More

    HomeEvidenzaIdV Cerignola: "persi 70 mila euro per la Protezione Civile"

    IdV Cerignola: “persi 70 mila euro per la Protezione Civile”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del circolo IdV Cerignola sui fondi destinati alla Protezione Civile e persi (a detta dei Dipietristi) a causa della inettitudine dei Dirigenti del comune. Ecco il documento completo.

    Dirigenti inetti. Persi €70.000,00 Protezione Civile

    L’esperienza dei Dirigenti nella Amministrazione di Cerignola, ha messo in evidenza non solo la scarsa capacità nel programmare le risorse, ma anche l’approccio patologico con il quale la nostra amministrazione si rapporta alle risorse pubbliche in termini di spesa. In generale, proprio la nostra amministrazione  destinataria di maggiori risorse finanziarie per la promozione e lo sviluppo economico e sociale dei nostro territorio ha rivelato le maggiori criticità nella capacità di programmare, impegnare e spendere le risorse finanziarie assegnate, pur essendo questa una delle priorità delle azioni contenute nel Quadro strategico della nostra Città. In maniera evidente ciò è accaduto con particolare riferimento ai fondi per la Protezione Civile, oggi Convergenza, nelle quali le risorse comunali sono state considerate e gestite irresponsabilmente come estranee, ulteriori (forse anche eccessive per lo sforzo amministrativo che richiedevano) e quindi da non utilizzare al meglio. Il problema sembra riproporsi oggi anche con riferimento ai 70.000,00 dell’anno 2012 non pervenuti a questa Amministrazione per non aver presentato la documentazione atta al finanziamento e forse in maniera più grave in base ai dati sul monitoraggio in corso, mettendo in discussione quindi l’efficacia di tutte quelle azioni di sistema e di capacity building, poste in essere negli ultimi anni a sostegno del rafforzamento (empowerment) della nostra Amministrazione.

    Ma nonostante le risorse a sostegno della capacità istituzionale e gli obblighi di legge i ritardi sono particolarmente gravi e ancor più grave il silenzio attorno. Una nuova classe dirigente amministrativa, regole di trasparenza e di semplificazione, chiarezza e coerenza di programmi e obiettivi dovrebbero caratterizzare una moderna amministrazione, specie in un assetto federale. Il miglior utilizzo delle risorse comunitarie, oltre ad essere una priorità politica locale, dovrebbe vedere in prima fila proprio le organizzazioni dei nostri dirigenti, specialmente per l’attenzione che dovrebbe essere riservata alla nostra Città. Se non si riesce a responsabilizzare la classe dirigente adesso e su questi temi, quando potrebbe accadere?

    29 COMMENTS

    1. Scusot ma “lanotiziaweb” non l’avov già dett u 26 Luglij ????? E mow Cambanidd che c……..z c’vol dec d nuv ????? Proprj vou vulet parlè d’rtard ????? S’vou schett c …rgstrè la nutezj int’alà cop c’avet mes na sttmon ????? …Scos ma ghij vuless sapoij s c’set o c’facet ???? S c’set … e meghj ca v sciot a colc e non v galzot chioù ..sciot in letarg !!!!!!

    2. ma si rendono conto quando inviano i comunicati stampa che la notizia e’ stata data gia una settimana fa’……ma l’idv ci e’ o ci fa’?

      • I politici non sono giornalisti… non si cerca lo scoop ma si forniscono vedute su come si sarebbero dovute fare le cose e si stigmatizzano comportamenti ed azioni che arrechino o possano arrecare, secondo l’opinione e l’ideologia del politico di turno, danno alla comunità.
        Spero di essere stato utile…
        P.S. Tutti hanno il diritto ad esprimere il loro parere… lo sancisce la costituzione…. siate democratici, una volta tanto!!

    3. Calma, calma e calmatevi, siete sempre così aggressivi!!!!

      Questi si sono appena svegliati, in quanto si erano fatti una

      CANNA POTENTE!!!!!!!

      CAPITA NO !!!!!!!!!!!!!!!

