Nella serata di ieri, 20 settembre, nella location delle Cantine del Conte, alla presenza del Direttore Generale di Italia Futura di Montezemolo, avv. Nico Pannoli ha preso vita il Movimento Italia Futura di Cerignola guidato dal Presidente Gerardo Cavallo.

Chi è Italia Futura? È un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del Paese, andando finalmente oltre le patologie di una transizione politica infinita e ripetitiva. È uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che vuole dar voce a chi non si rassegna a contribuire alla vita pubblica solo il giorno delle elezioni. È una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini e di altre realtà associative.

A breve, fanno sapere i responsabili locali, sarà diramata la lista dei nomi indicati per il Consiglio Direttivo.

  • io

    gia’ che si intravede decosmo ,e’ tutto dire……………

  • marco

    falso, il responsabile è Gaetano Pugliese, nominato da Biscotti, già ci sono scissioni. decosmo, franco Reddavide e il coordinatore cittadino del Pdl Distefano vogliono prendersi sigla come scialuppa salvataggio dal pdl ormai finito a cerignola. vergogna riciclati

  • cinico

    Partito morto sul nascere visto i personaggi

  • io

    falso cosa?ho detto che vedendo la foto e notando la presenza di decosmo,era tutto dire quello che sta nascendo…….

  • accetta

    non riuscirete a prendere x il c……. la brava GENTE…andate a casa distruttori di una bella città…. VOGLIAMO FRANCO METTA …………………………………………………………………………………..

  • Tam Tam

    Oh burattini, si burattini, ma che avete capito????
    La smettete???
    Avete messo una piccola foto, ma vi abbiamo riconosciuto!!!
    E sì, siete veramente coraggiosi, comunque questo ci rafforza e ci conforta, tanto la gente vi conosce.
    Non vale la pena commentare, perderei tempo e mi distrarrebbe da cose più importanti, per esempio mi reco subito a fare un pò di spese, oggi è venerdi compro un pò di pesce e me ne sto tranquillo con la mia famiglia.
    Non ho per niente voglia di pensare a questi personaggi, rischierei di rovinarmi la giornata, proprio oggi è una bella giornata di sole, e non merita di essere oscurata da sta specie di ……………
    Comunque dal profondo del mio cuore , dico solo VERGOGNATEVI!!!!

  • Cerignolano attento

    Sono veramente curioso, di vedere chi ha il coraggio di seguire questi personaggi illustri!!!!
    Così ci regoliamo, chi e non salutare per strada!!!
    In un momento come questo, mamma mia che coraggio sta gentaglia.
    Veramente, ma questi non si rendono conto?? Sono convinti??
    Caro Metta, aspettiamo con ansia il tuo turno, e mi raccomando non ci deludere!!!!ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!!!!!!!!
    MA CI ARRABBIAMO VERAMENTE!!!!!

  • Nescio Nomen

    Più che Italia Futura, visti i personaggi che ne faranno parte, la chiamerei Italia Trapassata.

  • OCCHIO

    CHE BELLA SODDISFAZIONE VEDERE STI COSI, CHE CREDONO ANCORA DI FARE QUALCOSA PER CERIGNOLA.

    ORA NON HO NESSUN DUBBIO, QUESTI NON SONO NORMALI!!!

  • carlo dercole

    Come puzza già tutto di vecchio….

  • ACCIDENTI

    Nonostante il click sulla foto per ingrandire l’immagine, niente oh rimane sempre piccola la foto.
    Ma vi abbiamo riconosciuti, siete a dir poco stupendi!!!!!!!!!!
    Cerignola merita, tutt’altre persone, dai lasciate perdere, diteci che state scherzando, e in un momento particolare che stiamo attraversando, non vi permettiamo di scherzare su cose serie. Vi pare??? A CASA SU’, DI CORSA A CASA SU’!!!!!

    JAM BE’L JAM BE’L.

  • pasquino

    Finalmente una ventata d’aria nuova. Ci voleva proprio.

