More

    HomeNotizieCronacaSi istallano i parchimetri. Da lunedì (possibile) sosta a pagamento

    Si istallano i parchimetri. Da lunedì (possibile) sosta a pagamento

    Pubblicato il

    Venerdì 10 agosto, ore 23,30. Nei pressi di viale Roosevelt si procede al posizionamento dei parchimetri. Lo stesso accade in altri punti della città, posti nei quali è stata prevista, in ottemperanza alla convenzione con AC Foggia, la sosta a pagamento. Espletata la ‘selezione lampo’ per gli ausiliari, da Palazzo di città si preme sull’acceleratore affinché il tutto diventi operativo il prima possibile e produca ‘introiti’ per le casse comunali. Infatti pare che, secondo indiscrezioni, i ‘grattini’ dovrebbero partire già da lunedì prossimo.

    Nella stessa sera inoltre Polizia, Guardia di Finanza e Ispettorato controllano i locali di Piazza Matteotti. L’operazione sorprende i presenti e gli stessi gestori dei locali. Contemporaneamente la Polizia Municipale effettua un posto blocco in prossimità della piazza, laddove ogni sera circolano, spesso anche ad alta velocità, numerose autovetture. Ancora multe, ancora tentativi di rendere Cerignola più vivibile.

    20 COMMENTS

    1. Cerchiamo di non prendere multe, e rendere vivibile seriamente questa città.

      Finalmente, e speriamo bene.

    2. se facessero davvero le multe durante la settimana, e non solo in sere come queste, non ci sarebbe bisogno delle striscie a pagamento…….

    3. Ma perché il posizionamento e’ avvenuto alle 23,30? Mi sembra un orario un po’ strano per fare dei lavori…

      • Credo per evitare che, durante il giorno, macchine parcheggiate senza parchimetri si ritrovassero, da un momento all’altro, in contravvenzione. Data l’ora c’erano poche macchine e, se non ricordo male la sosta a pagamento finisce alle 20:00 ( credo).
        Così hanno installato gli aggeggi senza grossi fastidi.

    4. Scusate ma se i parchimetri dovrebbero entrare in funzione lunedi come mai l’nstallazione è avvenuta durante la notte?

    5. ricordiamo che i soldi dei grattini non andranno alle casse comunale ma all’ A.C. Foggia s.r.l. a Cerignola andranno solo le multe e 10000 euro all’ anno a fronte di 36000 euro che il comune versera’ all’ A.C. Foggia s.r.l. OGNI MESEEEEEEEEEEEEEEEEE

    6. Scusate ma non dovrebbero lasciare anche un po’ di zona a parcheggio libero? Anche una minima percentuale… e poi questi che fanno, dove vedono macchine parcheggiate (vedi il tribunale) ti piazzano le strisce blu? e se domattina in via terminillo ci piazzano un bel parchimetro?

    7. Signori si va perfezionando il disegno secondo il quale la nostra attuale amministrazione REGALERA’ all’A.C. Foggia 36.000 euro al mese per gestire l’ambito delle soste a pagamento a Cerignola… E’ giusto ribadirlo in quanto, nonostante il servizio sia di indubbia utilità nella nostra città, la convenzione stipulata è a totale sfavore del Comune sull’aspetto economico… Logica vorrebbe che fornendo un servizio a pagamento sul proprio territorio le casse del Comune traessero il loro beneficio, magari portando entroiti da destinare ad iniziative a favore dei cittadini stessi… INVECE NO!! Il Comune vedrà ben poco dei soldi dei parcheggi. Per avere qualcosa al Gianna e compagni non resta che sperare che i cerignolani siano indisciplinati come al solito… e prendano tante multe!! Ma tanto ci sono abituati… fanno i bilanci di spesa con le previsioni di quanto incasseranno durante l’anno… E i cittadini PAGANO… e ogni tanto lasciamogli pure lo sfogo di BESTEMMIARE!!

    8. ADESSO CI SERVONO I LADRI DI CERIGNOLA
      rubate una macchina e sgranateli tutti questi mangia soldi

    9. Ma le multe in questa circostanza chi li farà l’ausiliario o il vigile?
      Ma perché non se ne vede uno che ne so’ in villa comunale a multare chi va in bici o porta a spasso il cane o chi fuma spinelli o gioca a pallone invece di sperare di beccare il mal ” capitato autista” che parcheggia senza grattino? Sai quanti soldi entrerebbero nelle casse del comune senza regalare niente all’ A.C Foggia? Ma no…….! e’ meglio il grattino che servirà ‘ a rendere Cerignola piu’ civile e vivibile.Bravi……..”………

    10. Si, ma l’alternanza strice blue e bianche previste per legge?!?!?!
      A Cerignola si pagherà su entrambi i lati delle strade allora????
      Aspettiamoci le strisce blue anche su muri allora!

    11. è normale che nn hanno lasciato un posto nn a pagamento???sono arrivati a disegnare strisce fino al tribunale???senza però ricoprire l enorme buco presente sulla pavimentazione stradale vicino al tribunale.allora facciamo così dato che ho già speso 30 euro per risistemare la macchina dopo una buca, per recuperare i soldi dei grattini ad ogni buca presa mandiamo una richiesta di risarcimento danni con tanto di fattura e documentazione fotografica e relazione tecnica così quando il comune si vedrà recapitare centinaia di richieste forse capisce che in questo paese ci sono emergenze più importanti.nn è giusto che uno paga il bollo che aumenta ogni anno, paga l assicurazione e poi nn deve avere nemmeno la possibilità di utilizzare la makkina.

    12. dimenticavo nessuno dovrà parcheggiare nei posti a pagamento così il comune nn prenderà un euro e nn raggiungerà la somma pattuita.

    13. boooooo guarda che se noi cittadini non paghiamo il comune non incassera’ lo stesso, perche’ i soldi dei grattini ed anche i 36000 euro al mese se li pappa la aci foggia. il comune forse incassera’ solo le multe.
      ma con quelle multe dovra’ pagare i 36000 quindi a noi restera’ un fico secco.
      tutto sto lavoro serve per far riprendere ad aci foggia i soldi della vecchia convenzione.
      tempo fa i consigliericomunali del pdl sventolavano il successo della mediazione e il fatto che aci foggia prese solo 300000 euro di penale, ora abbiamo capito il perche, perche’ gli avevano promesso tutto sto giochetto.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...