    4. Ma voi sapete solo offendere? e farvi sfuggire e/o fregare soldi a destra e sinistra (ndr. Gema e Protezione Civile), ma quando imparerete a usufruire, dei soldi stanziati?. Anzichè insultare, fareste bene a suggerire ai vostri amici amministratori distratti-incompetenti, che non è un bene per la collettività, lasciare per strada soldi destinati alla nostra comunità, specie in un periodo come quello che stiamo attraversando, fatto di crisi e di casse comunali vuote, per cui anzichè insultare, siate di supporto ai vostri bravi amministratori, visti gli attuali risultati negativi.
      un iscritto dell’Italia dei Valori di Cerignola.
      Vi invito a riflettere, in quanto alle prossime ELEZIONI sarà una grande occasione, in particolar modo per i giovani, ma per quelli che hanno veramente voglia di cambiare stile di vita, politicamente parlando, e vi invitiamo, presso la nostra sede, così dal vivo vi potete rendere conto, e conoscere bene il nostro modo trasparente e lineare, per quanto riguarda il Ns. modo di pensare ed amministrare. Sapete benissimo che rappresentiamo la legalita’, oltre ad un sano e coerente pizzico di competenza ed onestà. ” Chi vivrà vedrà”.

      • …ma qual “…. Ns. modo di pensare di amministrare…” ma chè vulet ammnstrè vow i nucellen cà s’venn n’anz ò Zoo !!!! Riunetv… ma c’sciuchè o Monopl ca v’facen nu poc d’esperienz !!!! Passot frà nà trn’ena d’ann !!!!

        • Ma tou non pird mè l’occasioun d’ fart i cazz’ tou’? Si attan’t non è bbun a fè u s’enc mic è colp’ d’ l’out!!
          S’ si bbun a fè cum a cr’tchè allour mett’t cand’doit ai prossm elezioun….
          ghej t’ vout……..ma tou non sì bbun a fè nint!!!!!

          • Sciocchino di A.S. … chi sono, cosa sono e cosa ho fatto io non lo saprai mai. Possiamo parlare di cosa sei tu. E’ evidente, un povero cicognino spennacchiato agli ordini di un ammaestratore furbo e smaliziato che, il momento che avrai perso l’ultima penna, ti proporrà …arrosto !!!!!
            Scusami, ma ti parlo in lingua italiana perché non mi metto in nessun modo sul tuo stesso piano pseudoideologico/intellettuale !!!!!

            • Per l’ennesima volta dimostri di essere in difficoltà nel leggere sia l’italiano che il dialetto, di cui ti millanti intenditore….
              Come ti ho già detto la cicogna per me resta un volatile… e non ho, a differenza tua, padroni o ammaestratori…
              E’ lodevole il tuo impegno nel difendere gli indifendibili… ma perderebbe effetto questa lode se, come penso, tu fossi ben addentrato nella barchetta del nostro imbonitore….
              Eri più simpatico quando ti firmavi!!

    5. Secondo me è giusto quello che dice l’amico IDV, l’unica cosa, è che non si faccia propaganda elettorale. Le persone sono stanche di sentire,ogni volta prima delle elezioni, i nuovi cambiamenti ….. che non ci sono mai,anche se andate voi ……. Dobbiamo cercare di di aver rispetto l’uno verso l’ALTRO, solo cosi possiamo cambiare le cose ….. sia nel nostro paese,sia nella nostra provincia,sia nella nostra ITALIA ….
      Si parla di 70 mila euro ….. ma non erano 70 mila euro …..
      Parte di questi soldi erano rivolti a TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE DEL NOSTRO PAESE, per attuare il loro scopo, e cioè, PREVENZIONE PREVENZIONE ……. e non per il loro scopo personale ….

    6. Caro volontario1, devi imparare a conoscere gli interlocutori. L'”amico” crgnulon crede di rappresentare la maggioranza dei nostri compaesani solo perchè scrive in dialetto e fa il grezzo….
      Per fortuna la maggior parte dei cerignolani non è così.
      Su queste pagine si tende a giudicare le notizie politiche come scoop giornalistici dove conta chi arriva prima…
      In politica è l’esatto contrario… più forze politiche si occupano della cosa più questa assume valenza… anche se ad occuparsene è un partito, come l’IDV di Cerignola, che rappresenta solo il 3,5%.
      Il problema della politica è che non si finisce mai di essere in campagna elettorale… l’importante è valutare le motivazioni che spingono i candidati a scendere in campo. Il malcostume finora vigente era che ci si candidasse per sistemare se stessi o qualche fedelissimo…. è successo così nella 1^ repubblica e le cose sono peggiorate nella 2^. Adesso sta a noi votare con coscienza e cognizione in modo che a rappresentarci siano persone volenterose di fare il bene della comunità….
      Tutti diranno peste e corna di tutti….. sta a noi discernere!
      Buona giornata!

