Rientra in città Lanfranco Tavasci, 65enne romano, presidente del consiglio d’amministrazione della Gema, sul cui capo pende da sabato scorso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per concorso in peculato insieme a Giuseppe Corriero, 57enne di Modugno, vicepresidente e amministratore delegato della Gema. Secondo l’accusa Tavasci avrebbe trattenuto indebitamente oltre 21 milioni di euro riscossi per conto di numerosi Comuni della Capitanata. Corriero è già agli arresti domiciliari.

13 COMMENTI

  1. Un mese fa ho pagato euro 400 alla Gema,spero che con quei soldi BARABBA abbia fatto una bella cena a base di frutti di mare avariati e,abbia passato la notte sul water.Posssibile che questo soggetto sia stato così sprudente da versare sul proprio conto il frutto del peccato?Se ciò fosse confermato dalla magistratura, spero che il Pm ”TAVASC” U CALZON e,(diciamo così) T’ SON NA CANZON.

  2. Siamo sempre alle solite. Prima li facciamo fare quello che vogliono e poi vogliamo la loro testa. Putroppo, si sà, che in Italia qualsiasi reato non viene mai punito sopratutto se il reato si chiama peculato o simile. Poi ce da dire è mai possibile che questo Tavasci abbia agito da solo senza che nessuno ne sapesse niente? il Comune di Cerignola, nella persona del sindaco e dei suoi assessori, come mai dormiva e ha fatto sì che la somma raggiungesse i famosi dieci milioni di euro? Sicuramente il Tavasci avrà i suoi complici e spero anche, ma è solo utopia, che la magistratura indaghi a 360°. Meditate gente meditate…..

  3. LA MAGISTRATURA FOGGIANA NON COLPISCE I POLITICI LOCALI, CHISSA’ PERCHE’.
    COMUNQUE IL PIU’ IN PERICOLO E’ IL DIRIGENTE DEL SETTORE FINANZIARIO,SARACINO, LUI ERA QUELLO CHE DOVEVA BLOCCARE IL TUTTO PRIMA CHE SI ARRIVASSE A 10.000.000 DI EURO.

  4. Cara redazione sono molto dispiaciuto per aver cancellato una mia opinione verso una persona che ha truffato tutti noi, verso un delinquente! Ho espresso parole dure ma non parolacce per questo non capisco perché e’ stato cancellato il mio pensiero! io sono molto attento nel leggere tutti i commenti degli utenti e vi dico che ce ne sono molti che dicono di peggio. Grazie buon lavoro!

  5. PER LA REDAZIONE: sono un lettore molto soddisfatto della vostra testata, per questo molto colpito dalla vostra assenza a rispondermi! Grazie.

    • Gentile utente ci perdoni per il ritardo nella risposta. In realtà siamo costretti dalle normative vigenti a dover censurare i commenti di coloro registrati ufficialmente sul sito poiché noi, in quanto testata regolarmente registrata, siamo responsabili della diffusione del suo pensiero. Purtroppo, la normativa a volte sembra tutelare più i commenti anonimi che i firmati. È un serio problema, ma non dipende da noi. Appena possibile ( e abbiamo molti mesi per farlo) censuriamo tutto ciò che può farci incappare in querele o altri provvedimenti legali. Siamo convinti che lei possa capire il senso di ciò che le diciamo. Grazie per averci permesso di chiarire questo punto e le auguriamo una buona navigazione sul giornale. Redazione

  6. CHE BELLA FOTO DI TAVASCI, E’ UNA FOTO CHE PARLA, SI CHE PARLA E DICE, VI HO FREGATO IN PIENO MA NON L’HO FATTO A POSTA, OH E POI MI SERVIVANO.
    DAI NON FATE COSI’, NON LA PRENDETE A MALE TANTO NON HO UCCISO NESSUNO!!
    STAI TRANQUILLO BELLOOO…..e RICORDATI CHE I SOLDI MALEDETTI, NON TE LI GODERAI CON I SOCI LOCALI.
    CAPITOOOOOOOO!!! SONO SOLDI MALEDETTI.
    CONFIDIAMO IN UNA BELLA NOTIZIA, ALMENO QUELLA CA A SCIUOT A FNESC SOT A NU CAMION CHE TRASPORTAVA FERRO PIENO.
    VERGOGNATI MALEDETTO E FIGLIO DEL DEMONIO.

  7. adesso mi voglio sfogare anchio,
    ha cerignola ce la delinquenza ha cerignola fanno le rapine, ha cerignola fanno i furti di macchine, ha cerignola ci sono squadre che vanno a fare furti nei capannoni, ha cerignola i ragazzi dicono che sono quasi tutti delinquenti,mi sono stancato di sentirmi dire che nel mio paese si vive male per colpa della delinquenza, ma adesso avete visto i veri delinquenti chi sono, se il mio paese si sta riducendo in questo stato e’ grazie a tutti questi signori,se il cerignolano ruba lo fa per fame, questi lo fanno per farsi 3 mesi di ferie, danneggiando una grossa quantita’ di povera gente,ha questi ci vogliono le condanne peggio di ki va a fare i blindati, ho le rapine.
    Ma in fine dei conti con i soldi che hanno si possono permettere di corrompere chiunque tramite un buon avvocato super pagato,e alla fine chi resta in carcere e il povero disgraziato, che ha rubato la gallina per fame, scusatemi ma mi sento meglio adesso,viva il mio paese,

  8. A giorgio, sono perfettamente daccordo con te però fammi 1 cortesia stai attento ai verbi per piacere.
    Ha cerignola
    ha cerignola
    ho le rapine
    ha questi
    per piacere togli la H iniziale
    Scusami, anche se il concetto è chiaro.
    Ciao a Giorgio Buona giornata

Comments are closed.