nelle ore piccole.
    Non ci sono più gli spazzini di una volta!

  4. Grazie comunque a chi riesce a spegnere e a circoscrivere gli incendi, al fine di salvaguardare la nostra incolumità.

Comments are closed.