More

    HomeEvidenzaMetta sul Bilancio: "agonia politica, economica e istituzionale"

    Metta sul Bilancio: “agonia politica, economica e istituzionale”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota dell’avv. Metta, comparsa a margine del Consiglio comunale di ieri 21 agosto, e sull’approvazione del Bilancio di Prevenzione 2012 da parte dell’amministrazione Giannatempo. Ecco il documento completo.

    UN BILANCIO PREFALLIMENTARE

    Antonio Giannatempo approva il terz’ultimo bilancio preventivo della Sua fallimentare carriera amministrativa, certificando lo stato di agonia della istituzione comunale. Un bilancio pre\fallimentare. Ufficializza l’agonia politica, economica ed istituzionale del Comune di Cerignola. In perfetta continuità con la prima esperienza amministrativa di Giannatempo, proseguita in termini fallimentari da Matteo Valentino e conclusa con questa ennesima disastrosa esperienza giannatempiana. Nel bilancio nessuna prospettiva di rilancio politico e amministrativo. Nessuna programmazione. Nessun investimento possibile. Solamente gestione dell’ordinario. Sopravvivenza, alla giornata. “Tirare a campare”. E’ certificato quel che ci aspetta. Gestione dell’ordinario, ho appena detto; ma anche qualche ardita operazione di speculazione edilizia (Roberto Ruocco docet, con l’affare acquedotto); qualche soldo al pallone….Ancora i Reddavide, i Conte e compagnia bella alla ricerca di un palco su cui salire. Il fallimento è dietro l’angolo: potrebbe essere innescato dalle tante bombe economiche ad orologeria che il sempre più agitato assessore Gallo si è seminato alle spalle. Sperano di vendere beni comunali per fare cassa, ma li hanno iscritti a bilancio per cifre folli, del tutto impraticabili, perché diversamente non avrebbero pareggiato il bilancio. Un cane che si morde la coda, mentre la Gema ci ha succhiato sangue e forza. Unica consolazione, palesata persino in alcuni interventi, è che I PROBLEMI SARANNO LASCIATI A CHI VERRA’ DOPO! PER ORA L’IMPORTANTE E’ RESISTERE. ACCETTANDO ANCHE CHE UNA BANDERUOLA COME IL CONSIGLIERE LAGUARDIA DICA TESTUALMENTE AL PROPRIO SINDACO: “ANTO’, TU MI HAI PRESO PER IL CULO”. Non solo Lei, consigliere………..

    18 COMMENTS

    1. Ma Giuseppe….credi davvero che uno come franco metta possa fare il sindaco? E pieno di debiti…vuole andare li solo per fare qualche affaruccio …e poi ti chiedi perchè nella cicogna nessuno pensa? Tutto quello che dice metta e legge….e nessuno dice mai una cosa diversa? Tutti burattini…qualcuno ricorderà Cito di Taranto? Uguale.i Masaniello non possono fare i sindaci. Ci vuole buon senso..
      .pazienza….stile….correttezza anche nel porsi.lui si pone sempre come un cafone. No metta non ti vogliamo come sindaco.
      Siete una setta di adepti senza senso critico verso il capo carismatico denoj altri…..e tu e il tuo ego…..si riempiono di ormoni…..

      • x spinnaker

        Il delirio caratterizza l’ultimo stadio della vita di un cattivo politico o statista, bene siamo all’epilogo di questa disavventura ….visto che sei sicuramente uno del pdl, udc oppure udcap, ti ricorderemo come tra i consiglieri di maggioranza dal braccio sempre alzato…..diciamo alla sin, sin!!!!!!

    2. ….ci vuol far credere che se ci fosse stato lui su quella poltrona (del sindaco) le cose sarebbero state diverse….la prossima volta tra tre anni se esci però….

      • …però non si tratta di Mandrake, che con semplice schiocco di dita risolveva tutto con una magia,…. oltretutto hanno palesato in Consiglio Comunale che i problemi saranno lasciati a CHI verrà dopo ,…..rendetevi conto di chi ci Governa!!!!! Sembra quasi che lo facciano di proposito , di modo che chiunque vada a fare il Sindaco di questa città si troverà, naturalmente, in difficoltà e loro potranno sparlare….ma la gente non dimentica!

