More

    HomeEvidenzaLa pallavolo cerignolana resta in serie C: è nata la Libera Virtus

    La pallavolo cerignolana resta in serie C: è nata la Libera Virtus

    Pubblicato il

    Si è costituita l’A.S.D. LIBERA VIRTUS, che parteciperà al campionato regionale di serie C femminile. Il sodalizio, nello scorso anno nella medesima categoria con il nome di LAPIGE CERIGNOLA, dopo la retrocessione in serie D ai playout della scorsa stagione, ha maturato l’iscrizione in serie C acquisendo il titolo sportivo dalla LEONESSA VOLLEY ALTAMURA. Alla guida della Libera Virtus, attualmente vi è un consiglio direttivo provvisorio, il quale si riunirà nel mese di settembre per eleggere presidente e il consiglio direttivo per le altre cariche. La società gialloblu si propone di valorizzare il settore giovanile in collaborazione con l’UDAS, ed è allo studio un progetto comune finalizzato alla crescita delle nuove leve cerignolane, partendo dal minivolley fino al campionato provinciale di 1^ divisione passando per i vari campionati giovanili under. A tal proposito, c’è già una interessante base, costituita dalle ragazze che lo scorso anno hanno conseguito il titolo provinciale under 16 e da alcune under 14; gli elementi più interessanti saranno seguiti dallo staff tecnico della prima squadra. Per ciò che concerne la prima squadra, è stato confermato, come primo sponsor, la LAPIGE Srl di Gianpaolo Ladogana, che ha ribadito la fiducia ed il suo impegno unitamente ad un gruppo di altri importanti imprenditori tra i quali figurano la BETONCIFALDI Srl, FMI Srl, LE CONSERVE DAUNE Srl, CENTRO CERAMICHE di Luigi Campaniello, HELIOSISTEMS Srl, DIDONATO COSTRUZIONI Srl, F.LLI TAURINO Snc e la ELEKTRA Snc che darà il nome alla squadra che parteciperà al campionato di 1^ divisione.

    Nell’ormai prossimo campionato, al via il 14 ottobre, la Libera Virtus punta ad un torneo di vertice, con obiettivo il raggiungimento dei playoff e la qualificazione alla Coppa Puglia. Come già noto, il primo tecnico sarà il molfettese Michele Drago, assistito dal secondo cerignolano Cosimo Dilucia, i quali avranno a disposizione le già confermate Giusi Scarale, centrale e capitano, la palleggiatrice Serena Doronzo e le laterali Sabina Mazzone e Valentina Sisto. Restano nella rosa la centrale/laterale Veronica De Meo, il baby libero classe ‘98 Rosaria Rubino e la seconda palleggiatrice classe ’96 Debora Fagnillo, prodotti del vivaio locale. La società, inoltre, sta allestendo una campagna acquisti di livello, avendo già individuato valide atlete per ciascun reparto, con le quali le trattative sono in fase avanzata. Il via ufficiale l’inizio della nuova stagione è fissato per il 27 agosto, data in cui partirà la preparazione pre-campionato.

    20 COMMENTS

    1. Bella notizia, dopo il basket in serie C ora anche la pallavolo. Forza Cerignola verrò a tifare!!!

    2. Forza ragazze.. Siamo tutti con voi come sempre e con la nuova società alla quale auguro un grosso in bocca al lupo x questo splendido inizio!

    3. Io credo che il binomio con l’Udas durerà pochissimo…..
      Ci sono dirigenti da una parte e l’altra che andranno daccordo (ahahahahhaha)
      il grande Totò diceva: MA MI FACCIA IL PIACERE….
      SONO CURIOSA………………

    4. Un augurio sincero a tutte voi ragazze e a chi x voi sta lavorando strenuamente dietro le quinte affinchè di questa cerignola si scriva di giochi puliti ed educativi.FORZA LIBERA VIRTUS TIFEREMO X VOI ! ! !

    5. Finalmente vi siete staccati dal pattume che c’era in quella brutta “ditta” a scopo di lucro in cui e’ difficile fare sport!! Bravi complimentoni a tutti voi!! Vi staremo più vicini di prima ora!! Forzaaaaa!!

