More

    HomeEvidenza«Le dichiarazioni di Antonio Giannatempo sono “gravide” di schiaccianti sciocchezze»

    «Le dichiarazioni di Antonio Giannatempo sono “gravide” di schiaccianti sciocchezze»

    Pubblicato il

    Franco Metta commenta le dichiarazioni di Antonio Giannatempo circa la sentenza del Consiglio di Stato, che, ribaltando la decisione del Tar di Bari, ha accolto la richiesta di Michele Specchio, consigliere comunale del movimento politico La Cicogna, ed ha annullato il deliberato del Consiglio Comunale del luglio 2010 con cui si dava il via alla lottizzazione.

    Le dichiarazioni di Antonio Giannatempo sono “gravide” di schiaccianti sciocchezze. Non meritano risposta. La lottizzazione di Santa Barbara era una IMMONDA SPECULAZIONE EDILIZIA. Tesa ad ulteriormente arricchire uno dei tre o quattro proprietari di questa città, cioè l’ing. Pasquale Alicino, penalizzando la collettività; regalando a Cerignola l’ennesima colata di cemento e l’ennesimo quartiere ghetto, di cui abbiamo consistenti esempi in città, ascrivibili alla responsabilità sempre dei medesimi speculatori e di asserviti amministratori comunali. Abbiamo, e siamo orgogliosi di questo, combattuto questa speculazione scandalosa con i mezzi della ragione; ma nulla ha potuto la ragionevolezza delle nostre tesi contro la forza dei numeri, resa imbattibile dalla ignavia dei tantissimi consiglieri comunali (in prima fila quelli dell’UDC e dell’UDCap), che pur inconsapevoli di quanto facevano, hanno continuato, contro ogni ragione, a tenere il braccio teso, perché così volevano il Gianna e Tony De Cosmo. Contrari alla speculazione anche quelli del PD. Ma Noi, non loro, siamo andati fino in fondo. Abbiamo “approfittato” (uso il verbo con precisa volontà) della ignoranza ed incapacità amministrativa di questa Giunta di pasticcioni, incompetenti; hanno commesso un grossolano errore procedurale; abbiamo ottenuto dal Consiglio di Stato (mica il Giudice di Pace di Bovino, con tutto il rispetto) l’annullamento. Decisione assolutamente scontata e logica, per chi sappia almeno un po’ di diritto. A Roma è più difficile che qualche ovvia decisione sia influenzata dalla telefonata dell’onorevole Tizio o dal senatore Caio.
    LA VICENDA LOTTIZZAZIONE DI SANTA BARBARA E’ ESEMPLARE. QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ STATA ELETTA PER SERVIRE NON PiU’ DI TRE O QUATTRO SPECULATORI, MOLTO POTENTI IN CITTA’. IGNORA GLI INTERESSI DEI CITTADINI. PER DI PIU’ E’ FATTA DI GENTE CHE NON SA NEMMENO CONVOCARE REGOLARMENTE UN CONSIGLIO COMUNALE. CERIGNOLA NON E’ FERMA, CARO GIANNATEMPO; CERIGNOLA RETROCEDE, PERCHE’ DA VENTI ANNI è AMMINISTRATA DA GENTE COME TE E COME MATTEO VALENTINO. IN PERFETTA CONTINUITA’ AMMINISTRATIVA. MA, MI SA, CHE IL TEMPO E’ SCADUTO! Quanto alla Chiesa di Santa Barbara, presa a pretesto per giustificare l’immonda speculazione edilizia e l’immaginato sgorbio urbanistico: sono venti anni che non sono “capaci” di creare le condizioni per la realizzazione di questa opera. Noi vogliano la Chiesa, ma senza speculazione edilizia e senza quartiere dormitorio. Quello che voi non avete saputo fare in venti anni, noi lo faremo in venti mesi. Prossimamente, ormai. Il tempo di improvvisatori e servi sciocchi sta per finire. Mi attendo un invito a cena da un giovane ed inesperto collega, che sul tema ricorso al Tar e al Consiglio di Stato si è distinto per frequenza e erroneità di interventi. A cena potrò spiegargli, cordialmente, che un avvocato è fatto, al 50% della sicurezza che ostenta quando sostiene le proprie tesi; per l’altro 50% dal dubbio che lo macera nella solitudine della sua scrivania e della sua riflessione. Il primo 50%, senza il secondo 50% è nocivo. Assai. E produce risultati grotteschi. Ovviamente il conto sarà a carico Suo:…così ha deciso il Consiglio di Stato…!