  • C. Lucia

    VER-GO-GNA-TE-VI !!!
    VER-GO-GNA-TE-VI !!!
    VER-GO-GNA-TE-VI !!!
    VER-GO-GNA-TE-VI !!!
    VER-GO-GNA-TE-VI !!!
    VER-GO-GNA-TE-VI !!!

    SPERO DI ESSERE STATA CHIARA.

  • IL CORVO

    Se Montezemolo vi ha scelto…. noi ci possiamo fidare!!!!!! Auguri

  • Mimmo

    ahahahahahahahahha.. ahahahahhahahhahahaahahahhahahaahahhahahahahhahahahahaahhahahahahaha ……. Anch’io voglio la BELLA POLTRONA COMUNALE … anch ‘io voglio dar vita a un nuovo partito … avrete soldi a valanga informatevii …..

  • uomo

    redazione ma la foto e’ vostra o ve l hanno data sti personaggi?

  • IL CORVO

    Caro Presidente Cavallo, non ti curare dei commenti di questi quaquaraquà, ma vai avanti e fai bene per la nostra città.

  • uomo

    un corvo leccatore…..

  • Bruno de’ Castelli

    Siconno mè e en corvo de Cavallo.

  • il cummenta

    parliamo parliamo scriviamo scriviamo alla fine chi si riempie le tasche sono sempre loro chi ci rimette e sempre la povera gente che per avere un appuntamento ti devi mettere giacca e cravatta non sono un politico però voglio dirvi cercate di organizzarvi e aiutate la nostra città ovvero Cerignola Invece di fare tutti questi scenari date più possibilità ai nostri cittadini che anno bisogno di persone serie e no di marionette che si ingiuriano per contentarsi un posto al sole, perche tanto alla fine dovete dar conto anche voi al padre eterno (dio) .. lasciate che la città faccia una buona impressione ad altri comuni perche ci riconoscono solo come mafiosi deliquenti abituati e altro e voi facendo questo ne date scempio perche velo in cul….. un l’altro mi meraviglio del sindaco gianna tempo cosiì religioso così umano ci butta inbocca ai leoni fate i bravi fate i bravi ascoltate chi di porcherie nevede tutti i giorni il cummenta.

  • Mi chiedo: ma come mai tutti apostrofano Decosmo come elemento negativo della politica locale?
    eppure il grande giannatempo l’ho porta sotto braccio come se fosse un grande illustre

  • PER MIMMO.

    MA QUALE BELLA POLTRONA COMUNALE, PENSI DAVVERO CHE CI SIA TANTO DA GUADAGNARE.
    LE POLTRONE BUONE SONO ALTRE E NON STANNO A CERIGNOLA.

  • il corvo

    Caro De Castelli, Cavallo non è stato un sindacalista fallimentare, anzi ha portato nel giro di poco tempo il sindacato ai massimi livelli aiutando con dati di fatto tantissimi giovani e risolvendo problemi dei lavoratori con amministrazioni; e sono sicuro che con Italia Futura imprenditori associazioni e soprattutto giovani avranno il supporto giusto per progredire nell’immediatezza.
    Sicuramente tu appartieni a qualche casta che rema contro l’attuale fondazione Italia Futura.
    “UOMO” io non sono un leccatore ma un attento osservatore della politica cittadina.

    • Bruno de’ Castelli

      A Cava’, ma che stai a di’!!! T’hanno cacciato dar sindacato pecchè nun c’a facevano più. Num me sto’ ad invetà frottole. Te basta contà, da quello che m’hanno detto gli amici, le tessere der sindacato prima e dopo la tua invasione. Hai capito a Bruno?

  • CI CREDO CHE IL PDL A CERIGNOLA SIA FINITO MALE CON PERSONE DEL CALIBRO DI GIANNATEMPO, BOMBINO CONSIGLIERE COMUNALE E DIPENDENTE, E ALTRI CHE ASPETTANO.
    CHI DEVE IMPEGNARSI E LAVORARE, GIANNATEMPO CHE FA’ LE NOTTI IN OSPEDALE E ARRIVA IN COMUNE ALLE 13:00 CON GLI OCCHI DA FUORI DALLA STANCHEZZA

  • Tam Tam

    A CORVO

    lo sai che c’e’ stata l’apertura della Stagione venatoria?