      • Oooooohhhh, finalmente….. quest’anno pagherei anche il biglietto tutte le domeniche per divertirmi concretamente tra canti e balli sugli spalti …..a vedere un ottima pallacanestro ed una super pallavolo …complimenti alla neo Società che sono certo farà bene il proprio lavoro…. e il connubio con Udas è altrettanto valido !

    6. lentamente si sta concretizzando il progetto che presentai a ginnatempo circa 15 anni fa. ma vi era qualcuno che non voleva, ora quella persona non rappresenta nulla.grazie a chi?…..dimenticavo… il progetto, per dirla in breve, era basato sulla cooperazione associativa per tutti gli sport.

    7. Moccia ….ma possibile che ogni volta che qui si fa qualcosa ce qualcuno che se ne prende i meriti? Prima lavorate poi realizzate e infine parlate. Certo il progetto e tuo e ha 15 anni. Che città di millantatori

    8. ma si può iniziare un campionato dalla D comprando un titolo? cosi si insegna il valore dello sport alle giovani leve? e mi meraviglio dell’udas che sposa progetti senza senso quando farebbe bene a pensare ai problemi in casa propria. insomma, ci saranno udas e libera virtus, ma la mediterranea è morta? mah, lo sport cerignolano riserva sempre mille sorprese! in bocca al lupo comunque, sperando che i dirigenti di questa società non siano gli stessi dei passati anni alla mediterranea volley perchè altrimenti gli obiettivi non verranno mai raggiunti!

    9. Caro Fabrizio perché non vieni tu a fare il dirigente? Forza fatti avanti .. Abbiamo bisogno di gente esperta e che si dia da fare!! Qui si e’ buoni solo ed esclusivamente a criticare! Non si nasce campioni questo lo sai vero!? Oppure ti credi tanto un super uomo ? GLi sbagli servono a migliorarsi anno dopo anno ! X quanto riguarda la mediterranea chiedi agli interessati , non sai leggere bene?! Questo e’ un articolo fatto x la nascita di una nuova realtà cerignolana , non sulla mediterranea ! Non siamo tenuti a darti una risposta che non riguarda noi !! Se vuoi altre informazioni più dettagliate Dammi nome cognome e indirizzo veri e ti prometto che verro’ io personalmente a rispondere a tutte le domande che vuoi sulla LIBERA VIRTUS, ma rispondere ad un falso non vale la pena accontentati di queste poche righe! Ti aspettiamo al palazzetto! Ciao ciao

    10. E poi state attenti a quelli dell udas perché se perdete nessun problema…ma se fate bene sarà perché ci sono i dirigenti del l udas loro sono specialisti nel prendere il lavoro degli altri. okkio ragazzi non vi fidate

    11. Voglio solo augurare a tutti i componenti della Libera Virtus un anno di sereno lavoro. Nella speranza che prestino più attenzione alle vicende che riguardano esclusivamente la squadra, lasciando stare i proclami e i commenti poco pertinenti che anche quest’anno andremo a leggere su questo sito. Esperienza insegna….. volare bassi… mi raccomando.

    12. ..comprare il titolo di un’altra squadra x rimanere in serie C dopo essere retrocessi VERGOGNOSAMENTE !? Riconfermare le atlete, se così si possono chiamate, che sono state le FAUTRICI di questa retrocessione (con l’aiuto del vecchio allenatore e dei dirigenti, ovviamente) !? Ambire alla coppa puglia e ai playoff prima ancora di avere le possibilità per poter ambire davvero a questi livelli?! NON POSSIAMO CHE TROVARCI A CERIGNOLA.. CITTà DOVE TUTTO E POSSIBILE, CITTA’ DOVE SI PENSA DI POTER ARRIVARE DAPPERTUTTO (ma sono con le parole….) CITTA DI INTERESSI E SCORCIATOIE!!!!
      VOGLIAMO FATTI E NON PAROLE, NOI TIFOSI CHE VI ABBIAMO SEGUITI CI SENTIAMO SOLO PRESI IN GIRO, A COSA SONO SERVITE LE DELUSIONI O I RIMPIANTI X AVER PERSO I PLAYOUT??? una squadra che scende in serie D, sempre seguita e sostenuta dal pubblico, cosa fà? invece che dimostrare di meritare davvero la serie C, vincendo il campionato in D, compra il titolo! SIAMO TUTTI BRAVI A STARE IN SERIE c CON I SOLDI!!! Ma ci siamo stancati!!! state quasi promettendo ai vostri tifosi da B2…. ma se la squadra è la stessa dello scorso anno com’è possibile??? chi avete intenzione di comprare la piccinini o la lo bianco???
      …..L’umiltà e i valori che lo sport dovrebbe insegnare, sia ai tifosi che agli atleti in primis, io e molti altri tifosi come me, non li vediamo!!!
      CHE QUEST’ANNO SARETE PIù BRAVI CON I FATTI INVECE CHE CON LE PAROLE???
      ..SPERIAMO DI NON FINIRE A …CA<<O.. COME LO SCORSO ANNO!!!