    23 COMMENTS

    1. Se è vero, caro Metta credo che sei consacrato prossimo sindaco di Cerignola.
      Ma non darti già per vinto perchè ancora non conosci bene do cosa sono capaci i compari da te nominati nell’articolo.
      Rappresentano un vera e propria ……
      Ioltre sono arroganti, incapaci ed egoisti.
      I furbi dell’UDC insieme ai giovani PDL non capiscono niente. non si rendono conto che servono solo per alzare la mano.
      un pidiellino in particolare ormai è da tanto tempo che alza solo la mano a favorire due/tre capi che ci guadagnano.
      SPERIAMO SOLO IN METTA CHE POSSA CAMBIARE FINALMENTE UN PO’ (SENZA PENSARE DI FAR GRANDI COSE, BASTA ESSERE ONESTI NELL’AMMINISTRARE) IN MEGLIO CERIGNOLA.
      PRECISO ASSOLUTAMENTE CHE NON ERO UN METTIANO, MA DOPO TANTO VOMITO CI DIVENTERO’.

    2. METTA VA PREMIATO PER COME SI STA IMPEGNANDO.
      NON VOTERO’ MAI PIU’ PDL.
      GIANNA E’ SOLO UN PRESUNTUOSO, INOLTRE INCAPACE.
      AVANZA PER INERZIA E STUPIDITA’ DEI GIOVANI CONSIGLIERI CHE NON SI RENDONO CONTO DI NIENTE.
      non è lui la fortuna dei giovani ma il contrario.
      CON GIOVANI INCONSAPEVOLI E’ TUTTO PIU’ FACILE
      A CHE PUNTO SONO LE PROMESSE?
      SISISISISISISISISIGNORESISISISISISISIGNORESISISISISIGNORE.
      ATTENTI MARCIA, UN DUE UN DUE UN DUE.
      BRAVI CAPRONI, PANCIA VUOTA; LA VOSTRA PERO’

    3. CARI CITTADINI DI CERIGNOLA, PECCATO CHE MANCANO ANCORA POCO PIU’ DI 2 ANNI, DOPO LA BELLA LEZIONE DI VALENTINO SINDACO, LA BELLA LEZIONE DI GIANNATEMPO SINDACO, MO MI RACCOMANDO, SAREBBE NON SOLO ASSURDO RIVOTARE QUESTI …………………non mi voglio pronunciare come vorrei, COMUNQUE SPERIAMO CHE IL SIGNORE LO FA CAMPARE 125 ANNI ALL’AVV.METTA, VOTIAMOLO TUTTI INDISTINTAMENTE GIOVANI E MENO GIOVANI, COSI’ LO METTIAMO ALLA PROVA , PURE PER VEDERE COSA AVRA’ IN MENTE DI FARE SERIAMENTE PER CERIGNOLA.
      E CHI NON LO VOTERA’
      IO SONO CONVINTO CHE FARA’ BENE ANZI MOLTO BENE.

      AUGURI AVVOCATO.

    4. Caro mimmo, concordo con te, i giovani dell’UDC non capiscono proprio niente, che poi dell’UDC se non sbaglio, chi è rimasto Moccia e Mansi?
      2 CAMPIONI.
      Ritengo, e non dovrebbero offendersi che non capiscono proprio nulla di Politica e non solo.
      Alle prossime spariranno pure loro, tanto la gente ha capito tutto.

      TORNANDO A NOI GRAZIE AVVOCATO.

    5. SONO UN CREDENTE PRATICANTE.
      CHIEDO AL MIO SIGNORE CHE CI EVITI alla prossima elezione DEI SINDACI COME VALENTINO E GIANNATEMPO.
      mi vergogno
      GRAZIE

    6. …Bravo Franco la tua determinazione, la tua tenacia, la tua caparbietà, sarà utile a questa martoriata città, per essere rilanciata nel prossimo futuro!!!!!

      ps: a tutti i partiti come pdl,pd, udc, udcap, dovete sparire dalla scena politica…….ma chi vi vota?????? che personaggi ca non servn a nint!!!!