    Stai attento per ben 2 motivi

    1 perchè sei un corvo

    2 perchè sei un quaraquaqua’ originale.

    che cosa vuoi salvare tuuuuuuuuuuuu???????????????

  • vi tengo d’occhio

    State tranquilli che Decosmo tiene d’occhio più fronti; questo è uno dei tanti, giusto per non perdere di vista nessuno, poi darà vita (si fa per dire) e promuoverà altri circoli e confraternite varie. France’, stai comunque attento che i tuoi confratelli fanno il tuo stesso gioco; hanno i piedi in più staffe per poi piazzarsi, sotto le elezioni, con i più probabili vincitori. Alleluia!

  • il cummenta

    volete sapere perche gianna ,t se lo porta aspasso sotto braccio x mario ai detto bene anche se sotto forma .

  • michele biancardi

    Colpi di coda di un sistema morente,stiamo ancora cercando di disintossicarci dai vecchi partiti che già ne nascono altri.
    Montezemolo è un uomo dei poteri forti da sempre,per anni è stato sotto la potente ala degli Agnelli,godendo anche lui dei MILIARDI E MILIARDI di lire che il governo stanziava per la fiat.
    Anche lui fa parte di quel meccanismo economico politico che ha prosciugato L’italia.
    Ora si traveste da salvatore della patria .
    A Luca Cordero, l’anello al naso non si porta più.
    Ragazzi prepariamoci ad assistere prossimamente a situazioni di riciclaggio politico senza precedenti.
    I partiti tradizionali sentono la terra venir meno sotto ai piedi,si adopererranno, cercheranno di ”riorganizzarsi”,si sbatteranno come i pesci fuori dall’acqua,il tutto avverrà in modo convulso con scene di panico e di terrore .
    Si ,perchè hanno cominciato a realizzare che MOLTISSIMI di loro non verranno più eletti e,la pensione che (purtroppo)si godranno sarà l’ultima cosa che noi Italiani gli regaleremo.

    w il re

    saluti

  • Michele Distefano

    rispondo al Sig. MARCO Io non ho bisdogno di alcuna scialuppa di salvataggio, da moltissimo tempo ho rassegnato le dimissioni di segretario del PDL locale e finora il Segretario provicniale Landella non ancora le ha accettate, non sto facendo alcuna azione politica locale e provinicale, deisdero godermi la mia famigliae i miei nipoti ,salvo che come cittadino italiano posso impegnarmi a votare e fare votare chi voglio e come voglio , questo sacrosanto diritto EVVIVA DIO me lo sancisce la Costiutuzione Repubblicana vigente.
    Il sig. Marco che forse ha tanto tempo e tanta voglia di scrivere nomi e cognomi deve avere il coraggio di qualificarsi perchè può avere anche una bella denuncia , infatti alla riunione del giorno 20/09/2012 di ITALIA FUTURA lo scrivente Michele Distefano non ha partecipato.
    Ebbene che si sappia che questa è la prima volta che mi permetto di fare un commento, solo perchè un carissimo amico provinciale mi ha avvisato di tanto e mi sono preocciupato di smentire ,
    Grazie con affetto Michele Distefano

  • Gianluca

    Ma Montezemolo li ha scelti a caso o uno per uno?
    Complimenti il meglio del meglio, state sicuri che il mio voto non mancherà!

