Nichi Vendola
Nichi Vendola

Il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, accompagnato dal Presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti, e dal direttore generale, Leonardo Volpicella, visita stamane i padiglioni della Fiera del Levante.

Dopo il padiglione di Union Camere e quello della Provincia di Bari, il giro è proseguito per lo stand che ospita l’associazione “Pugliesi nel Mondo”, promosso dall’assessorato regionale al Welfare. È toccato poi ai giovani imprenditori del salone “The Hub – Start Up e imprese creative”. «Sono i nostri migliori talenti – ha sottolineato Vendola a Puglia Live – che qui organizzano attività imprenditoriali e business partendo dall’applicazione dell’innovazione tecnologica negli ambiti più svariati. L’investimento sui giovani e la cultura è il migliore che si possa fare». Altro successo per il passaggio nel salone dell’agroalimentare, dove gli ha dato il benvenuto l’assessore Dario Stefàno.

Il governatore si è soffermato nei diversi angoli dedicati ai prodotti tipici di Puglia definendoli delle «piccole gioiellerie del gusto».

Infine il Presidente ha lungo sostato nel padiglione di Regione Puglia, laddove il lavoro fa da padrone. Microcredito, Start-Up, Innovazione e tanto altro per il comparto curato dall’assessore cerignolana Elena Gentile. Tanti i giovani che chiedono informazioni, che lasciano curriculum, che, detto in soldoni, ci provano. In fondo, dare delle opportunità, nel tempo in cui le prospettive si restringono, è il vero modo per costruire un futuro migliore.

  • Tam Tam

    GRAN BELLA IDEA QUELLA DI IMPARARE POESIE, OGGI PROBABILMENTE SAREI STATO QUALCUNO ANCH’IO IN POLITICA!!!!!!!!

    VENDOLA SEI UN GENIO,

    MO BASTA, ABBIAMO CAPITO TUTTO E TUTTI.

  • si parla di futuro migliore per i giovani, ma si parla soltanto perche’io ho sentito parlare e straparlare, ma alla fin fine i giovani vedono solo parole. i fatti dove sono?

  • occhio…..aprile 2013 si avvicina!!!

    ……fatevi di nuovo ingannare dal poeta…….mi raccomando!!!!! la casta dei politici deve sparire dalla circolazione

  • PETER PAN

    IL PRESIDENTISSIMO SI PREOCCUPA DI FARE PROSELITISMI AI GIOVANI, QUELLI DI DOMANI, CHE IN TANDEM CON LA PRESIDENTISSIMA (IN PECTORE), STROMBAZZANO DI QUA’ E DI LA’ CHE STANNO PROVVEDENDO AD UN’ALTRA INFORNATA DI OCCUPAZIONE,( CHE MAGARI L’ATTENTO CONSIGLIO DI STATO BOCCERA’ IL PROVVEDIMENTO), MA SARA’ PASSATO (COME PER LA CIRIO) DEL TEMPO E QUALCUNO MIETERA’ PRIMA I FRUTTI.
    I GIOVANI CHE SI INFORMANO? CERTO! PERCHE’ QUALCUNO POI GLI INDICHERA’ IL SODALIZIO CHE HA CAPACITA’ E NUMERI GIUSTI (OLTRE ALLA CHIAVE POLITICA) PER POTER ENTRARE IN CONTATTO CON IL “FANTASIOSO E POETICO” MONDO DEL LAVORO. I PERSONAGGI DEL: FLAUTO MAGICO, LA FAVOLA DI ANDERSEN, IL MAGO MERLINO, PINOCCHIO, CAPPUCCETTO ROSSO, BOLLENTI SPIRITI, SONO GIA’ STATI SCRITTURATI.
    P. S. (NON E’ L’INVITO ALLA QUESTURA) NA COME HANNO FATTO QUEI VOLENTEROSI E TEMERARI DELL’EX-OPERA (NOME TRISTE VISTO CHE SI TRATTAVA DI UNA SORTA DI RIFUGIO PER DONNE ABBANDONATE O SEDOTTE? SE RISULTASSE VERA LA NOTIZIA) AD OTTENERE LO SPAZIO CON UN BANDO “SUSSURRATO”, FORSE ERANO GIA’ IN LISTA D’ATTESA?……….BEATA GIOVENTU’.