    7. Caro tam tam,
      che bisogna fare esperienza è anche giusto, ma bisognerebbe essere almeno umili ed impegnarsi nella materia amministrativa leggendo e studiando.
      invece si pretende solo con arroganza.
      inoltre dovrebbero avere (UDC), insieme ai giovani pdl, della dignità (secondo me è la più bella virtù in assoluto), facendo valere i giusti propositi quando necessario e non affiancarsi ad operazioni affaristiche di palazzo per qualche miseria.
      tanto loro non ci GUADAGNERANNO MAI NIENTE e non sapranno mai dove c’è il miele.

    8. Tutti i commenti a favore di metta sono di una sola persona …basta vedere gli orari dei commenti ….a qualche minuto uno dalla altro….metta non ti illudere….non sarai mai sindaco della nostra citta. I tuoi debito personali non li sanerai facendo il sindaco.vogliamo una persona equilibrata non un attabrighe circondato da lecchini

    9. Non credo proprio, che tutti i commenti a favore di Metta sono della stessa persona, anzi ne sono più che convinto.
      I commenti aumentano vertiginosamente proprio perchè METTA è una realtà, almeno l’unica che c’è rimasta, visti i personaggi che ci amministrano e che ci circondano.
      Non dimentichiamo quando era Sindaco Tatarella, comunque si respirava aria più pilita.Sono convinto che l’Avv.Metta farà ancora meglio. E poi caro Spinnaker, a te l’andazzo attuale ti sta per caso bene??? La stai vivendo la realtà di Cerignola? A meno chè sei un Giannatempo o un suo lecch……………..no.
      Scusami ma scrivo quello che sento!!!!

    10. CARA REDAZIONE, NON SI FA’ COSI’, NELLA MIA PRECEDENTE DICHIARAZIONE DOVE HO SCRITTO , E CHI NON LO VOTERA’…. DOVETE AGGIUNGERE I PUNTINI E NON LASCIARE INTENDERE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HO SCRITTO.
      GRAZIE INFINITE E BUON LAVORO

    11. Buon giorno!! Caro avvocato,io sono una dei tanti delusi che l’hanno votata,delusa per la sua MANCATA elezione,ovviamente..Di brogli e voti comprati o di scambio..oramai è acqua passata..ed è meglio non tornarci sopra..Premesso che alle prossime elezioni(2013 aprile al 99,9%) Lei ha il “dovere” di salvare questa barca (Cerignola) in quanto il comandante in carica non ha ancora preso la decisione di abbandonare la NAVE, per svariati motivi,tra questi,i soliti speculatori dell’edilizia devono ultimare i loro piani,ed hanno bisogno di tempo e di Consigli comunali per i loro sporchi affari!!Oltre a questo non stanno facendo altro,ignorando della falla che la Nave ha e che tra poco affonderà?? Mantenga quello che ci aveva promesso,un comizio ogni 15 gg per tenerci aggiornati su quello che viene fatto e deciso in Comune..e cominci porta a porta con la campagna elettorale..BUON LAVORO!

      • Vet c’ha u’rcors Mett l’ho vent p’lha errot’aprocedour non ….pchè stov in’att n’ha speculazion edilezj !!!!!!!

    12. Grazie Avvocato Metta, finalmente un’opposizione che riesce a fermare le speculazioni edilizie. Io la voterò perchè è giusto cosi’ e per la prima volta farò compagna elettorale a suo favore. Non faccia mai allenze con nessuno dei partiti di cerignola perchè tutti loro da destra a sinistra hanno mangiato e speculato su questa città- Continui così che la porteremo in trionfo al comune.
      Grazie

    13. MA è POSSIBILE, E SOPRATTUTTO, è LEGALE IL COMPORTAMENTO DI QUESTI PERSONAGGI CHE INSULTANO TUTTI SENZA NESSUNA CONSEGUENZA? ROBA DA PAZZI, LA MERDA E IL FANGO CI STA SOMMERGENDO TUTTI E NESSUNO SI RIBELLA. UN VERO SCHIFO DA CUI NESSUNO SI SALVERà, NEANCHE QUESTI INCREDIBILI PERSONAGGI DELLA CICOGNA, UN DISASTRO TOTALE.