  • Cittadino Obiettivo

    Sono daccordo con i comenti del sig. Tam-Tam, ed aggiungo inoltre che non c’è limite alla vergogna, non si vergognano dopo tanto male fatto alla città ed ai cittadini, in tutti gli anni in cui hanno malgovernato la nostra città, un consiglio per tutti coloro che hanno votato questi soggetti politici locali, che hanno la sfrontatezza di spostarsi in altre sigle di partiti, o associazioni, o movimenti, ma i personaggi sempre quelli sono. Addesso abbandonano la nave PDL e si mettono sulla zattera di Italia Futura, roba da non crederci, ma che hanno capito questi, che i Cerignolani sono tutti scemi o venduti, ma fatevi un pochino da parte, io propongo che nella nostra città, tutti coloro che vogliono far politica, sia a livello di Consigliere Comunale che di Assessore, che lo facciano senza stipendio o costo alcuno, poi ci risentiamo e vediamo quanti hanno il coraggio, la disponibilità, e la voglia di far politica solo ed esclusivamente per il bene della nostra città, senza gravare in costi per la collettività. Io credo che, se un cittadino di buona volontà, vuol bene alla sua città in momenti di crisi come questi, deve far politica “GRATUITAMENTE” come se stesse facendo “VOLONTARIATO” a favore di tutta la città, allora si che i cittadini si riavvicineranno alla vita politica della città, altrimenti il degrado morale nella vita politica Cerignolana e nazionale, già in atto da molti anni, finirà per far in modo che i cittadini non andranno più a votare, e ne hanno tutti i motivi e leragioni di questo mondo, vista la corruzzione nell’ambito politico a tutti i livelli. Su CERIGNOLANI, non disperiamoci, APRITE gli occhi la prossima volta, non accontentatevi del piccolo favore momentaneo, ma date fiducia a chi, secondo voi, è da sempre una persona leale, onesta, concreta, e sopratutto che non faccia promesse come lo fanno, e lo hanno fatto tanti politici corrotti. Buona Fortuna a tutti i Cerignolani ONESTI.

  • Concervello

    Biancardi M. ha perfettamente visto giusto. Purtroppo certi personaggi , più fortunati che bravi, godono di grandissima stima ma alla fine sono solo fumo. Ovviamente mi riferisco a Montezemolo e non agli altri attori , cerignolani e foggiani, menzionati nell’articolo e nei commenti senza alcun merito e vuoti a perdere.

  • So fe’

    Metta oggi a foggia al comizio del FLI

  • Squallore

    Se sta Decosmo in mezzo possiamo dormire a sette cuscini. …… Ma togliete prima i soldi da sotto.

  • Tam Tam per Cittadino obiettivo

    Caro amico, qui si parla, si parla e si parla solamente, purtroppo.
    Questa cosa, mi preoccupa seriamente, mentre noi scriviamo gli altri si organizzano, premetto che non mi preoccupano questi personaggi, assolutamente, ma mi preoccupano i GIOVANI, non fanno nulla per combattere il MALE della POLITICA.
    Vedo e noto una carica incredibile in questi poveri giovani, solo quando vanno ad un concerto oppure allo stadio, senza capire e rendersi conto che LORO RAPPRESENTANO IL FUTURO.
    SPERO E AUGURO A ME STESSO DI SBAGLIARMI, MA DI SBAGLIARMI ALLA GRANDE.

  • alvaro vitali

    Cambia La musica,ma gli orchestrali sono sempre quelli..Ora che il PDL puzza troppo,sono confluiti in un nuovo partito con la speranza di essere rieletti a non fare niente..Nel Lazio hanno rubato i soldi,a Cerignola questi ipocriti,lestofanti.corrotti, hanno rubato il nostro presente,futuro e quello dei Ns figli!!Se Cerignola fosse un paese del medio oriente,sai quanti Kamikaze avrebbero fatto irruzione nel Comune??Cosa aspettano ad andarsene?Stanno cambiando abito per la prossima festa??? Mi dispiace,Cerignola non merita queste persone INUTILI alla politica…Preparatevi al Vs funerale POLITICO…Le campane stanno suonando da troppo tempo.
    V E R G O G N A T E V I

  • Athos

    Corsi e ricorsi storici, molto preoccupanti! Un ventennio fa, qualcuno, fondò Forza Italia e vi “confluirono” tutti gli ex PSI e DC. Ora, sta accadendo la stessa cosa con Italia Futura. Sia allora che ora, a fondare questi movimenti, ci sono state e ci sono due persone che rappresentano i cosiddetti “poteri forti” che, hanno portato la nostra povera patria all’ oblio! Mi auspico che, l’ elettore italiano questa volta, nel momento del voto, non sia ancora una volta “suddito” ma “cosciente”.