    3. Per spinnaker
      Cortesemente gli accenti sulle e… non per criticare ma li ha saltati tutti.

    4. A proposito, io chiedo all’avvocato se ha pensato di fare qualcosa per farci vedere la tv senza problemi, visto che da quando l’analogico non c’è più e il suo posto l’ha preso il digitale, ci sono ancora oggi problemi di ricezione dei canali televisivi, in particolare di quelli RAI. Avvocato faccia qualcosa.

    5. X buzzicone:tutto qui il tuo commento?..potevi astenerti..nn serve a niente..
      La nota dell’avv.Metta..la solita opposizione,niente di nuovo e d’interessante..suggeriamo soluzioni ai problemi,nn polemizziamo su tutto!!

    6. Ragazzi, ma qui non si fa altro di dire che Metta e andato in ferie, o chi dice che non può governare Cerignola, chi pensa che deve risolvere i problemi fatiscenti TV, chi parla di poltrona, ma ragazzi ma ci rendiamo conto che Cerignola sta appesa ad un filo?
      Come stanno le cose, vi dico che chi può governare Cerignola, può esclusivamente governarlo un avvocato, perché sa le leggi e si sa muovere senza interpreti di comando, ( senza magna magna ).
      Ragazzi qui parliamo e parliamo ma qui ci manca la base essenziale per il paese, siamo senza prospettive, senza futuro per i giovani, l’interporto che non parte più lasciato al degrado che non lo vogliono nemmeno gratuito. Ma qui a Cerignola che cosa si sta facendo per il benessere della città attualmente? Ma perché hanno i piedi legati? nooo oppure le mani legate? nemmeno, ma perché non ci diamo una sbredellata e non apriamo bene gli occhi?Perché non si è vigilato per i soldi della gema? stavamo a dormire tutti quanti ? come mai dovevamo stare noi al posto vostro li al comune per la mancanza di soldi non ricevuti ? Siamo soltanto bravi a parlare, a vedere se mancano i punti o le virgole su un dettato scritto. Dico soltanto che se andiamo avanti così Cerignola non avrà futuro.

    7. È l’Italia,l’Europa e anke l’America che in qst momento stanno soffrendo.A cerignola nn sarà sicuramente la professione d’avvocato del ns.futuro sindaco a garantire occupazione,legalità e benessere.Secondo me abbiamo bisogno di 1 uomo(donna)pratico,d’esperienza(nn credo nel volto nuovo solo x l’intento di vedere 1 faccia diversa)e soprattutto capace a 360 gradi!Spero avremo la fortuna di vederlo candidato!se esiste si faccia già avanti,così già la studiamo..

    8. Stranamente almeno in questa notizia sono d’accordo con Pidiellina. Speriamo di trovare qualcuno che si impegni per la nostra città

    9. Non aspettate nessuno ragazzi!

      Formate dei gruppi sani, giovani, nuovi e capaci.
      Voi nuova generazione, siete tutti in gamba e abbastanza intelligenti, secondo me dovete già organizzarvi, altrimenti sarà troppo tardi, sceglietelo voi il personaggio da mettere alla testa, ci sono giovani Laureati , e non, che possono tranquillamente guidare il timone di questa nave.
      Pensate un po’ che l’ho hanno fatto persone che non sapevano fare un semplice cerchio con l’aiuto di un bicchiere, figuriamoci.
      Giovani, mettetevi alla ricerca di giovani preparati nell’area amministrativa, giuridica e tecnica, non sottovalutate quei giovani diversamente abili, capacissimi di dare un vero contributo al nostro paese.
      Sono sicuro che ce la farete, organizzatevi e date un bel nome a questa lista.
      DIVERSAMENTE? Non ci rimarrà nessuna speranza.
      BUONA FORTUNA.

    10. si sente sempre dire che ci vogliono facce nuove e giovani che si impegnino nell’amministrazione della città. Ma poi, non appena qualcuno ci si prova, ecco il fuoco di fila delle critiche.

    11. Alla fine di tutta questa amministrazione, si vedrà chi è pieno di debiti, economici, e di danni fatti a tutta l’economia di Cerignola.
      L’unico debito più grande che abbiamo noi qui a Cerignola, è l’ignoranza!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...