    14. Dove sono finiti quelli che: accusano,che non votano e si lamentano delle condizioni pessime, quelli che votano ancora il dinamismo della logica dei partiti furfanti e dei soliti politici di turno??? Sveglia!!! Cerignola e l’Italia intera hanno bisogno di dinamismo che solo i movimenti, grazie alla partecipazione attiva di ogni singolo, sanno e possono dare!!!

      Cerignola è destinata a crescere con serietà e consapevolezza,e questo dispiacerà sicuramente ai soliti speculatori.

      ‘cca nisciuno è fesso!

    15. E’ innegabile l’impegno di questo avvocato, credo che dopo l’avvocato tatarella sia l’unico che potrebbe dare una svegliatina alla nostra citta’ anche se lo vedo troppo solo

    16. Quelle di Metta ed il suo casereccio clan di giuristi, è solo una vittoria di Pirro o di Napoleone nella sua testarda campagna di Russia. Cosa pensa di aver vinto o ristabilito ……democrazia? No cari cittadini cerignolani ! Ha vinto una pura e semplice ….perdita di tempo pregiudicando, con un ritardo basato esclusivamente su motivazioni strumentali di circa due anni e mezzo, la possibilità di potenziali finanziamenti con la conseguente lievitazione dei prezzi delle materie prime. Ma Metta è abituato a ciò, è una deformazione professionale, fa l’avvocato penalista, uno di quegli avvocati che riescono a far scarcerare e/o a far annullare procedimenti penali a carico di pregiudicati, intercettando con dovizia di attenzioni istruttorie, sfumature illegittime che, sia pur esatte nella forma, producono scarcerazioni di rei che……… hanno realmente e tangibilmente commesso i reati contestatigli…….ma che, in forza ad un concetto di trasparenza procedurale, magari ……non si sono visti recapitati una notifica nei termini….. o la notifica è andata recapitata all’avvocato sbagliato cambiato ad arte qualche minito prima …. etc ! Bravo Metta hai vinto il tuo bel …… mongolino d’oro …. ma a danno di ….CERIGNOLA !

      • Ah oh, non è che te sta’ a rosica’ er culo?
        No, pecchè, se così è. Te consiglio de non magnà er peperoncino!!!!
        Hai capito a Bruno tuo????

    17. Alle prossime votazioni comunali, io consiglierei a tutti i cittadini di Cerignola di votare gente nuova, che abbia veramente a cuore i tanti problemi della nostra amata-odiata città. Per volti nuovi, intendo persone perbene, che non hanno mai arrecato danni alla città politicamante parlando, io ad esempio, nella scorsa tornata elettorale ho votato per chi mi ispirava più fiducia, cioè una persona antiburocratica per natura, ed una persona molto concreta e sinceramente anche capace di risolvere questioni di non poco conto, questa persona era candidata nelle fila dell’Italia dei Valori, e credo che lo voterò sempre, conoscendolo non cambiera mai casacca, perchè tra l’altro è un uomo dai principi sani, cosa che oggi come oggi, è diventata cosa rara. Anche i vari movimenti come quello di Beppe Grillo, ed il movimento la Cicogna, potrebbero far molto meglio degli attuali amministratori, comunque, speriamo davvero che i prossimi amministratori fanno qualcosa di veramente importante per la gente comune, perchè in questi ultimi 15 anni si stà assistendo ad un degrado morale e civile continuo nella nostra città. Auguro a tutti, tutto il bene di questo mondo.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...

    Campi assetati in tutta la regione, CIA Puglia: “La siccità sta ‘bruciando’ la nostra agricoltura”

    Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a sud,...

    Tratto Foggia-Cerignola della statale 16, Conversano: «Si faccia manutenzione al più presto»

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, una nota stampa del consigliere di maggioranza del Comune...

    Audace Cerignola, tris alla Virtus Francavilla che tiene vive le speranze playoff

    Riassapora il successo l’Audace Cerignola, con una prestazione autoritaria davanti al pubblico del “Monterisi”...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...