  • luigi

    dicono che le verdure fanno bene alla salute quindi non capisco perchè puntare il dito contro queste persone che fanno del loro meglio per migliorare la nostra città scendendo in campo……..(sto pensando)……effettivamente avete ragione a criticare questo bel minestrone politico o ppure come da loro stesso definito strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente…..come diceva toto’ “ma mi faccia il piacere” … e poi il presidente Cavallo….. ma chi è costui? e poi cosa ha fatto fino ad oggi?……. attenzione che il minestrone se non lo sapete cucinare poi va a finire che si brucia

  • madò!!!!

    Si stà costituendo Italia Futura….ma è già stravecchia, fatta da personaggi che se avessero un minimo di dignità, dovrebbero sparire per sempre dalla scena politica locale……che s pass!!!

  • italia futura?

    ma il futuro e sempre per loro come una certa persona che a impiegato il lfiglio ollospizio di cerignola e non diciamo altro fra poco apre LDL volete sapere chi metteranno lo staremo a vedere cosi vedrete italia futura hò pardon cerignola futura il futuro loro e amici stretti grazie al sin . dec fran. redd. che personaggi futura ahahahah vi accorgerete bim bum bam ……..

  • Andate via !

    Siete il vecchio del vecchio del vecchio !!!!
    Andate via siamo stanchi di voiiiiiiiiiiiiiiii.
    Ve ne dovete andareeeeeeeeeee.

  • sofè sofèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    sofèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè forza metta che la faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • solitastoria

    Italia Futura, potrebbe essere interessante, i ma se c’e’ DE COSMO è da stare lontani un chilometro.

    NON CANDIDATE ALLE PROSSIME DE COSMO A SINDACO. VOGLIATE BENE ALLA VOSTRA CITTA’.

  • roberto l’altro

    Se si togliesse la gestione di tanto ma tanto denaro pubblico ai politici vedrete che i volti degli stessi cambierebbero o addirittura si ridurrebbero il sistema generale è da cambiare quello che sta facendo la polverini è una briciola in confronto a quello che si potrebbe fare per questi ingordi ,è inutile che molti inneggiano a questo o quel politico finchè possono gestire soldi a loro piacimento tutti inzupperanno il biscotto,soluzione? tagliare i soldi questi sono malati di soldi piu ne hanno piu ne vogliono.

  • PER DISTEFANO MICHELE.

    CHI HA OPERATO BENE E CON COSCIENZA IN UN GRUPPO POLITICO, E SOPRATTUTTO SE HA ESPERIENZA E COMPETENZA, E’ MORALMENTE IMPEGNATO A CONTINUARE LA SUA OPERA POLITICA (IL TUO CASO); AL CONTRARIO GLI ALTRI SONO DOVUTI, ORAMAI, A LASCIAR PERDERE E NON FARE ULTERIORI DANNI PER IL BENE DEL PAESE.
    QUINDI, NON BISOGNA FARSI PERSUADERE NEGATIVAMENTE DA CHI HA TEMPO DA PERDERE E FA COMMENTI A VUOTO.

  • QUANTI COMMENTI CONTRO DECOSMO.
    ALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE GIANNATEMPO L’HO MANDO’ VIA A META’ PERCORSO.
    QUESTA VOLTA SE LO TIENE CARO.