      • x si parte a razzo… MA STE PROPR NKAZZOT !!! KE Gò TANN CACCIOT DALLA SOCIETà KA TIN U DENT AVVLNOT !!?? tou se goun d kedd vlakkioun ka sann scket crtkè senza fars canosc, t kanuscem bbun…

    13. Rispondo anch’io al commento di “si parte a razzo”. Ho letto e riletto più volte il comunicato stampa ma di proclami di serie B2 e sfracelli vari non ne ho intrepretati, leggo solo che sono stati acquisiti i diritti di serie C (se c’è la copertura economica perchè fare la serie D?) e che puntano ai playoff (primi tre posti) e alla qualificazione alla Coppa Puglia (le prime otto dei due gironi). C’è anche scritto che oltre le riconfermate dell’anno scorso, hanno in corso una campagna acquisti “di livello”, quindi presumo e spero ci saranno sorprese sotto questo aspetto, quindi: perchè sei così incazzato con la società? C’è dell’altro come ipotizza Roberto? Secondo me bisogna incoraggiare queste nuove iniziative, dopotutto è sport…. Poi volevo aggiungere che: prima di fasciare la testa aspetta almeno che si rompi…

    14. cosa? .. mi dispiace deludervi ma non so di cosa stiate parlando!! noto solamente con altra amarezza che ad essere avvelenati siete voi contro questa gente, e specialmente proprio verso questa ragazza!
      Signor m.dibiase, lei parla di sport… io di valori sportivi e di rispetto non ne vedo neanche l’ombra. da osservatore esterno ho commentato per quanto scritto e x quanto visto lo scorso anno.. anche dopo la presentazione lo scorso anno si ambiva niente di meno che ai playoff..e poi? Non sono io che devo fasciarmi la testa prima di romperla, è forse questa società che dovrebbe evitare di promettere la luna ai propri tifosi.

      • Gentile sig./sig.ra “si parte a razzo”… quello che lei afferma sarebbe legittimo se la società, gli allenatori e le atlete fossero gli stessi dello scorso campionato. Purtroppo Lei cade nell’errore di giudicare qualcosa di nuovo con il metro di una vecchia esperienza… Le situazioni sono talmente diverse che è come Lei volesse misurare l’acqua in metri o la distanza in chili!
        Per quanto riguarda gli annunci eclatanti e le promesse esagerate, la esorterei a seguire tutti gli sport di tutte le categorie; tutte le squadre partono con obiettivi ambiziosi salvo ridimensionarli strada facendo. Mi sembra inopportuno, inelegante ed ineducato troncare giudizi su un qualcosa che non si conosce… aspetti qualche partita ( se è un/una tifoso/a) e poi ne parleremo. Se, invece, dovesse avere ragione il commentatore Roberto, allora, non solo sta sbagliando nell’essere così arrabbiata con la nuova società, ma dimostra, anche, una mancanza di obiettività enorme. Se poi non le dovesse garbare come vanno le cose…. allora trovi un altro modo per passare il tempo che dedicava alla partita di pallavolo!! Buona salute!

    15. A causa di nuovi commenti inappropriato ed ingiuriosi, siamo costretti a chiudere la discussione. Grazie,Redazione.

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...