      • Acchssè truom pour chedd ca sò fedelessm d’lha 3^ Repubblc e ca voln fè pur chissot i c….z lor !!!!!!!!! A.S. vet ca stann scrtturan attour p’la part d Salomon !!!!!!!! Ve t’prsint ca t’liv dai sc’catl !!!!!

      • A.S.
        nn so chi tu sia ma ti ASSICURO che nn sn io crgnuln…io mi sono SEMPRE firmato e SEMPRE mi firmeròp perchè credo che un vero confronto lo si debba fare sapendo con chi si stia parlando..quindi, prima d offendere ti invito a firmarti, tranquillo io nn ho bisogno di nascondermi dietro falsi nik..buona giornata…

    7. Strumntal’zzè non esiste in dialetto… come dimostri sempre più sei solo uno che ha poco da fare e meno da pensare…. continua a leccare il deretano di quei signorini che servi….
      Per il resto… ho sempre usato l’italiano come lingua ed aborro l’uso smodato del dialetto che si fa in sedi dove la serietà dovrebbe essere padrona… se mai fossi stato un cicognino avrei lasciato il movimento già per questo…. i grezzi come te, a cerignola, hanno le ore contate.

    8. Ma non lo rispondete a questo i…………e di Crgnulon che purtroppo per lui sta attraversando un momento confusionale della sua vita.

      • D……….nt e i………..ll sì tow c’ha purtropp p’toj soss’cour a not acch’ssè. S’ì cume tott i cumbagn tow e u patron tow …arrogant….!!!! Avet avoj pacienz angor nu bell poc d’timb … cù dscton ng……..l !!!!

        • Sei patetico…. fai ridere i polli, prova a dire qualcosa di sensato qualche volta… se ne sei capace…. e non ti fare anziano… sei e resti un poppante!!!

          • non credo valga la pena rispondere a chi si nasconde dietro falsi nomi e sa solo accusare…non so chi tu sia crgnuln però ti ringrazio per avermi avvisato nell’articolo inerente al consiglio comunale, qsto A.S. sarà uno dei tanti bravi ad ergersi cm paladini e tuttologhi ma incapaci d mostrarsi in prima persona, non credo meriti neanche risposte…

    9. Dato che ami tanto il dialetto, e visto che, per quanto te ne vanti, ci capisci ben poco, in quanto scrivi come quelli che credono che per parlare spagnolo basta finire le parole con “os”, ti consiglierei la consultazione del “Dizionario etimologico comparato del gergo di Cerignola (dialettologia)”, scritto da un nostro esimio concittadino… che, da estimatore, dovresti conoscere, che non cito per rispetto a lui e a chi, come lui, si è impegnato realmente per sdoganare il dialetto e liberarlo da quelli come te.
      P.S. Grazie per le puntuali risposte che mi fornisci…. mi regali una pillola di divertimento al giorno… solo mi chiedo: quale trauma avrai subito per arrivare ad essere così cieco?
      Oppure ho ragione io che il sangue ti porta a cercare di difendere l’indifendibile?
      Ti auguro di crescere e di diventare propositivo… almeno una volta!!!

      • Prem d’tott chi c…..z t’ho dett ca ghej m’vant d’sapoj scev correttament u’crgnulon ? Nscion mè so sunnot d’screv etimologcament u gerg crgnulon (Sgaramella docet). Quann fazz qualche cunsdrazion in ….dialett… non’ù fazz certament c’fart pghjè …nu’peln d’dvrtment… a nù criaturidd spucchios cume toj ca sò scor ca p’ghess cum’sè ò cadot certament d’ho seggiolon da pcc’nonn. U fazz p’fè dvrtej ot lettor ca non sò cume toj ….serv d’nù patroun inutl….!!!!

    10. Invidiare V.G.? Invidio molte persone…. ma lui non è una di queste… Io, almeno, sono alto, biondo e bello!!!!
      Sei e resti un pagliaccio.. ti ho invitato più volte a fare commenti seri, ma tu non fai altro che lo scemo come quelli che, per tutta risposta dicono “dovete impazzire 3 anni”..
      Noi (noi chi poi.. boh!!) magari impazziremo anche altri 3 anni, ma tu ed i tuoi amici fareste megli a cambiare residenza… difficilmente rivedrete il palazzo del comune!!!
      Questa è l’ultima volta che ti rispondo… scrivi pure quello che vuoi… chi spout n’cill’ mbaccij i vè!!!!
      Ciao, gonade maschile!!!