  • Athos

    Invece di organizzare inutili tavole rotonde, perché non prendete iniziative del genere?

    http://m.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia_home.php?IDNotizia=553267&IDCategoria=2715

  • la rovina del centro destra a cerignola è stato Tatarella (dopo una sua parentesi positiva) nello scegliere giannatempo che è stato ed è un disastro a detta di tutti, che chissà per quale fortuito o strano evento è stato ricandidato.
    non voteremo pdl più

  • PREAMBOLO

    QUESTI SIGNORI NON SONO STATI SCELTI DA MONTEZEMOLO, CONSIDERANDO CHE NELLA CITTADINA PIU’ VICINA A NOI SI E’ AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARE UNA FACCIA PULITA, ANZI NUOVA, ANCOR DI PIU’ ONESTA, PRECISO ANCORA UN IMPRENDITORE CHE NON AVEVA BISOGNO DI ANDARE ALLA GUIDA DELLA CITTA’ PER SUOI INTRALLAZZI, MA DA OUTSIDER HA OTTENUTO 3.000 VOTI DI PREFERENZA CON UNA SOLA LISTA. INTORNO AL SUO PROGETTO HA RADUNATO ALCUNI ALTRI SCONOSCIUTI ALLA POLITICA, MA MOLTO NOTI NEL CAMPO DELLE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI, ARTIGIANATO, PROFESSIONALE, CHE HANNO CONTRIBUITO AL SUCCESSO DELLA LISTA (18%). PER RAGGIUNGERE QUESTO RISULTATO HO AVUTO L’ONORE ED IL PIACERE DI CONTRIBUIRE COLLABORANDO DALL’ESTERNO PER LA COMUNICAZIONE, OLTRE PER ALCUNE INIZIATIVE PER COINVOLGERE I CITTADINI ATTENTI. NON SOLO COMIZI, MA SEMPLICI INIZIATIVE CHE EVIDENZIAVANO LE PECULIARITA’ LOCALI, I PRODOTTI DEL TERRITORIO, L’ISTITUZIONE DI SODALIZI CHE SI OCCUPANO DEL FUTURO DELLA CITTA’. I PERSONAGGI CHE SI INTRAVEDONO NELLA INIZIATIVA, CIOE’ QUELLA DI PROMUOVERE ITALIA FUTURA, CONIATA IN SEGUITO (CERIGNOLA FUTURA) SONO PERSONAGGI GIA’ IN DISCUSSIONE NELLA SOCIETA’ CIVILE, APPARTENENTI A FORME ORMAI SFRUTTATE ED ORMAI “PRODOTTO” DI RISULTA UMANA, APPARTENENTI AL NEPOTISMO PIU’ BECERO, UNA PRESUNTA NOBLESSE OBLIGE, MA SENZA NESSUNA STIMA DA PARTE DEI PIU’, ANCHE TRA LA CERCHI DEI LORO AMICI E CONOSCENTI. INCAPACI DI COMUNICARE “SENZA PARLARE”.
    IL FUTURO E’ DI NOI TUTTI…… .

  • per metta ip ip urraaaaaaaa

    forza metta che ce la fai ma non fare quello che anno fatto questi signori quello di ignorare i cittadini di cerignola, inculo alla balena che ti porta fortuna credici sofeeeeeeeeeeeeeee e facemL.

  • calcisticamente scorretto

    Ci son due coccodirilli, un orangotango, due giovani serpenti…..
    In bocca al lupo a “Cerignola fottuta”

  • pio

    ma è vero che decosmo, si candida come sindaco
    sia sotto il pdl
    sia per udc
    sia per idv

    e ora anche per questa qua ?

  • che sckifezz……

    ahahahaahah, NN RIUSCIRETE A DISTRUGGERE LA NOSTRA CITTA’,VOGLIAMO FRANCO METTA,LIMORTE’ dalla rugn alla tegn,sono tutti ma proprio tutti uguali,manco se metta nascesse ora,primo si puo’ dire che il msi lo ha fondato lui negli anni 70,secondo il delirio di onnipotenza ha portato nella storia solo danni e violenze,ecco perche’ chi crede alle favole e’ solo una capraaaaaa,devono annientare tutti i politici di questa citta’…..

  • Redazione

    A causa di commenti offensivi chiudiamo il tutto!
    Redazione