More

    HomeSportCalcioAudace: Trallo si dimette, Massimo Pizzulli nuovo tecnico

    Audace: Trallo si dimette, Massimo Pizzulli nuovo tecnico

    Pubblicato il

    Gianluigi Trallo non è più l’allenatore dell’Audace Cerignola: il mister, subentrato in corsa al posto di Di Corato nella scorsa stagione raggiungendo la semifinale playoff nazionale per l’accesso alla serie D, ha rassegnato le proprie dimissioni nella giornata di ieri. Al suo posto la società ha ingaggiato Massimo Pizzulli, 40 anni: l’anno scorso il neo tecnico gialloblu ha guidato per alcuni mesi il Terlizzi, ottenendo una tranquilla salvezza; tra le altre esperienze in panca vi sono Bisceglie (2010/2011) e Bitonto. Pizzulli – che ha già diretto il primo allenamento- esordirà ufficialmente domenica, in occasione della sfida di andata del primo turno di Coppa Italia, a San Severo. Una notizia inattesa per il calcio cittadino, tanto più a pochi giorni dall’avvio della nuova stagione: in una lettera giunta in redazione, l’ormai ex coach degli ofantini spiega le ragioni e le motivazioni della sua decisione, che di seguito riportiamo.

    Due anni indimenticabili quelli vissuti all’Audace, due anni che ho voluto addirittura tatuare sulla mia pelle, a dimostrazione che l’attaccamento ai colori della mia città d’infanzia prima e da allenatore poi, hanno contato e conteranno nella mia spero…futura carriera da tecnico. Oggi una separazione, aimè forzata ma ritengo legittima, frutto di una situazione ormai diventata insostenibile. Non sentirsi la fiducia attorno, non è solo per me ma per tutti gli addetti ai lavori, come vivere nel dubbio eterno. Quindi, non essendoci più i presupposti per continuare un rapporto basato prima di tutto sul rispetto dei ruoli, approfitto per salutare con affetto tutti gli ultrà, gli sportivi e i tanti amici di Cerignola, che mi hanno stimato e fatto lavorare in passato con estrema tranquillità. Un saluto ai ragazzi del settore giovanile, e un grazie alle squadre che ho allenato, la mia Juniores campione Regionale 2010/2011 e all’Audace targata Papagno-Di pinto e tutti gli altri professionisti di quel gruppo. Se a Cerignola, ho scritto delle pagine importanti nella storia calcistica Gialloblu lo devo soprattutto a loro. A tutta Cerignola sportiva ed all’Audace il raggiungimento di traguardi sportivi ambiziosi ed importanti, che una platea come quella di Cerignola merita senza ombra di dubbio.      

                                                                                                                                                                           Ad majora, Gigi Trallo

    9 COMMENTS

    1. Caro Gigi gia’ mi sembrava strano saperti ancora alla guida dell’Audace dopo tutto quello che hai dovuto sopportare da quegli individui che si dichiarano dirigenti(solo quando fa comodo),quindi le tue dimissioni non mi meravigliano affatto, perche’ tu con quella gentaglia veramente non hai niente a che fare.
      In bocca al lupo per una carriera lunga e piena di soddisfazioni e magari quando certe persone non avranno piu’ “interesse” per il calcio Cerignolano ci potremo rincontrare al “Monterisi”.
      Grazie Mister

    2. La dirigenza dell’audace non merita una persona come mister trallo…. in bocca al lupo Mister, un profesionnista serio e legato ai nostri colori….

    3. Gentaglia abituata a “lavorare” con gentaglia come loro, Gigi non c’entravi niente con loro, ne esci pulito ed a testa alta. Dicono che il tempo sia un galantuamo…vedremo, tuttavia, non posso che augurarti le migliori fortune sportive ed umane.

    4. tempo fà ebbi a dire (in tempi non sospetti) che i tifosi di Cerignola non meritano persone del calibro di Trallo o altri collaboratori seri a cui piace il calcio, anche avendo preso strade diversi. Chi ha preso in mano le redini, vero assessore, lo ha fatto con il proposito di far circolare i……palloni in maniera semplice, senza verticalizzare (in termine calcistico) in modo che nessuno avrebbe avuto modo da ridire. Il caro assessore ha voluto copiare da Riccardi di Manfredonia, che grazie al calcio è diventato Assessore provinciale, Consigliere Regionale eda ultimo Sindaco. Ma Riccardi è intelligente, e capiva di calcio, Tu a malapena da ragazzo, visto la stazza, avrai giocato alla play station e il calcio lo avrai visto qualche volta in televisione. Non si spiega come mai hai speso tantuissimo, addirittura piu’ del Foggia Ultimo zweman, pagando mercenari di giocatori o tromboni già infortunati, a prezzi non sostenibili, ma questa è un’altra storia, perchè chi capisce di calcio, quelle erano le cifre che dichiaravi, ma in realtà non pagavi nessuno, (perchè non si rendono pubblici i bilanci della società), e magari al buon Pinuccio lo accontentavi con le ineterviste, alquanto patetiche di chi aveva sempre fiducia ( Pinu’ è quando ti svegliavi?). Con quei bilanci falsi , un certo voltarella avrebbe fatto la serie C1. Purtroppo alcuni imprenditori sono lontani dal pallone perchè non capisci niente di calcio, caro Assessore, tanto il Sindaco non lo farai, e nemmeno il Consigliere Regionale, perchè a Cerignola ci cascano, fuori Cerignola non ti fila nessuno.

    5. Grillino hai fatto una disamina (utilizzando la terminologia calcistica) tecnicamente perfetta.

    6. piuttosto credo che le pressioni erano tali e tante che il non dimettersi poteva leggersi quasi come complicita’ e il buon Gigi, torno a dire, con quella fxxxx non ha nulla a che fare.
      poi la sua lettera e’ molto chiara.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...