    11. Per favore potete fare qualcosa per evetare che gentaglia come questo che si definisce “Crgnulon”, continui a pubblicare scemenze, unite ad offese, è un qualcosa di aberrante, le cose che scrive. Fossi, il redattore della testata giornalistica, di questo giornale web, che io personalmente apprezzo tantissimo, non pubblicherei i commenti insignificanti ed offensivi di soggetti come questi, poichè li ritengo deprimenti e per nulla intelligenti, nei confronti di quanti leggono questo giornale, anzi direi che non fanno altro che indietreggiare il livello culturale dei lettori, vista le grettezza dei suoi commenti, ed in più, credo che scoraggi, coloro che vorrebbero esprimere un proprio commento secondo il proprio punto di vista, senza essere apostrofati politicamente parlando, ma solo perchè non la pensiano come lui, “e per fortuna”. GRAZIE.

    12. La cultura, quando è autentica, si contraddistingue in soggetti la cui identificazione connotativa, presuppone l’interpretazione dell’essenza di concetti, tralasciando le nozioni di dialettica grammaticalmente corretti. Non è certamente il tuo caso povero collaboratore dei …. comunicati della cicogna. Anche se onestamente non comprendo come si possa essere sgrammaticati quando si scrive in vernacolo. Resta prigioniero della pseudostrategia del tuo mentore e ricordati comunque che la democrazia compiuta si realizza quando non fai prevaricare la tua ideologia rispetto a quella degli altri. Statt bun.. bun !!!!

      • Nonostante il tuo lessico forbito, estrapolazione di un qualcosa di non tuo, dimostri di non comprendere quanto da me scritto, per tuoi evidenti limiti ideologici, in quanto non hai fatto altro che ripetere ciò che ho detto ma usando la dialettica vendoliana. Se non te ne fossi accorto ho definito i cicognini come la somma di destra e sinistra, e date le nostre esperienze con i politici d’annata, esprimevo il mio scetticismo circa i seguaci di Metta in quanto la somma algebrica di due risultati negativi non può che essere negativa. Quindi deduco che la consapevolezza che hai di te stesso ti porta a giudicare gli altri dopo le prime tre righe senza approfondire quelle che sono le intenzioni dello scrivente.
        Mio malgrado, però, devo ammettere che, sebbene speri nelle dimissioni dell’attuale governo cittadino, ho forti perplessità circa il futuro politico-amministrativo del nostro comune.
        Un ultimo consiglio, se permetti, poi fai come vuoi, la tecnica dell’attacco a tutti i costi non è pagate, alla lunga, senza una concreta indicazione alternativa. Inteligenti pauca.

        • Vabù e mow ???? C’vu dec l’alternatev ???? O t’lemt a dec …quedd non’ho stot bun … chidd’ot s’ho frcot …. la somm d’chedd chiò chidd’ot pot ghess pegg ….. !!!! Ho….ma non’oj ca vurriss scej tow ca tin …. un lessico tutto tuo….. e non l’estrapolazione di qualcosa di non tuo … intriso di un falso ……scetticismo sui seguaci di Metta….. ????

    13. per a.s. Il polpo comune (Octopus vulgaris Cuvier, 1797) noto talvolta con il nome improprio di polipo o piovra, è un cefalopode della famiglia Octopodidae. Esso si cucina con l’acqua sua stessa e a volte con ciò che sta facendo “u crgnulon” con tutto il resto.

    Comments are closed.

    Ultimora

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Scooter nei giardini del parco della Mezzaluna a Cerignola: emessi sette Daspo urbani | Video

    È di 7 daspo urbani il bilancio dell’operazione condotta, sabato mattina, dalla Polizia Locale...

    ‘Fumo Zero’, a Cerignola studenti coinvolti dai gamelab di Fondazione Veronesi

    Grande entusiasmo e partecipazione lo scorso venerdì nell’aula consiliare di Cerignola per l’evento "Fumo...

    Cerignola, parte al Cercat il progetto “Spazio Aperto”

    “La Comunità Educante di Cerignola verso il Patto Educativo Territoriale”. È il titolo dell’evento...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...